Domanda Vi vestite in base alle occasioni?

Riferimento: Vi vestite in base alle occasioni?

Le Blazer sono le scarpe della Nike, i Blazer sono delle giacche eleganti :emoji_relieved:
Infatti io pensavo proprio le Nike :emoji_relieved:. Comunque ho capito che giacche intendi, non è roba per me.

Tanto per riportarne uno:

u0zro.png

Scusa se non l'avevo specificato prima, ma io non sono il tipo diciamo un pò trasandato, con canottiere, collanine e cappelli degli Yankees. Tra le persone che mi conoscono sono considerato quello che si veste sempre con camicia, jeans stretto e scarpe piccole (come le Converse), per non parlare di una catena da borsa che metto spesso perchè mi fa da portafortuna (me la regalò mio zio che se la fece in fabbrica). Insomma, anche quando usciamo a mangiare mi metto una camicia (che però non è "appuntata" fino a sopra, ma con qualche bottone non chiuso) e le altre cose sopra elencate.

Diciamo che per dove vivo io, vestirsi così è come se fosse anticonformismo.
Ah, quasi dimenticavo... anche da me le Blazer, i ragazzi, le mettono ogni volta che si vestono. Sono diventate un marchio per i giovani ._.

Ultima modifica:

Scusa se non l'avevo specificato prima, ma io non sono il tipo diciamo un pò trasandato, con canottiere, collanine e cappelli degli Yankees. Tra le persone che mi conoscono sono considerato quello che si veste sempre con camicia, jeans stretto e scarpe piccole (come le Converse), per non parlare di una catena da borsa che metto spesso perchè mi fa da portafortuna (me la regalò mio zio che se la fece in fabbrica). Insomma, anche quando usciamo a mangiare mi metto una camicia (che però non è "appuntata" fino a sopra, ma con qualche bottone non chiuso) e le altre cose sopra elencate.

Diciamo che per dove vivo io, vestirsi così è come se fosse anticonformismo.
Ah, quasi dimenticavo... anche da me le Blazer, i ragazzi, le mettono ogni volta che si vestono. Sono diventate un marchio per i giovani ._.
Sorprendente quanto sia diversa l'Italia, da me si vestono tutti come te e l'anticonformista è colui che hai citato nella prima frase. A Bologna c'è molta libertà nel senso che ognuno si esprime come meglio vuole senza essere giudicato partendo dagli emo, punk, metal, rapper, sfattoni ecc ecc. c'è un pò di tutto diciamo. Verso la periferia e paesi limitrofi c'è già la mentalità di seguire la massa e se non sei vestito uguale agli altri sei giudicato inevitabilmente.

Sorprendente quanto sia diversa l'Italia, da me si vestono tutti come te e l'anticonformista è colui che hai citato nella prima frase. A Bologna c'è molta libertà nel senso che ognuno si esprime come meglio vuole senza essere giudicato partendo dagli emo, punk, metal, rapper, sfattoni ecc ecc. c'è un pò di tutto diciamo. Verso la periferia e paesi limitrofi c'è già la mentalità di seguire la massa e se non sei vestito uguale agli altri sei giudicato inevitabilmente.

Ma da te credo che le persone sono colte. Perchè le persone che vivono nel mio paese sono delle capre ignoranti che si mettono in mostra con i soliti vestiti (canottiera e cazzatelle varie). Ormai tutti seguono la loro moda perchè si credono fighi e credono di far parte del gruppo.

E poi, da me, se uno si veste un pò dark, se si fa un piercing all'ombelico o se per esempio se lo fa al naso tutti quanti (a lui/lei) dicono la solita frase "CHE TRAPPANO/VRENZOLA" (a Napoli è come se fosse una ragazzo/a di strada, un pò terra terra).

Ma da te credo che le persone sono colte. Perchè le persone che vivono nel mio paese sono delle capre ignoranti che si mettono in mostra con i soliti vestiti (canottiera e cazzatelle varie). Ormai tutti seguono la loro moda perchè si credono fighi e credono di far parte del gruppo.

E poi, da me, se uno si veste un pò dark, se si fa un piercing all'ombelico o se per esempio se lo fa al naso tutti quanti (a lui/lei) dicono la solita frase "CHE TRAPPANO/VRENZOLA" (a Napoli è come se fosse una ragazzo/a di strada, un pò terra terra).
Diciamo che non è vero, lo fanno per seguire la massa. A tutti piace vestirsi di un certo livello e mostrare i propri bling bling proprio perchè hanno paura di venire rifiutati. Io non mi pongo questi problemi, mi reputo una persona colta nonostante non abbia una laurea ma mi vesto comunque a mio modo. Mi piace l'abbigliamento underground o comunque un'abbigliamento privo di moda, poi vabbè questo è come funziona da me da altre parti magari è come dici te :P.

Secondo me bisogna essere sempre se stessi.
1 Regola sola.. non copiare lo stile degli altri.

Sì, fondamentalmente sì. Mi vesto in base alle occasioni. Fondamentalmente sono uno che tiene molto al look, sarà perché mi piace vestirmi bene, ma cerco sempre di mantenere un certo stile.
Ovviamente se devo andare a ballare mi vesto in un certo modo, mentre se devo semplicemente uscire con gli amici indosso altro, ma fondamentalmente cerco sempre di rimanere su camicie, quando vado in discoteca.
Se invece devo uscire con una ragazza, preferisco indossare qualcosa di meno "pesante", perché non voglio dare l'aria di quello che se la tira..

Volevo farvi una semplice domanda: vi vestite in base alla occasioni oppure avete uno stile vostro dominante? Per quanto riguarda me scelgo la seconda opzione, mi piace essere me stesso in tutte le occasioni e se un giorno mi svegliassi con l'intenzione di andare a un matrimonio con la felpa della 5tate of mind nessuno me lo potrebbe vietare :emoji_relieved:. Mi vengono in mente tante persone che si comportano in base al vestito, se frequentano locali per bene si vestono bene per bene mentre se frequentano locali di basso livello vestono di conseguenza. Bhè, io le disprezzo queste mentalità. A voi la parola.
io ho un mio stile, molto casual/sportivo, che cerco di declinare in base alle varie situazioni. se devo andare a una cermonia ovvio che non vado in felpa, però prediligo un vestito che abbia un taglio più sportivo

In base alle occasioni, posso vestirmi sportivo anche per un matrimonio, di sicuro, se riesco a vestirmi bene, farò bella figura ;)

Io diciamo che ho uno stile tutto mio :|. Tipo alle occasioni speciali(Matrimoni , comunioni etc..) capita spesso che io mi vesta con un cardigan un maglietta ed un pantalone , ma lo faccio anche quando devo uscire o per andare a scuola. Cioè non mi vesto in base alle occasioni ma di certo non vado con una tuta mimetica ad un matrimonio , diciamo che il mio concetto di eleganza è un'eleganza sportiva(Come ho detto prima cardigan , o a volte camicie) ma capita anche che io mi vesta con vestiti larghi o mi metta un cappello della NY. Diciamo che il modo di vestire segue la mia testa...