Problema risolto Un nuovo PC.. Consigli?

Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Qualche post più sopra, cioè nell'altra pagina, ho letto che potresti aver bisogno di un nuovo monitor...Io personalmente ho un SAMSUNG SyncMaster BX2231, LED, FULL HD, 2 entrate HDMI, 1 VGA e RGB, 2millisecondi di risposta, 22'' nero, è magnifico; l'ho pagato 200euro.
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Se vuoi un computer decente, oltre alla configurazione hardware dedica anche un po' di tempo al SO.. Montaci XP.. Vista e W7 sono delle vere schifezze.. Ho un portatile al quale non posso fare un downgrade che con un processore dual core e 4 gb di ram va che uno schifo, grazie a windows 7.. Quindi stai ben attento prima di montarci il SO..
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Ma cosa stai dicendo?

Windows 7 è un OS semplicemente PERFETTO.

Vista forse, è un OS molto buggato...
Neanche i suoi programmi nativi funzionano bene!

XP va bene... Però è vecchio! Sopratutto per un uso gaming, non va assolutamente bene.
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Ma cosa stai dicendo?

Windows 7 è un OS semplicemente PERFETTO.

Vista forse, è un OS molto buggato...
Neanche i suoi programmi nativi funzionano bene!

XP va bene... Però è vecchio! Sopratutto per un uso gaming, non va assolutamente bene.
La mia risposta era solamente data dalla mia esperienza.. Ho 2 pc con configurazioni diverse:

1) Un HP con 2gb di Ram e processore dual core con Win XP
2) Un'altro HP con 4gb di Ram e processore dual core con Win 7

Tieni conto che entrambi i pc sono nuovissimi (poche settimane di vita).. In queste periodo di utilizzo ho notato che:
L'apertura degli stessi programmi risulta più veloce su xp che sul 7. Stesso dicasi per la velocità della copia dei file (su xp sempre più veloce). Inoltre win 7 spesso si impalla, non risponde per qualche secondo.. Aggiungo il fatto che i processori sono identici, entrambi AMD e della stessa serie. HDD identici e della stessa capienza.. Tieni presente inoltre che ci sono installati gli stessi programmi (che in tutto saranno 4 o 5) e sul win 7 ho regolato il tutto per avere ottime prestazioni, riducendo la grafica al minimo. Sarà solo una mia impressione, ma sono arrivato anche a cronometrare le vari azioni (spostamento file di stesso peso e apertura programmi) e su xp vanno meglio, nonostante ci siano 2 gb di ram in meno.. Ditemi ciò che volete, ma se potessi fare un bel downgrade sul HP G62 (da win 7 a xp), lo farei senza pensarci 2 volte.. Peccato che non ci siano i driver compatibili con xp.. :facepalm:
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Ho acquistato il PC da 500€ e sono più che soddisfatto :emoji_smiley: L'unica pecca, ma credo sia per via del calore esterno, è che la ventola del dissipatore va su di giri quando gioco, per il resto il PC è ottimo e Windows 7 gira a meraviglia :emoji_smiley: Grazie a tutti, questo è il PC che desideravo da tempo.
P.S. Quando avvio il PC mi appare una schermata dove mi chiede se attivare la modalità Turbo UCC, sapete dirmi di cosa si tratta e quali rischi comporta l'attivazione?
P.P.S. Quando rispondete taggatemi altrimenti non risponderò mai più :emoji_relieved:
@Mirko185 @~retrover~
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

La tecnologia Turbo UCC permette di sbloccare i core disattivati della tua CPU.
Ti faccio un esempio: alcuni processori con 3 core di AMD, in realtà hanno 4 core.
Però 1 è bloccato da loro stessi.
In alcune schede madri c'è questa tecnologia, come già detto prima, chiamata Turbo UCC, la quale permette di sbloccarlo.
Però il sistema POTREBBE diventare instabile.

Comunque, nel tuo caso, non serve a niente.

Sposto & rinomino.
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

La tecnologia Turbo UCC permette di sbloccare i core disattivati della tua CPU.
Ti faccio un esempio: alcuni processori con 3 core di AMD, in realtà hanno 4 core.
Però 1 è bloccato da loro stessi.
In alcune schede madri c'è questa tecnologia, come già detto prima, chiamata Turbo UCC, la quale permette di sbloccarlo.
Però il sistema POTREBBE diventare instabile.

Comunque, nel tuo caso, non serve a niente.

Sposto & rinomino.
Ah capisco.. Quindi i miei core sono tutti attivi, esatto? Inoltre per il problema della ventola come posso risolvere? Un Dissipatore più performante? @Mirko185
P.S. Ti avevo detto di taggarmi :repuni: :emoji_smiley:
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Beh, puoi comprare un dissipatore nuovo.
Ma non so se ti conviene. :|
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Beh si dovrebbe essere normale, per una maggiore silenziosità devi acquistare un dissipatore aftermarket.
 
Riferimento: Un nuovo PC.. Consigli?

Beh si dovrebbe essere normale, per una maggiore silenziosità devi acquistare un dissipatore aftermarket.
Va bene.. Magari provvederò in futuro, adesso mi importa soltanto che le temperature rimangano stabili.. ;)