Thread scopo flame Virtualizzare Windows su Ubuntu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Air™

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2009
1.268
0
Miglior risposta
0

Salve,

Linux Ubuntu è un sistema operativo super veloce, sicuro e abbastanza facile e intuitivo ma è anche vero che molti programmi non vanno e/o molte cose che volete fare (esempio giocare o creare retroserver) non si possono fare.. eh si... si puo fare solo con windows perche sono tutti eseguibili .exe...

Pero' ci sono 2 soluzioni:

- Usare wine (l'80% dei programmi non vanno..)

- Virtualizzare Windows.. cioe' poter usare windows come un normale programma!

E allora vediamo come virtualizzarlo.. siete pronti?

===================================================================================================================================================================================================================================================================================================

COSA CI SERVE

- Scarichiamo VirtualBox (la piattaforma per virtualizzare windows) da:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e cliccate "i386" (sistema a 32bit) o "AMD64" (sistema a 64bit) accanto al nome della distro linux utilizzata..

- Otteniamo il cd di Windows (Scarichiamo la .iso da emule e masterizziamo il cd..)

- Otteniamo il codice production key del sistema windows scelto (io ho quella di xp.. se la volete mandatemi un pm..)

PROCEDIAMO

- Installate virtual box (aprendo il file scaricato.. tranquilli che l'installazione è automatica.. non dovete scervellarvi dal terminale xD) e apritelo.. vedrete questa finestra:

xbfrec.png

- Creiamo la nostra macchina virtuale. Segui gli screen!

14lhag1.png

2cfs874.png

1ep0mq.png

m99hmr.png

a0xw1g.png

INSTALLIAMO IL SISTEMA OPERATIVO

Dopo aver creato la macchina virtuale dobbiamo fare la cosa piu' importante.. installare il sistema operativo! :emoji_alien: bene.. segui questi passaggi :amen:

- Metti il cd del sistema operativo nel pc

- Avvia la macchina virtuale

- Ti aprira' la schermata di "primo avvio".. Voi dovete specificare (selezionadolo) che il cd si trova nel reparto cd.. è una cosa facile xD

- Installate il sistema operativo come se lo stai installando sul tuo pc.. :emoji_alien:

FINE

Avete finito... bello eh? :emoji_smiley:

25gtaty.png

Ora potete usare i programmi che non vi funzionano su ubuntu sul vostro virtual windows :emoji_smiley: (Funziona anche l'audio :emoji_smiley:) oppure creare il vostro retro ecc... :emoji_slight_smile:

Spero nel rilievo.. :emoji_smiley:

A presto :emoji_smiley: Bye :emoji_slight_smile: commentate :emoji_smiley:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie :emoji_slight_smile:

Esiste il tasto grazie comunque :emoji_smiley:

è una schifezza detto molto brevemente.. virtualbox offre la paravirtualizzazione.. ovvero.. umh.. non so che aggettivi usare oltre a schifo e merda..

XEN.. dovete usare LUI!!!!!!!!!!!!!
Dovete stare solo una settimana a configurarlo (cosa che non ci son riuscito a fare) per poi avere la gestione con hardware dedicato.. ovvero va un tantino meglio..
Dubidate di me? Fate pure.. hihihi

è una schifezza detto molto brevemente.. virtualbox offre la paravirtualizzazione.. ovvero.. umh.. non so che aggettivi usare oltre a schifo e merda..

XEN.. dovete usare LUI!!!!!!!!!!!!!
Dovete stare solo una settimana a configurarlo (cosa che non ci son riuscito a fare) per poi avere la gestione con hardware dedicato.. ovvero va un tantino meglio..
Dubidate di me? Fate pure.. hihihi

Be', te ci sei stato 1 settimana a configurarlo e io 1 ora (inclusa installazione del sistema operativo) mmmm.. che dire.. beata ignoranza! :emoji_smiley:

Meglio virtualbox che XEN o come si chiama.. tanto è vero che è stata nominata "Migliore" nel campo delle virtualizazzioni.

Dovete stare solo una settimana a configurarlo (cosa che non ci son riuscito a fare)

Nemmeno mia madre che non ha mai toccato una tastiera scriverebbe tanto piano da impiegarci una settimana. Installi tutto ciò che ti serve per farlo partire, poi configuri il network in modo da assegnare un internet protocol alla macchina virtuale, riavvii il PC, modifichi il tool del programma con i settaggi che trovi su Google, crei la cartella del programma, e dopo crei la vera e propria macchina virtuale, il che è una cosa magnifica ! Tutto da riga di comando ! Non come Windows che basta cliccare 4 stupidi bottoni che ti fa tutto da solo. Interagire col sistema è magnifico.

VirtualBox la migliore applicazione per le virtualizzazioni? Ma che cazzata stai dicendo? La migliore è Xen ed è complicatissima, cavolo lo sapro meglio io di voi.
Vi vorrei ricordare che io gestisco il secondo servizio hosting di vincenzo tarantino, quello di vhosting.. mi sa che vi state mettendo contro uno che non sapete chi è e cosa sa veramente fare.

Guardate che non siete gli unici che ci hanno pensato, l'ho provato pure io. Poi.. immagino che sarete così idioti da fare tutto su windows se lo dovete fare, li vi fregate, tenete apache su linux, mysql e l'emulatore su windows paravirtualizzato.

Vi consiglio di non venire a fare i saputelli con me perchè dopo so cazzi vostri.

Vi ricordo che se già avete un vps e virtualizzate ancora su quel vps vi viene fuori una schifezza totale visto che già di per se il vps non gira al massimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.