• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [VB]Creare un Cattura schermo

Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

Allora vai su file>salvatutto>e vedi la cartella apparsa sul desktop o in una directory a tua scelta.Poi vai in tuoprogramma>debug>tuoprogramma.exe finito
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

si glielo detto in skype questo quindi credo abbia capito @System32
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

Ottima! Bravo mirko grazie alla tua guida ho creato il mio primo "programma " in visual basic.Senti una domanda ma per salvarlo in exe come faccio?
Prima dici di aver fatto il tuo primo programma in VB .NET (non è VB), poi dici di non aver neanche l'ambiente di sviluppo.
Epic fail.
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

Compila > Compila soluzione ( bastava tradurlo dall'inglese all'italiano... )
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

Problema di pierpy risolto finite di postare grazie l'ho aiutato su skype
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

Sì.@System32 ho capito che nella cartella del progetto c'è una cartella con scritto debug e li c'è il file exe.

Bhe una guida la potevi anche leggere se speri di programmare senza saper creare il progetto allora stiamo messi male...
Comunque per non andare OT la guida è buona per i meno esperti anche la video-guida è dettagliata bravo ottimo lavoro :emoji_smiley:
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

Me.Opacity = 0 'nascondo la finestra per lo scattoMe.ShowInTaskbar = False 'nascondo l'icona del programma dalla barra delle applicazioni
Me.Opacity = 100 'ripristino la finestra
Me.ShowInTaskbar = True 'ripristino l'icona nella barra delle applicazioni

Sono miei codici.


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

@-Jan- e' normale che se compili i codici escono gli stessi ma ti assicuro che questi li ho fatti io quindi evita post inutili per un + 1
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

Ritengo inutile quel Try Catch. Se l'utente anzichè cliccare su Apri clicca su Annulla allora questa azione può essere gestita con un'Else. Il Try Catch serve per evitare che l'applicazione crash quando si verifica un'eccezione ma in questo caso può essere sostituita benissimo con un Else, in questo modo :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

ok provvedo a cambiare @System32
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Nn trovo la parte che dici system
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

Bravo, Bella Guida, Anche Se Per Chi Ha Windows 7 è Inutile Lo Strumento Di Cattura ^^.​
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

@-Jan- e' normale che se compili i codici escono gli stessi ma ti assicuro che questi li ho fatti io quindi evita post inutili per un + 1
Non chiedo i diritti per due righe di codice, ma quelle stringe le ho scritte io perché i commenti sono uguali.
Cmq da quello che hai scritto si vede che non sai programmare in VB .NET ("se compili i codici escono gli stessi").
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

Non chiedo i diritti per due righe di codice, ma quelle stringe le ho scritte io perché i commenti sono uguali.
Cmq da quello che hai scritto si vede che non sai programmare in VB .NET ("se compili i codici escono gli stessi").
Non gli stessi fisicamente come scritti ma in pratica.E cmq nn vuol dire che per un errore di sbadataggine non significa ch uno non sa programmare :facepalm:
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

Non gli stessi fisicamente come scritti ma in pratica.E cmq nn vuol dire che per un errore di sbadataggine non significa ch uno non sa programmare :facepalm:
Il codice che ho scritto io molto tempo fa ha un errore. Infatti l'opacità da codice si regola da 0 a 1 (0.2, 0.5...).
Correggi.
 
Riferimento: [VB]Creare un Cattura schermo

cazzo non l'ho copiato da te quindi non dire "io" poiche l'ho fatto da me non conoscevo nemmeno quel tuo cavolo di sito