Abe ha detto:Autore: Abe
---Guida velocizzare lo spegnimento del PC---
Salve a tutti, stavo pensando a tutte le volte che ho fretta, e ho necessità di spegnere subito il pc, ogni volta impiega moltissimo tempo!
Allora ho scritto queste quattro righe su come velocizzare lo spegnimento di windows..
è ovvio che non è niente di eccezionale, ma è uno dei piccoli trucchetti per sfruttare al meglio le (NON) potenzialità di windows
Prima di tutto aprite il regedit e seguite questo percorso,[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
arrivati lì modificatate la stringa WaitToKillAppTimeout, impostate il valore a 3000
dopo andate a trovare questa chiave, [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control] e modificate il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout su 3000.
Infine andate in: [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] e impostate HungAppTimeout su 4000.
Dopo queste piccole modifiche il vostro computer dovrebbe spegnersi molto più velocemente del solito!
In tal caso vorreste riportare tutto come prima non dovrete far altro che impostare nuovamente i valori di default
che sono i seguenti:
nella chiave di registro [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] il valore di default della stringa
WaitToKillAppTimeout è 20000
nella chiave di registro [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control] il valore di default della stringa
WaitToKillServiceTimeout è 20000
nella chiave di registro [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] il valore di default della stringa
HungAppTimeout è 5000
Con questo procedimento, non farete altro che chiudere tutte le applicazioni in minor tempo possibile, così che lo spegnimento del pc risulterà molto più veloce del solito!
Come sempre guida testata e funzionante
Per qualsiasi chiarimento sapere dove trovarmi