Problema risolto Un nuovo PC.. Consigli?

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
ho deciso di assemblare un nuovo PC fisso. :gururun: Lo utilizzerò per giocare (soprattutto), programmare in html/php, scuola ecc..
Praticamente lo utilizzerò per fare di tutto. Non ho un budget preciso, vorrei un PC di fascia Medio/Alta (non troppo, perchè non serivirebbe). Quali componenti mi consigliate? E soprattutto da quale sito online posso acquistarli?
Tenete conto anche di queste cose:
  1. Vorrei un processore QUADCORE
  2. Almeno 4gb di RAM
  3. Scheda Video da almeno 1gb
  4. HD abbastanza capiente (500gb/1tb)
  5. Lettore DVD e Masterizzatore (In pratica due separati ;) , non voglio che il masterizzatore faccia anche da lettore DVD)
  6. Un card reader interno
  7. Un case che abbia un pannello frontale che copra tutto (non voglio che si veda ad esempio il masterizzatore nero e il card reader bianco, voglio che ogni drive venga coperto) ma soprattutto bello esteticamente ;)
  8. Scheda Wirelles
Per il resto (MoBo, Alimentatore, Marca CPU e GPU, RAM) fate voi, l'importante è che venga un buon PC soprattutto veloce.
Grazie anticipatamente ;)


P.S. Se possibile, vorrei un PC che potrò aggiornare in futuro (intendo la componentistica)...
-Giuseppe.

@jolly2008 Visto che mi sei stato utile altre volte ^^

 
Ultima modifica:
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Riesci a spendere sui 700 euro? Ti faccio configurazione da paura.

Ovviamente che potrai aggiornare in futuro. ;)
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Per la configurazione, ci pensa il mio collega -Retrover- :emoji_relieved:
Ha già tutte le configurazione pronte.... :emoji_relieved:

Comunque, mi sono dimenticato di chiederti una cosa:
Hai già un monitor?
Se si, risoluzione?
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Per la configurazione, ci pensa il mio collega -Retrover- :emoji_relieved:
Ha già tutte le configurazione pronte.... :emoji_relieved:

Comunque, mi sono dimenticato di chiederti una cosa:
Hai già un monitor?
Se si, risoluzione?
Entro stasera sarebbe possibile avere la configurazione pronta? Così procedo all'acquisto ^^
Comunque ho già un monitor, ecco le specifiche tecniche:

Monitor SAMSUNG Syncmaster E1920

  • Dimensioni schermo wide 18,5''
  • Luminosità 250 cd/m²
  • Contrasto dinamico 50000:1 (Tip. 1000:1)
  • Risoluzione 1366 x 768
  • Tempo di risposta: 5 ms
  • Angolo di visione 170°/160° (rapporto contrasto > 10)
  • Colori supportati: 16.7 mil
  • DDC 2B Plug & Play
  • Compatibile con Mac
  • Staffa per montaggio a parete 75 x 75 mm
  • Certificato TCO'5.0/TCO'03
  • Colore scocca: Nero
  • MagicBright3, MagicEco, MagicAngle,timer di spegnimento, Image Size Color Effect


@Mirko185
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Beh, ti consiglio di cambiare monitor....

Con 700 euro avrai una configurazione che ti permetterà di giocare senza problemi anche in FULL HD. :P
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Beh, ti consiglio di cambiare monitor....

Con 700 euro avrai una configurazione che ti permetterà di giocare senza problemi anche in FULL HD. :P
Ah, perfetto ^^
Comunque nella configurazione non inserire il monitor, a quello ci penso io :emoji_smiley:
Fai finta che il monitor in HD ce l'ho già ^^
P.S. Se possibile, fammi anche una configurazione da 500€
@Mirko185
 
Ultima modifica:
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Per la configurazione, ci pensa il mio collega -Retrover- :emoji_relieved:
Ha già tutte le configurazione pronte.... :emoji_relieved:

Comunque, mi sono dimenticato di chiederti una cosa:
Hai già un monitor?
Se si, risoluzione?

Wow, che onore :soso:

@Giuseppe, overclock lo fai?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allora te ne ho fatte 2, una appositamente per un oc e l'altra no o meglio leggero.

OC:
15mg4ee.png


NO OC:
15mg4ee.jpg


Da premettere che anche quella "NO OC" è predisposta per un overclock non esagerato ovviamente perchè manca il dissipatore e la mobo spinge meno ma sui 4 GHZ dovresti riuscire ugualmente perchè queste CPU hanno il moltiplicatore sbloccato, temperature molto basse e via via dicendo....

Nella prima c'è uno sforo di 25,00 EUR però ne vale la pena.
Per il monitor riguarda che te ne serve uno con risoluzione 1920x1080 e almeno 5 ms per poter giocare e sfruttare degnatamente la tua futura vga.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Wow, che onore :soso:

@Giuseppe , overclock lo fai?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allora te ne ho fatte 2, una appositamente per un oc e l'altra no o meglio leggero.

OC:
15mg4ee.png


NO OC:
15mg4ee.jpg


Da premettere che anche quella "NO OC" è predisposta per un overclock non esagerato ovviamente perchè manca il dissipatore e la mobo spinge meno ma sui 4 GHZ dovresti riuscire ugualmente perchè queste CPU hanno il moltiplicatore sbloccato, temperature molto basse e via via dicendo....

Nella prima c'è uno sforo di 25,00 EUR però ne vale la pena.
Per il monitor riguarda che te ne serve uno con risoluzione 1920x1080 e almeno 5 ms per poter giocare e sfruttare degnatamente la tua futura vga.

Ascolta io non faccio Overclock e credo che non lo farò mai, comunque potresti farmene anche una da 500€ NO OC? Grazie ^^
@~retrover~
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Inoltre potresti dirmi da che sito acquistare?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Con 500,00 EUR devi ripiegare sul socket AM3 di AMD.

9u4s4g.png
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

@Giuseppe.
YtAQEApi4HEhXUl6AAAAAASUVORK5CYII=
: Beh, l'I5 2500k è un processore più "nuovo", ha una nuova architettura a 32 nanometri....
Riscalda pochissimo, ed è molto veloce....

Per 200 euro in più, ti consiglio di prendere la config. da 700 euro.
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

@Giuseppe.
YtAQEApi4HEhXUl6AAAAAASUVORK5CYII=
: Beh, l'I5 2500k è un processore più "nuovo", ha una nuova architettura a 32 nanometri....
Riscalda pochissimo, ed è molto veloce....

Per 200 euro in più, ti consiglio di prendere la config. da 700 euro.
Lo sò lo sò, ma in termini di prestazioni avrei delle grosse differenze o le prestazioni sono sempre le stesse? @Mirko185
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Si, ovvio....

Ti faccio notare anche che nella configurazione da 500 euro, c'è una scheda video che ha minor prestazioni.
Nella config da 500 euro c'è la 6850, in quella da 700 c'è la 6950. ( che è NETTAMENTE superiore )


A questo punto, per 200 euro, prendi assolutamente la config da 700 euro...

Anche se il monitor full HD non lo compri subito, ma tra qualche mese...

Ti puoi divertire lo stesso con una risoluzione "bassa", ma con tutti i filtri al massimo.
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Si, ovvio....

Ti faccio notare anche che nella configurazione da 500 euro, c'è una scheda video che ha minor prestazioni.
Nella config da 500 euro c'è la 6850, in quella da 700 c'è la 6950. ( che è NETTAMENTE superiore )


A questo punto, per 200 euro, prendi assolutamente la config da 700 euro...

Anche se il monitor full HD non lo compri subito, ma tra qualche mese...

Ti puoi divertire lo stesso con una risoluzione "bassa", ma con tutti i filtri al massimo.
Capisco, ma io non pretendo molto e anche se gioco con una risoluzione un po' più bassa non importa, quello che importa è che il PC sia scattante e che io non debba aspettare molto per avviare Programmi, Accendere il PC eccetera.. Per il GAMING non importa, è la velocità che m'interessa maggiormente ^^ @Mirko185
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Che differenze ci sono in termini di prestazioni tra un Intel e un AMD? @~retrover~

Sul fronte gaming vanno uguali, però ovviamente come ha detto Mirko l'i2-2500k scalda poco, consuma poco ha una velocità di calcolo maggiore etc.etc. ma per quello che devi fare tu, in realtà va bene anche AMD.

Ovviamente con l'i5-2500k avrà una longevità superiore, però a luglio dovrebbero uscire i nuovi processori AMD BULLDOZER che avrannò le stesse prestazioni del LGA2011 o superiore e la novità è che sono totalmente compatibili con le mobo socket AM3 e pertanto in futuro (1-2 anni esempio) se vuoi aggiornare il pc, basta cambiare solo il processore perchè la scheda madre è compatibile.
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Sul fronte gaming vanno uguali, però ovviamente come ha detto Mirko l'i2-2500k scalda poco, consuma poco ha una velocità di calcolo maggiore etc.etc. ma per quello che devi fare tu, in realtà va bene anche AMD.

Ovviamente con l'i5-2500k avrà una longevità superiore, però a luglio dovrebbero uscire i nuovi processori AMD BULLDOZER che avrannò le stesse prestazioni del LGA2011 o superiore e la novità è che sono totalmente compatibili con le mobo socket AM3 e pertanto in futuro (1-2 anni esempio) se vuoi aggiornare il pc, basta cambiare solo il processore perchè la scheda madre è compatibile.

Esattamente....

Comunque, i processori AMD bulldozer NON supporteranno il socket AM3 di tutte le mobo...
Ma solo alcune.

AMD BULLDOZER che avrannò le stesse prestazioni del LGA2011 o superiore

Almeno si spera... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Sei ancora vivo?

Comunque, sposto in assistenza tecnica.