Domanda Ubuntu nelle scuole, Pro o Contro?

Riferimento: Ubuntu nelle scuole, Pro o Contro?

A scuola usiamo prevalentemente Winzozz, anche se in un laboratorio (calcolo e matematica) abbiamo PC montanti Ubuntu. Comunque mi ci trovo bene, e sopratutto, è free e open source...

altroché se sono pro.

Beh, io ho usato Ubuntu sul mio PC per qualche periodo, inizialmente mi sono trovato male perché mi richiedeva di installare (come detto in precedenza) vari Plug-in, e molte volte al termine dell'installazione avevo anche dei problemi, dopo un po di tempo però, ci ho preso la mano e mi sono trovato meglio. Nella nostra scuola comunque, l'os è Windows7 professional, e tutti ci troviamo bene.
Comunque sia, per me è indifferente, l'importante è che si riesca a lavorare :emoji_relieved:

Non per parlare di warez, ma io ho scaricato Windows 7 cracked (funzionante al 100% preattivato, appena si installa si inserisce un codice seriale) e non ho mai avuto problemi, scaricato in 2 ore da megaupload, versione ULTIMATE!
A male estremi, estremi rimedi!
Tanto, chi se ne frega che è illegale, se la scuola non è attrezzata vuol dire che non è neanche tanto controllata ;)
E poi, potresti installarlo in quante classe vuoi, ogni installazione, nuovo seriale.

Non per parlare di warez, ma io ho scaricato Windows 7 cracked (funzionante al 100% preattivato, appena si installa si inserisce un codice seriale) e non ho mai avuto problemi, scaricato in 2 ore da megaupload, versione ULTIMATE!
A male estremi, estremi rimedi!
Tanto, chi se ne frega che è illegale, se la scuola non è attrezzata vuol dire che non è neanche tanto controllata ;)
E poi, potresti installarlo in quante classe vuoi, ogni installazione, nuovo seriale.
Vengono a controllare, dato che è sede di riunioni a volte importanti per la città.

Vengono a controllare, dato che è sede di riunioni a volte importanti per la città.
Si, ma non si vede che è cracked, perchè non c'è nessun segno di crack, è tutto normale, registrato e "acquistato"

PRO, è molto meglio di Window, i quali almeno una volta al mese bisogna formattarli per colpa di qualche piromane che mette virus tramite chiavetta... Poi la scuola risparmierebbe soldi ( IN TEMPO DI CRISI ), e sarebbe molto più educativo..