Domanda Ubuntu nelle scuole, Pro o Contro?

flick

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Febbraio 2011
947
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti.
Nelle nostre aule sono state impiantate delle lavagne interattive con sopra montato Ubuntu 11.04 e non Windows.
Ci siamo trovati mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto male con i Plug-in, neanche il Flash Player era installato, ma adesso sembra andare meglio.
A questo punto Ubuntu "crudo" nelle Scuole non serve a nulla, mentre quello "cotto" soddisfa abbastanza, non come Windows.
Ma malgrando, stiamo facendo una colletta per comprare il CD di Windows 7.
A questo punto, Ubuntu nelle scuole è Pro o Contro ​?

Riferimento: Ubuntu nelle scuole, Pro o Contro?

Bha non so,nella mia scuola si usano lavagne multimediali ma con Windows..Idem come OS per i computer.

..In generale Ubuntu non mi piace pertanto contro.

Nella mia scuola ci sono solamente 2 lavagne interattive, entrambe montano Windows XP ma ci troviamo molto bene in quanto è il piu' semplice da usare. Anche come OS nei computer c'è quello, quindi sono Contro ubuntu nelle scuole.

Non avendolo provato non posso dare un giudizio, ma dico che XP va molto bene

Il meglio di tutti secondo me è Windows Classico! E' il più veloce e facile da usare.. Anche se esteticamente mi piace Windows 7. Comunque Ubuntu nella nostra scuola non sanno neanche cos'è! :wtf:

Il meglio di tutti secondo me è Windows Classico! E' il più veloce e facile da usare.. Anche se esteticamente mi piace Windows 7. Comunque Ubuntu nella nostra scuola non sanno neanche cos'è! :wtf:
Windows Classico , adesso inventiamo Windows Hip Hop, Windows Blues, che è sto coso? :genio:

Windows Classico , adesso inventiamo Windows Hip Hop, Windows Blues, che è sto coso? :genio:
Sai.. Come si dice il "Vecchio" Windows a nessuno più piace quel sistema operativo.. Oltre al fatto che tu non sai cos'è! E questo:
win2000pro.png
(Windows 2000 che bei ricordi) ammetto che anche io ho sbagliato , poichè, ho windows 7 ma esteticamente mi piace ....

Io PRO.
Noi nei nostri computer, abbiamo sia Windows Seven che Ubuntu 11.04!

Io uso sempre Ubuntu, perché posso entrare su Facebook e fare più cose, che con Windows Seven non posso nemmeno sognarmi.

Io PRO.
Noi nei nostri computer, abbiamo sia Windows Seven che Ubuntu 11.04!

Io uso sempre Ubuntu, perché posso entrare su Facebook e fare più cose, che con Windows Seven non posso nemmeno sognarmi.
Noi nelle ore di supplenza entriamo su Twitter e ascoltiamo musica normalmente :emoji_smoking:, dopo aver installato il flash player :emoji_relieved:

Sono a favore, anche dal punto di vista economico conviene il software libero, Ubuntu ovvio che all'inizio è un pò da configurare ma arrivare a dire che non è user friendly è errato.

Sono a favore, anche dal punto di vista economico conviene il software libero, Ubuntu ovvio che all'inizio è un pò da configurare ma arrivare a dire che non è user friendly è errato.
L'hanno messo proprio per non pagare la licenza Windows, ma non possiamo leggere i file fatti con Windows di Smart Notebook 10, questo comporta una cosa bruttissima.

Salve a tutti.
Nelle nostre aule sono state impiantate delle lavagne interattive con sopra montato Ubuntu 11.04 e non Windows.
Ci siamo trovati mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto male con i Plug-in, neanche il Flash Player era installato, ma adesso sembra andare meglio.
A questo punto Ubuntu "crudo" nelle Scuole non serve a nulla, mentre quello "cotto" soddisfa abbastanza, non come Windows.
Ma malgrando, stiamo facendo una colletta per comprare il CD di Windows 7.
A questo punto, Ubuntu nelle scuole è Pro o Contro ​?

Contro, se dovete installare qualcosa, installate Machintosh.
E' veloce, non si blocca ed ha molte piu applicazioni.

Ottima motivazione per spendere 400-500 euro :S

Contro, se dovete installare qualcosa, installate Machintosh.
E' veloce, non si blocca ed ha molte piu applicazioni.

Ottima motivazione per spendere 400-500 euro :S

Ho visto questo Machintosh e secondo me è bellissimo! Esteticamente fuori e dentro! Velocita massima, vi consiglio di usare questo sistema .. A quanto pare è della Apple! :emoji_slight_smile:

Io c'è l'ho un Macbook, ed è forte, ma non per le scuole, a questo punto meglio il CD di Windows.

Nonostante tutto, io preferisco Ubuntu. Penso che sia molto più educativo, per gli studenti.

L'hanno messo proprio per non pagare la licenza Windows, ma non possiamo leggere i file fatti con Windows di Smart Notebook 10, questo comporta una cosa bruttissima.

Ci sono i PLUG-IN adatti per farlo basta fare qualche ricerca su Google/Ubuntu Software Center.

Comunque PRO Ubuntu, ha molti più programmi per la scuola di tutto e di più..E poi è semplice da usare e non si hanno problemi di virus in modo da inserire la propria chiavetta USB tranquillamente.

Molto probabilmente la tua scuola si usa Ubuntu per motivi economici.Solitamente,nelle scuole attrezzate viene usato o Machintosh o Windows7 .Nella mia,ad esempio usiamo proprio Ubuntu e lo ho dovuto configurare io.Come OS da noi si usa Windows XP o Windows7 Professional.

Ultima modifica:

Molto probabilmente la tua scuola si usa Ubuntu per motivi economici.Solitamente,nelle scuole attrezzate viene usato o Machintosh o Windows7 .Nella mia,ad esempio usiamo proprio Ubuntu e lo ho dovuto configurare io.Come OS da noi si usa Windows XP o Windows7 Professional.
Usiamo Ubuntu per non sovraccaricare i computer con antivirus e programmi inutili, infatti noi che quando abbiamo supplenza andiamo su Megavideo e ci sono i banner (a volte virus) e siamo molto più protetti.
Poi Machintosh non è molto esaudiente in ambito scolastico, anche perché hanno prezzi elevati per noi che siamo 650 alunni, e ci sono circa 30 classi, e poi Mac OS X è per la grafica, poi Ubuntu ha molti più software per educational e sono gratis.

Ultima modifica:

Nelle scuole, da me almeno, la cosa principale è Windows all'interno delle aule informatiche.
Comunque conviene molto Ubuntu, ma ci si deve perdere un po di tempo per capirlo per chi non lo ha mai usato, è un buon OS Ubuntu!

PRO

Nella Mia scuole c'è Una lavagna interattiva Per aula e usiamo Ubuntu e ci troviamo benissimo Quindi

PRO