Windows 7 e nuove statistiche

Nero.

Utente Normale
Autore del topic
2 Giugno 2009
81
0
Miglior risposta
0
apple_vs_microsoft.jpg


E' ormai certo. Windows Seven entrerà in commercio questo Ottobre e presto sarà il s.o. di default in tutti i pc.

Molti si fanno la domanda se è conveniente passare da windows vista a windows seven,molti preferiscono tenere il vecchio e fedele amico XP.

Ad ogni modo pare che Windows 7 sarà nettamente migliore del precedente sistema di casa microsoft ma gia sono state trovate delle falle.

Insomma,che sia Vista o Seven,ci sarà sempre la fregatura sotto. Per chi si trova bene con Vista,Seven non cambierebbe molto se non per la sua interfaccia grafica. Resta comunque più quotato il sistema di casa Apple Mac OS X Leopard e presto sarà disponibile anche il tanto atteso Snow Leopard che porterà molti miglioramenti in più a quello che gia era un sistema perfetto.

Anche le statistiche cambiano,l'utilizzo di Mac è salito di percentuale ma prevale comunque l'utilizzo di Windows.

NetApplications_Maggio09_001.jpg


Come vedete in quest'immagine l'utilizzo di Windows e del suo browser IE prevalgono sugli altri. Tra i browser buona posizione per Firefox e Safari,notevole anche l'utilizzo dell iPhone e dell'iPod Touch.

Nonostante tutto le macchine Apple e il loro sistema rimangono tra i più desiderati e si prevedono grandi cose per il futuro.

 
Io ho l'ultimo modello dell' iMac... E' fantastico. Molti non passano a Machintosh solo per l'elevato prezzo.
Per varie esigenze ho anche XP sul Mac (per installare Xp su Mac c'è un'applicazzione fornita da Apple che permette di partizionare l'HD e metterci sistemi Windows)
Comunque credo che saranno poche le persone che lasceranno XP per fare l'upgrade a Seven.
Un altra cosa: Si, è possibile virtualizzare Xp su WIndows Seven, però ho letto che è possibile farlo e non so perchè, solo nei PC che hanno un processore dal Quad Core in su...
La maggior parte delle persone non ha un processore così potente...
 
Esattamente Mucillo. Molti non passano a mac per l'elevato prezzo ma penso che con Leopard sia diventato più convincente per il fatto appunto di BootCamp che permette di avere anche windows sul proprio computer apple.

Molti non passano invece perchè magari si accontentano di quella mezza cartuccia di pc che possiedono e non ne sentono il bisogno di comprarne un altro oppure stanno bene con windows. Ad ogni modo io consiglio e ho sempre consigliato di passare al Mac.
 
Io sono un fanatico apple , ma purtroppo il prezzo elevato anche solo del macmini non mi permette di prenderlo (lo vorrei tantissimo!!)
 
Io sono un fanatico apple , ma purtroppo il prezzo elevato anche solo del macmini non mi permette di prenderlo (lo vorrei tantissimo!!)

Sono d'accordo con te per i prezzi elevati ,sopratutto del nuovo Mac Mini ma la Apple ha annunciato che a breve ci sarà un taglio dei prezzi su tutti i prodotti che riguardano Computer.

Poi se tu ti accontenti di avere Mac e non di possedere un supercomputer come l'iMac trovi il MacMini in giro anche a 200euro,ovviamente la vecchia versione.

Ad esempio trovi ovunque a 200-250 euro il MacMini G4 1,25Ghz (2006) con Tiger ma puoi installarci Leopard anche se non va velocissimissimo. Ovviamente i Macmini di ora sono decisamente migliore anche perchè godono di un Processore Intel Core 2 Duo. Se vuoi un mio consiglio,se devi acquistare un mac,aspetta un altro pò e comprati uno dei nuovi computer apple aggiornati a Mac OS X Snow Leopard.
 
Diciamo che per ciò che faccio io mi serve almeno il core duo intel , (sviluppo grafica/siti web , creazione video , retro , ecc...) per questo vorrei aspettare che si abbassino i prezzi e che magari esca snow leopard...

purtroppo però apple è sempre stata esagerata con i prezzi!
 
Guarda il prezzo se lo vale tutto. Ha un design che ti viene voglia di abbracciare e baciare il computer xD
Io l'ho pagato 1.600 € ... se li vale
 
ù
Un altra cosa: Si, è possibile virtualizzare Xp su WIndows Seven, però ho letto che è possibile farlo e non so perchè, solo nei PC che hanno un processore dal Quad Core in su...
La maggior parte delle persone non ha un processore così potente...
Il processore per usare l'xp mode deve essere provvisto di Virtualization Technology, che parte mi pare dalla serie E7xxx.. e questi processori si trovano, visto che sono quasi di 2 generazioni fa..

Sciamiazzurro ha detto:
Diciamo che per ciò che faccio io mi serve almeno il core duo intel , (sviluppo grafica/siti web , creazione video , retro , ecc...) per questo vorrei aspettare che si abbassino i prezzi
Ormai un Core duo "buono" lo trovi sui 100 euro...

E comunque i computer mac possono essere belli quanto vuoi, ma in sostanza cosa offrono più di windows? La maggior parte (o comunque, una buona parte) delle applicazioni e dei giochi non è compatibile. Inoltre il prezzo, assurdo, tipo il mac pro (l'unico fisso di apple) costa 2.300, incredibilmente alto per l'hw, quando con 1.200 euro ci esce un pc migliore ed upgradabile in futuro al contrario dei mac che sono quasi nulla upgradabili.à

Per carità sono belli e buoni, ma..
 
aspettiamo tanto win 7
comunque mac e uno dei migliori
 
Gia ho sempre detto che la Apple esagera coi prezzi,però è vero ti viene voglia di baciarli i suoi computer xD

Rispondendo a scimiazzurro,io ho posseduto il Mac Mini G4 1,25Ghz e ti dico che per sviluppo grafica e creazione sitiweb non da nessun problema. Io l'ho caricato di programmi per sviluppare siti e grafica (Photoshop cs4,dreamweaver cs4,illustrator....) e ti dico che va benissimo,immaginati invece come può andare un mac con Intel Core 2 Duo. Inoltre tutti i Computer Apple d'oggi hanno una ram espandibile fino a 4gb e gia con 1GB va a bomba!
 
gia posso testimoniare e stramegamiticissimiticamente buono!!
 
Io ho mac e sinceramente ne sono felice,L'IMac l'ho pagato 1570 Euro circa,ma ne sono ogni giorno più contento,straveloce,nada virus,e 100%comodità.

Anche di spazio,non ha la scatola e il monitor,ha tutto incorporato nel monitor e non è neanche spesso!(anche se pesa una casotto la macchina apple)

Io sono d'accorto con scimmiazzurro,mac è meglio di windows,anche se devo dire se prendi un mac ne rimpiangi stando su questo forum,visto che postano software solo per windows,ma appunto ho un pc windows vita di riserva lol

Mac for life
 
io uso seven e mi trovo meglio che con xp vista o linux quindi io dico w microsoft windows seven :Q_
 
io l'ho comprato con 4 ma il mio si può espandere a 8

Ormai fino a 4 è lo standard. Mac è senza dubbio migliore degli altri s.o.

Io ne sono user da anni e mi sono sempre trovato benissimo,con mac non mi è mai capitata una volta di arrabbiarmi per qualcosa,con windows tutti i giorni era una lotta xD
 
Ovviamente Angel,quella frase è riferita almeno per quanto riguarda me.
 
Apparte l'estetica , la cosa migliore e L'O.S. , Uno Dei Migliori Anche Perchè Di Virus C'è Ne Sono Pochissimi (Forse Anche Niente) , Una Volta Stavo Facendo Delle Cose Importanti Con Windows e Cosa Mi Compare? IL BSOD !!! facendomi perdere tutto...

Spero Solo Che I Prezzi Dei Mac Calino...
 
A quanto pare caleranno entro pochi mesi,uno dei più prestigiosi giornali americani aveva annunciato un taglio dei prezzi sui prodotti apple.