Universo: Infinito o viceversa?

Z3r0 non è rifugiarsi in Dio, tuttavia le prove di come sia realmente non ci sono ancora. Piuttosto c'è chi si rifugia nel "caso" che non esiste.

Arriveremo alla morte? xD

Comunque, ci sarebbe anche da pensare che forma ha l'Universo

[ Nonostante l' UNIverso fa pensare ad un UNIco VERSO xD ]

L'universo è il seguente del BigBang se pensiamo che il bigbang si è espanso in senso circolare e tutto si sia creato lì Dando le supposizioni L'Universo ha una fine ma non un'inizio ed è cosa molto diversa dall'infinito, Si dice che una volta arrivati alla punta dell'universo cioè all'espansione massima si ritorni al punsto originario cioè ad una nuova massa, un nuovo BigBang, Una Nuova terra, una nuova vita.
^^

Se Sapevamo la Risposta non Avresti fatto la Domanda... Cmq ... Infinito o Meno... Credo Che Siamo Capitati nell'Era sbagliata x Saperlo ...

Hmm io penso abbia una fine, ma mi domando che forma abbia :°°:

Penso che ogni cosa che ha avuto un inizio abbia una fine, come la vita.

Ultima modifica:
Se Sapevamo la Risposta non Avresti fatto la Domanda... Cmq ... Infinito o Meno... Credo Che Siamo Capitati nell'Era sbagliata x Saperlo ...

Quoto assolutamente.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
on si sa se l'Universo sia finito o infinito in dimensione e in volume, anche se la maggior parte dei teorici al momento sostiene la tesi di un universo finito. Per quanto riguarda quello osservabile, invece, grazie al fatto che la velocità della luce, cioè la massima velocità a cui un fenomeno fisico può propagarsi, è limitata, è possibile evincere che esso sia finito. L'orizzonte cosmico si trova a 13,7 miliardi di anni luce di distanza. La distanza effettiva di questo orizzonte è però più grande, perché nel tempo trascorso affinché la luce sia arrivata fino a noi, questo bordo ha continuato ad espandersi.

Fonte: Wikipedia.

Ultima modifica:
In una puntata di Futurama ad un certo punto dell'universo c'era Dio. Secondo me l'universo non è infinito ma è come la terra (sferico)

Raga non possiamo porci domande di cui non si conosce la risposta..ma ci pensate?
UNIVERSO
Fino ad ora nessuno (sulla Terra) ha scoperto dove finisce e che forma ha. Ci sono scenziati che studiano da tempo, ma prima che scoprano dove finisce, o se finisce, passerà un bel pò di tempo...e non si tratta di 50 anni, ma molto più tempo. Questa è la mia idea..

l'universo per me e' finito! finisce prima o poi! Ma abbiamo bisogno di una tecnologia + avanzata per scoprirlo!

Forse sono arrivato a una conclusione abbastanza accettabile, l'universo non è infinito ma si può dire che lo sia.
Molti sono convinti che il big bang sia stata un enorme esplosione che ha dato vita a tutto, in realtà il big bang e si forse un esplosione ma non solo visto che ancora continua.
Il bigBang non si è mai fermato ma si continua ad espandere chissa per quanto

Dicono Che L'Universo Continua Anche Adesso Ad Espandersi...Se Fosse Vero La formazione della Terra è datata circa 4.57 Milioni Di Anni Fa...e circa 3, 5 miliardi di anni fa nacque la prima forma di vita...apparvero le prime forme di uomo circa 200 mila anni fa, in Africa

Se Fosse Vero...L'Universo Non Sarebbe Infinito...Ma Irraggiungibile :l

l'universo e di forma circolare....visto che l'esplosione è avvenuta da un punto....ma non credo che abbia una forma :S

Secondo gli scienziati l'universo è come un palloncino che si espande e si restringe, e all'ultimo cancellerà completamente; naturalmente noi essere umani speriamo che non accadi.

Ignazio sai che io ti reputo un essere superiore :ragione: ma mi dispiace ke te frega se l'universo è finito o no basta ceh campiamo (viviamo) noi ù.ù