Uso scorretto della lingua italiana

..Vortix..

Utente Strepitoso
Autore del topic
26 Gennaio 2008
5.168
88
Miglior risposta
1
Ciao a tutti,
su molti forum ho notato che c'è una regola dove dice di non usare le abbreviazioni ma di scrivere in italiano corretto.
Vorrei introdurre anche io questa regola nel forum.

EDIT: Aggiungo un'informazione. L'infrazione per uso scorretto della lingua italiana deve essere data solo nei topic e viene data al proprietario solo se ha superato un certo limite dove non si comprende bene quello che ha scritto.

Si, grazie. Già lo so, non vado a proporre una cosa già esistente. Sto proponendo l'infrazione per uso scorretto della lingua italiana, non un'aggiunta al regolamento.

Ultima modifica:
La lingua italiana non è un obbligo, ma il post deve essere comprensibile per tutti.
Ovviamente se io mi metto a scrivere:
la ling ita nn è x forz, ma s dv capì
E' normale che non si capisce nulla e scatta il provvedimento.

Si, ma io richiedo l'infrazione solo nei topic dove lo stile SMS è esagerato e non è comprensibile.

@DeejaySkeez Si, grazie. Già lo so, non vado a proporre una cosa già esistente. Sto proponendo l'infrazione per uso scorretto della lingua italiana, non un'aggiunta al regolamento.

Al massimo abbreviazioni impossibile da capire, es:
Hi Vrtx cm v amc? io st bn m scs m adx dv and via xk mia mdr rmp
è da infrazionare, ma non puoi impedire alle persone di scrivere come vogliono...se no dovrebbero sequestrare i cell ad ogni sms ._.

Al massimo abbreviazioni impossibile da capire, es:
Hi Vrtx cm v amc? io st bn m scs m adx dv and via xk mia mdr rmp
è da infrazionare, ma non puoi impedire alle persone di scrivere come vogliono...se no dovrebbero sequestrare i cell ad ogni sms ._.

Io questo intendo

No!... Disapprovo,un utente deve essere libero di scrivere come vuole,senza essere costretto poi sta al singolo utente scegliere se fare bella figura o meno.

No!... Disapprovo,un utente deve essere libero di scrivere come vuole,senza essere costretto poi sta al singolo utente scegliere se fare bella figura o meno.

Si ma cavolo non è che devi stare 3 ore a "decifrare" la lingua BM.

BM ha detto:
scs vlv drt che cmq io sn l miglr di tt

Cioè quanto ci passi a decifrare na frase cosi? Anche la parola "miglr" è indecifrabile,passi solo 1 delle 2 ore a decifrare questa parola.

Quindi I APPROVED

Cosa, cosa, cosa? Ti cito un pezzo del regolamento:

Non scrivete in maiuscolo (su internet equivale a urlare!), nè utilizzate caratteri esageratamente grandi.
Per favore, scrivete in italiano corretto e separate le frasi con la punteggiatura.
Non utilizzate abbreviazioni e storpiature di parole comuni, rendono complicata la lettura: se il messaggio non viene capito è facile che venga ignorato.

E dopo vi lamentante che non ricevete assistenza? Tanto vale che incominciamo a scrivere arabo. Qui sono ammesse 2 linguaggi: Italiano Corretto e l'Inglese (ovviamente sempre corretto)

Non deve diventare un obbligo questo, senò sai quante infrazioni O_o

Allora credo che questa discussione a questo punto sia inutile,nel regolamento c'è ben scritto xD.

-.- senza parole ... comunque io Approvo, mi pare una bella idea, io sono uno di quelli che non usa le abbreviazioni da tempo ormai... Ripeto, Approvo!

Uhmz..

Credo che l'unica penalità che si può dare a queste persone è l'essere ignoranti e non essere capiti..

Ma dai.. Infrazionarli.. Lo so che il comportmento fa ( MOOOLTO ) incacchiare... Però non credo che se si vogliono esprimere così si devono infrazionare..

Ma cavolo con i tuoi amici parli a kvl d cn (a cavolo di cane) ma in un forum almeno un italiano decente! A me andrebbe bene anche con le K , basta che sia senza abbreviazioni (sia chiaro , sono contro la K al posto del ch , però se devo scegliere tra kvl e kavolo scelgo il secondo , più comprensibile)