Domanda Vi vestite in base alle occasioni?

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.056
0
Miglior risposta
0
Volevo farvi una semplice domanda: vi vestite in base alla occasioni oppure avete uno stile vostro dominante? Per quanto riguarda me scelgo la seconda opzione, mi piace essere me stesso in tutte le occasioni e se un giorno mi svegliassi con l'intenzione di andare a un matrimonio con la felpa della 5tate of mind nessuno me lo potrebbe vietare :emoji_relieved:. Mi vengono in mente tante persone che si comportano in base al vestito, se frequentano locali per bene si vestono bene per bene mentre se frequentano locali di basso livello vestono di conseguenza. Bhè, io le disprezzo queste mentalità. A voi la parola.

Riferimento: Vi vestite in base alle occasioni?

Mah, di certo non vado ad un matrimonio con una canottiera e vado a scuola con una giacca elegante :emoji_relieved:

Io mi vesto in base alle occasioni. Però metto sempre ciò che mi piace, molto spesso alternativo.

Mah, di certo non vado ad un matrimonio con una canottiera e vado a scuola con una giacca elegante :emoji_relieved:

Io mi vesto in base alle occasioni. Però metto sempre ciò che mi piace, molto spesso alternativo.
Ma secondo me sono tutte leggende. Io non riesco a capire il perchè del vestirsi in base alle occasioni, prendiamo d'esempio un matrimonio: chi ha mai detto che bisogna andarci in giacca e cravatta? Perchè la gente associa al matrimonio la giacca e cravatta? Cioè, perchè se ci vado con una maglietta vengo giudicato? Ste cose non riesco a capirle ma poco mi interessa, però sinceramente mi viene da pensare che la gente sia schiava di un pensiero comune.

Io vesto come mi piace, anche se devo andare ad un matrimonio, battesimo ecc non mi vesto elegante ma come preferisco io.

Io sinceramente non mi importa più di tanto come vesto... cioè, di certo non mi vesto con una giacca rosa e dei pantaloni verdi lime però non gli do tanto peso. In ogni caso, mi vesto come più mi pare e piace.

Non mi sono mai interessato più di tanto alla moda, non do molta importanza a queste cose... più che altro le considero superflue, infondo l'abito non fa il monaco :emoji_slight_smile:

Metto cio che mi piace, io ho una moda tutta mia :vecchio:

Non mi sono mai interessato più di tanto alla moda, non do molta importanza a queste cose... più che altro le considero superflue, infondo l'abito non fa il monaco :emoji_slight_smile:
Purtroppo oggigiorno è l'abito a fare il monaco :emoji_relieved:. Secondo me la gente si basa troppo sul vestiario e trae pregiudizi inutili, oggi se hai una canotta e un paio di bermuda militari sei sicuramente un tossico. In realtà sei solo uno a cui piace il basket o che piacciono le trame militari (stessa cosa per piercing e tatuaggi). Secondo me la gente dovrebbe svegliarsi sotto questo punto di vista e guardare oltre a questi stereotipici, anche se lo ritengo impossibile.

Metto cio che mi piace, io ho una moda tutta mia :vecchio:
Sei uguale a me allora, io sinceramente me ne frego di tutto e di tutti e perennamente indosso ciò che voglio senza valutazioni.

Ultima modifica:

Purtroppo oggigiorno è l'abito a fare il monaco :emoji_relieved:. Secondo me la gente si basa troppo sul vestiario e trae pregiudizi inutili, oggi se hai una canotta e un paio di bermuda militari sei sicuramente un tossico. In realtà sei solo uno a cui piace il basket o che piacciono le trame militari (stessa cosa per piercing e tatuaggi). Secondo me la gente dovrebbe svegliarsi sotto questo punto di vista e guardare oltre a questi stereotipici, anche se lo ritengo impossibile.

Sei uguale a me allora, io sinceramente me ne frego di tutto e di tutti e perennamente indosso ciò che voglio senza valutazioni.

Ovviamente, non vado in giro come uno straccione ho tutta roba firmata, ma non seguo gli stili che ci sono da me a Torino ;)
Vesto sportivo (: Ma bello

Ovviamente, non vado in giro come uno straccione ho tutta roba firmata, ma non seguo gli stili che ci sono da me a Torino ;)
Vesto sportivo (: Ma bello
Vabbè ma era sottointeso, la questione è avere un proprio stile senza seguire la massa. Sembra poco ma è segno di maturità secondo me.

Ma secondo me sono tutte leggende. Io non riesco a capire il perchè del vestirsi in base alle occasioni, prendiamo d'esempio un matrimonio: chi ha mai detto che bisogna andarci in giacca e cravatta? Perchè la gente associa al matrimonio la giacca e cravatta? Cioè, perchè se ci vado con una maglietta vengo giudicato? Ste cose non riesco a capirle ma poco mi interessa, però sinceramente mi viene da pensare che la gente sia schiava di un pensiero comune.

Guarda, io la penso così. Una maglietta non dovrebbe fare male a nessuno... però una felpa in mezzo a tutta quella gente vestita elegante, si noterebbe un pò troppo.

Si. Io mi vesto in base alle occasioni. Non sono un tipo che ricerca la moda! Certo non mi vesto come un ragazzo di 50 anni fa ma un pantalone e una camicia con un cardigan non è male eh! Elegante per le occasioni eleganti, meno elegante per le occasioni meno eleganti.
Non esco mai come un "suopo" si dice dalle mie parti! :emoji_slight_smile:

Guarda, io la penso così. Una maglietta non dovrebbe fare male a nessuno... però una felpa in mezzo a tutta quella gente vestita elegante, si noterebbe un pò troppo.
In questo modo secondo me si cade troppo schiavi dell'opinione pubblica, è brutto pensare "ma se mi vesto così la gente cosa dirà?" perchè effettivamente è proprio ciò che ci si chiede durante "le occasioni". Sarebbe bello se ognuno fosse se stesso in ogni occasione senza guardare gli altri, il mondo sarebbe vario e ognuno potrebbe esprimere se stesso attraverso al suo abbigliamento (ormai non lo fa più nessuno). Ciò che dici è giusto, però rimango dell'idea che sarebbe comunque bello vedere applicato ciò che dico io (anche se ormai è una causa persa per la società malata che ci ritroviamo).

Si. Io mi vesto in base alle occasioni. Non sono un tipo che ricerca la moda! Certo non mi vesto come un ragazzo di 50 anni fa ma un pantalone e una camicia con un cardigan non è male eh! Elegante per le occasioni eleganti, meno elegante per le occasioni meno eleganti.
Non esco mai come un "suopo" si dice dalle mie parti! :emoji_slight_smile:
Cosa significa "suopo"? :emoji_relieved:

Cosa significa "suopo"? :emoji_relieved:

Allora in siciliano è un tipo di persona che si veste male e ha atteggiamenti poco educati e di solito viene da una famiglia anche essa lasciata andare. E' difficile per me spiegare la parola "suopo" in italiano. Il concetto è quello comunque xD

Allora in siciliano è un tipo di persona che si veste male e ha atteggiamenti poco educati e di solito viene da una famiglia anche essa lasciata andare. E' difficile per me spiegare la parola "suopo" in italiano. Il concetto è quello comunque xD
Ho capito cosa intendi, in pratica sei una persona che ci tiene al look ma non ci da troppo peso :ok:.

Ho capito cosa intendi, in pratica sei una persona che ci tiene al look ma non ci da troppo peso :ok:.

Devo contraddirti! Ci tengo a fare bella figura, ma non cerco il particolare come certe persone a cui sembra che il nuovo e il diverso sia meglio. Sono un ragazzo semplice che non segue molto la moda ma che ci tiene a fare bella figura e a non essere mai banale anche vestendomi nella maniera più semplice possibile! :emoji_slight_smile:

Qualche volta indosso dei Blazer perché li amo, ma del resto sono sempre un tipo con un look sportivo.

Qualche volta indosso dei Blazer perché li amo, ma del resto sono sempre un tipo con un look sportivo.
Anche io ho un look abbastanza sportivo, comunque le Blazer sono carine se non fosse per il fatto che le ha tutta Italia :emoji_relieved:.

Le Blazer sono le scarpe della Nike, i Blazer sono delle giacche eleganti :emoji_relieved: