Il rockettaro italiano Vasco Rossi ha annunciato il ritiro dalla musica, dopo 30 anni di carriera allo speciale del TG1 rilascia l'intervista del suo ritiro dopo il completamento del prossimo tour con le sue prossime 6 tappe:
“Alla fine di questo tour dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività da rockstar. Continuerò a scrivere canzoni, magari a fare anche qualche concerto, ma mi dimetto da rockstar. Tutto qua. Non è che mi ritiro ma dichiaro conclusa dopo 30 anni la mia carriera da rockstar. Non posso dire che tornerò un cittadino normale, continuerò a fare canzoni ed ho anche intenzione di insegnare ad ascoltare le canzoni più che scriverle. Vorrei aprire una nuova materia: la canzone d’autore, una arte nuova molto importante che arriva al cuore di molta gente” .
Ma non tutto è perduto per i fan, che gli aspetterà soltanto spulciare sul web i rumors per assistere ancora ai concerti del Blasco:
“Le canzoni le scriverò lo stesso. Mi piace scriverle. Farò anche qualche concerto però così all’improvviso. Vado in un posto ed inizio a suonare. Chi c’è, c’è. Chi non c’è, non c’è. “.
L'intervista intera la trovate qui sotto:
[video=youtube;_fTdUt6Y528]http://www.youtube.com/watch?v=_fTdUt6Y528&feature=player_embedded[/video]