Guida Velocizzare la chiusura di Windows.

Abe

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
16 Aprile 2007
11.002
90
Miglior risposta
0
Abe ha detto:
Autore: Abe

---Guida velocizzare lo spegnimento del PC---

Salve a tutti, stavo pensando a tutte le volte che ho fretta, e ho necessità di spegnere subito il pc, ogni volta impiega moltissimo tempo!

Allora ho scritto queste quattro righe su come velocizzare lo spegnimento di windows..

è ovvio che non è niente di eccezionale, ma è uno dei piccoli trucchetti per sfruttare al meglio le (NON) potenzialità di windows


Prima di tutto aprite il regedit e seguite questo percorso,[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
arrivati lì modificatate la stringa WaitToKillAppTimeout, impostate il valore a 3000
dopo andate a trovare questa chiave, [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control] e modificate il valore della stringa WaitToKillServiceTimeout su 3000.
Infine andate in: [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] e impostate HungAppTimeout su 4000.

Dopo queste piccole modifiche il vostro computer dovrebbe spegnersi molto più velocemente del solito!
In tal caso vorreste riportare tutto come prima non dovrete far altro che impostare nuovamente i valori di default
che sono i seguenti:

nella chiave di registro [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] il valore di default della stringa
WaitToKillAppTimeout è 20000

nella chiave di registro [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control] il valore di default della stringa
WaitToKillServiceTimeout è 20000


nella chiave di registro [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop] il valore di default della stringa
HungAppTimeout è 5000

Con questo procedimento, non farete altro che chiudere tutte le applicazioni in minor tempo possibile, così che lo spegnimento del pc risulterà molto più veloce del solito!

Come sempre guida testata e funzionante :emoji_slight_smile:

Per qualsiasi chiarimento sapere dove trovarmi
 
un po complicatuccia,mia far0' aiutare da un esperto per nn combinare disastri ;-)
 
se ti sembra complicata questa..

comunque ho visto in rilievo quella su come velocizzare l'avvio.. e ho pensato: perchè non anche la chiusura?
 
nn è ke è complicatissima,sl k nn è nemmeno facilissima e sikkome io ho gia kombinato disastri al PC nn mi fiderei troppo di cio ke potrei combinare.

per0' mi serviva proprio! :XD:
 
Bellissima guida ABE metto in rilievo complimenti! ^^
 
raga vi posto n immagine a me nn econo alcune cose
2jb391l.jpg
 
prova a aprire totalmente la cartella desktop
il percorso è giusto

che so hai?
 
sicuro che non smanetti e hai toccato qualche chiave vero?
perchè ti manca mezzo regedit

io avrò si e no il doppio delle tue chiavi in questa cartella
 
Bravo funziona vedo notevoli cambiamenti nello spegnimento e nell'accendimento (xD)
si windowz
 
un po complicatuccia,mia far0' aiutare da un esperto per nn combinare disastri ;-)

per lui è complicato forse perchè non gli hai detto... START > ESEGUI > Regedit... e poi tutto quello che hai scritto... comunque l'ho già fatto, lo testerò appena lo dovrò spegnere... xD
 
Bella guida ora lo provo appena spengo :emoji_slight_smile:
Cmq non sembra tanto difficile .......