Domanda Vergine al matrimonio

arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
Secondo voi è giusto arrivare vergine al matrimonio, onorando ciò che viene citato nella Bibbia?
 
Secondo voi è giusto arrivare vergine al matrimonio, onorando ciò che viene citato nella Bibbia?

Per me arrivare vergine al matrimonio, più che un valore, è una gran stronzata. Come dice un proverbio delle mie parti, fotti e fottitene :emoji_relieved:.
 
Bhe ...
Come dice Ciro è sceso
troppo in basso, si scopa
anche a 13/14 anni,
senza nessun pensiero!
 
Dato che non mi sposerò mai e sono ateo.. no xD

Siamo in 2.
Ateo e non mi sposerò mai e comunque sarebbe troppo tardi per pensarci per me,ormai ho "fatto il mio lavoro" xD

Comunque dò ragione a tutti,ormai si pensa al sesso già a 11 anni ( basta vedere in chatbox su Sciax,c'è gente di 11 anni che pensa a farlo -.- )
 
Io mi sposerò quando capirò che la nostra Relazione sarà saldata per sempre
 
Io mi sposerò quando capirò che la nostra Relazione sarà saldata per sempre

si ma la domanda di arthur è un'altra.
Comunque io l'ho già fatto visto che la mia ragazza o meglio futura moglie , mi vorrà per chi sono caratterialmente , non per quante volte l'ho fatto.. l'importante e non farlo mentre ci frequentiamo o (se ci sarà ) dopo il matrimonio. non sò gli altri ma io la penso così
 
Ultima modifica:
Ormai quelli vergini fino al matrimonio sono pochissimi.. saranno persone per bene che rispettano molto la bibbia.. li stimo
 
Secondo me non è importante essere vergini o meno.
un mio amico ha 23 anni e non l'ha mai fatto! (non è sfigato).

eppure vive, mangia, dorme e si diverte.
dopo che l'hai fatto che succede? nnt.

ci sono ragazzi e ragazze che dicono che l'hanno fatto solo per farsi grandi, ma invece alla fine non hanno proprio fatto NIENTE.
 
Secondo me aspettare fino al matrimonio è una cosa inutile...quando ci si sente pronti lo si fa.
 
Secondo me aspettare fino al matrimonio è una cosa inutile...quando ci si sente pronti lo si fa.

Il problema è che molti dicono di essere pronti a 13 anni.

Comunque la cosa più giusta,è farlo dopo una certa età,si è più maturi.

Conosco molta gente che non l'ha mai fatto,alcuni perchè sono timidi e non ci provano con le ragazze ( mi sono esonerato dal club xD ),altri per scelta ( pochi per scelta ),nel senso che vogliono trovare la persona giusta prima di perdere la verginità ( cosa che io,come molti,non ho fatto e ovviamente è troppo tardi per dirlo,però me ne pento molto perchè non è proprio cambiato NIENTE,mi sono sentito un pò diverso MA SOLAMENTE PERCHè AVEVO PROVATO QUALCOSA DI NUOVO NON PERCHè MI SENTIVO GRANDE,lo dico a quelle persone che come ha detto Aggiaparià,vogliono farlo solo per farsi grandi.Far sesso non è un gioco,cioè in un certo senso lo è perchè si prova piacere però è anche una cosa molto seria,aspettate il momento giusto. ).

Detto questo,la Bibbia la segue chi vuole,nessuno ci obbliga.
Ragazzi e ragazze,conservate la vostra verginità per il momento giusto con la persona giusta,quello sarà il migliore e sarà indimenticabile,non fate che la prima volta sia una sveltina con una persona che vi attrae solo fisicamente ;) .
 
Vedo che sta nascendo una bella discussioni,
con molti confronti! Era questo il mio scopo!
 
Assolutamente giusto, per i cattolici, arrivare vergini fino al matrimonio.
 
Allora c'è di gente buona su sto forum :soso:

::emoji_relieved:
 
Non c'entra la bontà ma il fatto che la Chiesa, con questi tempi che corrono sempre più frettolosamente, per stare al passo della società prima o poi dovrà rinnovarsi radicalmente.
Se è per questo la Bibbia fa molti riferimenti a regole antichissime e ormai in disuso, che se prolungate ancora porteranno all'ignoranza di queste regole.

Ad esempio, prendiamo il celibato ecclesiastico (la regola che vieta ai sacerdoti di sposarsi): fra qualche anno, a mio parere, molti Comuni rimarranno senza sacerdoti per la propria parrocchia, o quantomeno faticheranno a trovarlo; e col passare del tempo sempre di più. Il fatto è che sono pochissimi, una cifra infima, coloro che, in una società come questa che esalta l'esteriorità e l'apparenza, decidono di farsi preti:
1. Non potranno mai avere una famiglia, cosa che il 95% di tutti noi desidera.
2. Verranno giudicati dai coetanei e loro ne hanno il timore, preferendo così, anche se sentissero un forte senso di fede e di vocazione, restare "normali".


Sono regole rigide come questa che invecchiano la Chiesa rispetto alla società, impedendole di stare pari passo e di conseguenza... venendo sempre di più ignorata da questa. Esempio lampante: la verginità fino al matrimonio. Ma con la svegliezza dei giovani di oggi, com'è possibile che uno si impunti di non avere rapporti sessuali voluti fino al matrimonio?
 
Ultima modifica: