• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [VB10]Salvare contenuto di una datagridview.

MissGuitarrist

Utente Attivo
Autore del topic
30 Luglio 2010
260
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.
Sto creando un programma su vb6 e mi serve sapere come si salvano le cose scritte in una listbox tramite il bottone "Salva".
Per spiegarmi meglio vi riporto qui sotto un esempio.
Apro il mio programma, vado nella listbox e (tramite una textbox) scrivo "Ciao sciax2!", clicco sul bottone Salva, chiudo il programma, lo riapro e nella listbox ci dovrebbe essere scritto "Ciao sciax2!".
Sapete aiutarmi?
In vb6 non sono esperta, so solo le cose di base :S...Grazie in anticipo, ciao! ^^

PS: SEGNALO IO CHE E' NELLA SEZIONE SBAGLIATA, SCUSATE MI SONO CONFUSA.

Riferimento: [vb6] salvare scritte di una listbox.

@System32 non capisco una virgola su quella discussione...
"librerie, chiavi di registro.." proprio non li so, ho cercato chiavi di registro su internet
Sostanzialmente le chiavi di registro sono le variabili di configurazione di Windows e i valori rappresentano tutto cio che viene caricato, il perchè viene caricato, il come, le opzioni che si impostano sulle varie finestre guidate, configurazioni di tutti i programmi, configurazioni sulle policy e la sicurezza del pc e tantissimo altro ancora e tutto racchiuso in questo sistema centralizzato che sta alla base del sistema operativo Windows
e quello che capisco è che registrano quello che fa il programma, perciò cosa centrano?...Sto messa proprio male...Non so da ce punto partire, io avevo in mente una specie di db dentro il quale si salvavano le informazioni ma non so come crearlo..

non capisco una virgola su quella discussione...