• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [VB 8] ListBox problema, prendere file dal pc con VB

Arjen

Utente Master
Autore del topic
10 Agosto 2008
2.155
60
Miglior risposta
0
Ciao, scusate ma è da un pò che ci provo ma non riesco proprio, allora io ho un file .txt nel desktop con parole in linea, a me servirebbe una mano con il codice che quando premo il Button1 dalla Form si caricano nella ListBox tutte le parole del mio file.txt e cosi da poterle selezionare quelle che si vogliono, e che compaiono quelle selezionate in un TextBox sotto,
e premendo ad esempio "F1" si carichi la parola direttamente nel sito che vorrei, non so se mi sono spiegato; vi lascio uno screen. Grazie per la pazienza!

Intanto questo è il codice che sto provano ma non carica niente:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e questo è lo Screen:
2m4r5sp.jpg
35jkyde.jpg

Ultima modifica:
Riferimento: [VB 8] ListBox problema, prendere file dal pc con VB

Ciao, scusate ma è da un pò che ci provo ma non riesco proprio, allora io ho un file .txt nel desktop con parole in linea, a me servirebbe una mano con il codice che quando premo il Button1 dalla Form si caricano nella ListBox tutte le parole del mio file.txt e cosi da poterle selezionare quelle che si vogliono, e che compaiono quelle selezionate in un TextBox sotto,
e premendo ad esempio "F1" si carichi la parola direttamente nel sito che vorrei, non so se mi sono spiegato; vi lascio uno screen. Grazie per la pazienza!

Intanto questo è il codice che sto provano ma non carica niente:
Codice:

e questo è lo Screen:
2m4r5sp.jpg

PS: per far visualizzare in Microsoft Web Browser solo una pagina ad esempio Google come si fa a impostare predefinita? GRAZIE VERAMENTE!​
Per l'inserimento di una listbox che prende i dati da un file txt ti consiglio di seguire questa guida
[video]www.youtube.com/watch?v=LXPKk7IardA[/video]
Per quanto riguarda il fatto di scrivere nel sito che vorresti la parola selezionata in listbox è un po più complicato prima di tutto dobbiamo configurare il webbrowser
WebBrowser1.Navigate("link")
Poi con chrome devi ispezionare l’elemento della TextBox dove deve essere inserito il nome della listbox.
Non so quale è il sito in questione se magari me lo comunichi anche in pm posso aiutarti ... ma comunque dovrebbe essere tipo una cosa del genere
<input id="userName" class="text" type="text" name="name" value="" maxlength="15">
dobbiamo prendere l'id "username" in questo caso
e scrivere nel comando del bottone
WebBrowser1.Document.GetElementById("userName").InnerText = listbox1
Non so se hai capito cmq c'entra qualcosa blurum? :emoji_relieved:

Ultima modifica da un moderatore:

Haha si mi hai sgamato, ho postato un nuovo screen, così magari si capisce meglio:emoji_smiley:
Comunque grazie adesso provo a vedere con il video, ma non ho ben capito la seconda parte, se io invece al posto di premere un tasto come "F1" premessi un ulteriore bottone da agevolarmi il tutto?

Haha si mi hai sgamato, ho postato un nuovo screen, così magari si capisce meglio:emoji_smiley:
Comunque grazie adesso provo a vedere con il video, ma non ho ben capito la seconda parte, se io invece al posto di premere un tasto come "F1" premessi un ulteriore bottone da agevolarmi il tutto?
Allora aspetta che ti aiuto visto che adesso so il sito :emoji_slight_smile: ti scrivo direttamente il codice di tutto ok?
Dammi solo un po di tempo xD

Grazie mille*--* aspetto allora, comunque con il video ci sono riuscito diciamo :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah, scusa se rompo ancora c.c allora, appena mi puoi passare il codice avrei finito il programma, solo che premendo il tasto "cerca con Google" si apre una finestra di ie, volevo creare un ulteriore form ma con Form3.Show() e dopo un timer di 0,001 secondi che si chiude in automatico, in modo che non si veda nemmeno l'apertura di questa finestra, che ne dici si può fare?
In poche parole voglio bloccare l'apertura della finestra che si apre cliccando "Cerca con google"

Ultima modifica:

Grazie mille*--* aspetto allora, comunque con il video ci sono riuscito diciamo :emoji_smiley:
Ah, scusa se rompo ancora c.c allora, appena mi puoi passare il codice avrei finito il programma, solo che premendo il tasto "cerca con Google" si apre una finestra di ie, volevo creare un ulteriore form ma con Form3.Show() e dopo un timer di 0,001 secondi che si chiude in automatico, in modo che non si veda nemmeno l'apertura di questa finestra, che ne dici si può fare?
In poche parole voglio bloccare l'apertura della finestra che si apre cliccando "Cerca con google"
Scusa per la lunga attesa avevo dei problemi con la listbox cmq ci sono riuscito ^^
Ecco l'intero progetto:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ok ora ho letto il fatto della nuova finestra provo a cercare su internet un rimedio...

Gentilissimo, ora provo e ti faccio sapere ;)

Gentilissimo, ora provo e ti faccio sapere ;)
Ora sto aggiungendo la funzione che preme il tasto cerca visto che nel progetto che ti ho inviato inserisce solo la parola selezionata della listbox

Intendi che aggiungi "l'opzione" che in automatico cerca anche? Uhm, sarebbe davvero fantastico, bè ho inserito i tuoi codici e funziona alla perfezione ;) ti meriti la reputazione:emoji_smiley:

Intendi che aggiungi "l'opzione" che in automatico cerca anche? Uhm, sarebbe davvero fantastico, bè ho inserito i tuoi codici e funziona alla perfezione ;) ti meriti la reputazione:emoji_smiley:
Grazie mille ^^
Cmq purtroppo non riesco a trovare un codice per premere quel tasto...
cmq non mi arrendo devo riuscirci

Però c'è un problemino, su 2mila frasi in lista carica solo la prima, come mai?
Codice:
Non so se centra qualcosa, ma mi sembra che sia qui l'errore..

Ultima modifica:

Guarda che cosa ti ho trovato :emoji_smiley:
[video=youtube;IHjU3-8Moz8]http://www.youtube.com/watch?v=IHjU3-8Moz8[/video]
[video=youtube;FQbfGyZgEQo]http://www.youtube.com/watch?v=FQbfGyZgEQo[/video]
Ti può essere di aiuto penso lol
Però c'è un problemino, su 2mila frasi in lista carica solo la prima, come mai?
Codice:
Non so se centra qualcosa, ma mi sembra che sia qui l'errore..
Comunque penso che non ti carichi le altre parole perchè ci sia il quadratino strano davanti ... ancora capisco il perchè lo mette cmq vedendo questo video ti spiega anche come mettere il bottone ^^
E' una guida fatta molto bene

Utile, ma non si legge molto, bè grazie:emoji_smiley: ma non c'è un modo per far si che tutte le frasi della lista caricata funzionino? Perchè a me solo la prima va:emoji_slight_frown:

Ah ok:emoji_slight_smile: ma comunque non c'è nessun quadratino strano ahaha:emoji_smiley:

Risolto per metà diciamo, ho impostato tutte le frasi dentro VB e c'è comunque l'opzione da inserire il file .txt ma selezionandolo fa sempre il problema che seleziona il primo della lista e basta:emoji_slight_frown:
4gj09y.jpg

Ultima modifica:

Utile, ma non si legge molto, bè grazie:emoji_smiley: ma non c'è un modo per far si che tutte le frasi della lista caricata funzionino? Perchè a me solo la prima va:emoji_slight_frown:
Anche a me lo fa infatti nella listbox ti appaiono certe parole con tipo un rettangolino davanti vero?
Devo scoprire il modo per levare questo "rettangolo" e sono sicuro che dopo andrà tutto liscio

Proprio non riesco a sistemarlo non trovo nulla in internet, secondo me devo inserire dentro
Codice:
il codice che seleziona un tot di righe

Proprio non riesco a sistemarlo non trovo nulla in internet, secondo me devo inserire dentro
Codice:
il codice che seleziona un tot di righe
Mi ricordo che avevo lo stesso problema quando provai a creare un bot per blurum :emoji_relieved:
Ma non ricordo come ho risolto... leggendo su internet pare sia un errore causato dalla lettura del formato
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Però ancora capisco come risolverlo..
Cmq i video li puoi vedere anche a 720p

Per inserire nella ListBox le parole presenti nel file di testo segui questo ragionamento :

- crea un'array di tipo String in modo che ogni elemento contenga una riga del file ( usa il metodo ReadAllLines della classe File )
- fatto questo, processa l'array di stringhe con un For Each

Sono riuscito a risolvere il fatto di bloccare l'apertura di una nuova finestra IE cliccando "cerca"
[YT]LAY5MiRaMmI[/YT]

Manca solo il fatto della lista ed è tutto a posto:emoji_smiley:

Sono riuscito a risolvere il fatto di bloccare l'apertura di una nuova finestra IE cliccando "cerca"
[YT]LAY5MiRaMmI[/YT]

Manca solo il fatto della lista ed è tutto a posto:emoji_smiley:
Ottimo :emoji_slight_smile: Ho quasi trovato aspetta xD

Per inserire nella ListBox le parole presenti nel file di testo segui questo ragionamento :

- crea un'array di tipo String in modo che ogni elemento contenga una riga del file ( usa il metodo ReadAllLines della classe File )
- fatto questo, processa l'array di stringhe con un For Each

Creo l'array, ma in che senso "in modo che ogni elemento contenga una riga di file"? Nel senso che ogni frase venga numerata?
E dopo parto col ciclo For?

Ottimo :emoji_slight_smile: Ho quasi trovato aspetta xD
Va bene:emoji_smiley: