• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [VB 8] ListBox problema, prendere file dal pc con VB

Riferimento: [VB 8] ListBox problema, prendere file dal pc con VB

Ha fatto semplicemente copia/incolla...quindi non conosce le basi del linguaggio, perché insistete col dire che le conoscete ? Le basi del linguaggio non sono quelle che credete di sapere...comunque leggiti la funzione GetElementById...

Non capisco se questo thread è stato creato per aiutare tu ci giri attorno, ma come ha detto nothing c'è scritto che devo "sostituire" i codici, ma non va nemmeno facendo così
Scusami ho fatto il possibile ho provato in tutti i modi a levare quelle "cose rettangolari" cmq non riesco a levarle...
il problema potrebbe essere causato dal codice del comando del bottone che scrive la parola,allora
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ho provato a fare un'altra cosa in pratica a fare che la parola selezionata nella listbox venisse scritta prima in una textbox e poi dalla textbox inserita nel sito (il tutto con un solo comando)
Codice:
E come nel primo caso la prima parola senza il "quadratino" viene scritta senza problemi sia sulla textbox che nel sito
invece le altre vengono scritte solo sulla textbox.
Su internet ho capito che per levare questi presunti quadratini bisogna inserire nel codice
guardate questa discussione (no spam)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Alla fine lui risolve con un codice in cui c'è questa stringa
If InStr(textline$, Chr(10)) = 0 Then
che secondo me risolve questo problema.

Comunque system se qualcuno posta in questa sezione per chiedere aiuto è ovvio che non conosce alla perfezione tutto,nemmeno io non conosco molto del visual basic ma cerco di aiutarlo lo stesso...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
E RIECCOMI QUI! ALLA FINE DOPO TUTTE QUESTE ORE CI SONO RIUSCITO! IL PROBLEMA ERA PROPRIO QUELLO DEL QUADRATINO!
ti incollo tutto il codice :emoji_smiley:
Codice:
(Questo sarebbe il bottone che importa)

Poi invece il bottone che scrive:
Codice:

Ultima modifica da un moderatore:

Scusami ho fatto il possibile ho provato in tutti i modi a levare quelle "cose rettangolari" cmq non riesco a levarle...
il problema potrebbe essere causato dal codice del comando del bottone che scrive la parola,allora
Codice:
Ho provato a fare un'altra cosa in pratica a fare che la parola selezionata nella listbox venisse scritta prima in una textbox e poi dalla textbox inserita nel sito (il tutto con un solo comando)
Codice:
E come nel primo caso la prima parola senza il "quadratino" viene scritta senza problemi sia sulla textbox che nel sito
invece le altre vengono scritte solo sulla textbox.
Su internet ho capito che per levare questi presunti quadratini bisogna inserire nel codice
guardate questa discussione (no spam)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Alla fine lui risolve con un codice in cui c'è questa stringa
If InStr(textline$, Chr(10)) = 0 Then
che secondo me risolve questo problema.

Comunque system se qualcuno posta in questa sezione per chiedere aiuto è ovvio che non conosce alla perfezione tutto,nemmeno io non conosco molto del visual basic ma cerco di aiutarlo lo stesso...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
E RIECCOMI QUI! ALLA FINE DOPO TUTTE QUESTE ORE CI SONO RIUSCITO! IL PROBLEMA ERA PROPRIO QUELLO DEL QUADRATINO!
ti incollo tutto il codice :emoji_smiley:
Codice:
(Questo sarebbe il bottone che importa)

Poi invece il bottone che scrive:
Codice:

*----* Adesso provo, ma quindi funziona con un ulteriore textbox e un altro Button? o ho capito male?
Il primo codice che mi hai dato andrebbe nel Button che premendolo si inserisce la riga della ListBox in quella di Blurum giusto? E quindi il secondo?o.o

*----* Adesso provo, ma quindi funziona con un ulteriore textbox e un altro Button? o ho capito male?
Il primo codice che mi hai dato andrebbe nel Button che premendolo si inserisce la riga della ListBox in quella di Blurum giusto? E quindi il secondo?o.o
Nono è senza textbox allora il primo codice è il bottone che importa il file
il secondo invece quello che fa partire il comando per scrivere nella barra di ricerca di blurum..

Nono è senza textbox allora il primo codice è il bottone che importa il file
il secondo invece quello che fa partire il comando per scrivere nella barra di ricerca di blurum..

:| Risolto, si può chiudere il topic, Grazie!:emoji_smiley:

Sposto e rinomino, il problema è stato correttamente risolto.
P.S: La prossima volta posta direttamente nella sezione 'Assistenza Tecnica'. ;)