Problema risolto Windows 7 su Notebook

DeathGun

Utente Attivo
Autore del topic
2 Agosto 2010
417
0
Miglior risposta
0
E' possibile inserire sul mio notebook qualche versione di Windows 7 sul mio notebook? O forse non lo supporterebbe? Ecco le caratteristiche del mio pc:

immagimsm.png
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Si, la versione Home Premium girerebbe bene. Se poi riscontri problemi particolari puoi usare la versione Starter.
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Wow..ma..come potrei/dovrei fare per installarlo? Perderei tutti i dati? La velocità del computer migliorerebbe?

Con XP è tutto molto lento..

OT: E' possibile migliorare la scheda video? @walter4991
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Wow..ma..come potrei/dovrei fare per installarlo? Perderei tutti i dati? La velocità del computer migliorerebbe?
Ti rispondo alle domande in ordine:
1) Inserisci il cd di Seven e avvi il pc;
2) Prima di installarlo salvi tutti i tuoi file su un hdd esterno oppure crei una partizione dove installi solo seven;
3) No, peggiorerebbe! Infatti Seven richiede più risorse rispetto a XP.

Con XP è tutto molto lento..

OT: E' possibile migliorare la scheda video?
Cosa è lento? L'avvio, l'apertura dei programmi, cosa?
No, nei notebook non puoi modificare l'hardware come scheda video, cpu, ram, ecc.
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

E' possibile inserire sul mio notebook qualche versione di Windows 7 sul mio notebook? O forse non lo supporterebbe? Ecco le caratteristiche del mio pc:

immagimsm.png

Si, va benissimo anche Windows 7 ultimate.
Non è vero che il pc diventa più lento, anche perchè Windows 7 è molto ottimizzato rispetto a Windows XP.

Io l'ho installato un paio di mesi fa sul netbook di mia sorella, le caratteristiche sono più o meno identiche e non ho avuto problemi del genere.
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

oppure crei una partizione dove installi solo seven

Cioè? Virtual Machine?

3) No, peggiorerebbe! Infatti Seven richiede più risorse rispetto a XP.

O.o

Ti rispondo alle domande in ordine:

Cosa è lento? L'avvio, l'apertura dei programmi, cosa?

Entrambi.


[h=1]Requisiti di sistema per Windows 7[/h]


Se vuoi eseguire Windows 7 sul tuo PC, ecco cosa ti serve:
  • Processore a 32 bit (x86) o a
    Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
    da 1 GHz o più veloce
  • 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)
  • 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore







Credo di soddisfarli tutti. (Apparte i gb su spazio disponibile :shock:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Cioè? Virtual Machine?
No, crei una partizione del disco dove, su una installi solo il sistema operativo e sull'altra ci metti i programmi e i tuoi file. In questo modo se devi formattare perchè il sistema operativo non funziona formatti solo quella partizione e quindi non perdi tutti i dati.

Fai una pulizia con CCleaner e una deframmentazione del disco.
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

E' un NETBOOK, non un Notebook.
Comunque, installa Windows 7 starter edition.
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

No, crei una partizione del disco dove, su una installi solo il sistema operativo e sull'altra ci metti i programmi e i tuoi file. In questo modo se devi formattare perchè il sistema operativo non funziona formatti solo quella partizione e quindi non perdi tutti i dati.

:omg:

Giusto! 32bit, 512kb cache, 2,5W ;)

@DeathGun Quindi devi installare Seven Starter.

Ma le prestazioni del PC migliorerebbero?


Comunque, a giudicare dalla vostra sicurezza deduco che Starter girerebbe benissimo :emoji_confused: (O Sbaglio?)
Per i programmi un pò me ne sto fregando perchè è pieno di cose inutili questo pc, anzi sono pochi quelli che mi servono (skype, chrome, etc. tutti installabili facilmente), ma mi interessano i documenti e le informazioni personali, li dovrei salvare su una chiavetta? (non vorrei fare danno).
PS: Questo pc non ha un lettore CD :|

@walter4991 @Mirko185
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Ma le prestazioni del PC migliorerebbero?

Comunque, a giudicare dalla vostra sicurezza deduco che Starter girerebbe benissimo :emoji_confused: (O Sbaglio?)
Per i programmi un pò me ne sto fregando perchè è pieno di cose inutili questo pc, anzi sono pochi quelli che mi servono (skype, chrome, etc. tutti installabili facilmente), ma mi interessano i documenti e le informazioni personali, li dovrei salvare su una chiavetta? (non vorrei fare danno).
PS: Questo pc non ha un lettore CD :|
Se vai a comprare un qualsiasi Netbook, li troverai tutti con Starter installato, proprio perchè è una versione apposita di Seven per i netbook.
Comunque salva tutti i documenti in una chiavetta o dvd. Dato che non hai il lettore cd dovrai installarlo usando una chiavetta usb da almeno 4gb, leggi questa guida -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Quando trovo la chiavetta da 4 gb vi faccio sapere..comunque le prestazioni aumenterebbero? @walter4991
P
S: I file pesano in totale 2,29 gb...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Windows 7 Starter è molto veloce, quindi sì, le prestazioni migliorano.. anche se di poco!
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Quando trovo la chiavetta da 4 gb vi faccio sapere..comunque le prestazioni aumenterebbero? @walter4991
P
S: I file pesano in totale 2,29 gb...

Si ma con windows starter hai delle limitazioni:
1) Non puoi cambiare lo sfondo desktop.
2) Non puoi condividere la tua connessione ad internet e altre periferiche.
3) Impossibilità di visualizzare dvd-video.
4) Non puoi collegare il pc ad un monitor esterno. (Esempio: Collegamento con hdmi)
5) Non si può cambiare utente.
6) Niente windows aero e media center.
E altre limitazioni varie che non elencato perchè al momento non ti servono visto che è un netbook, tra cui anche limitazioni hardware.

Quindi ti invito caldamente ad utilizzare una normale versione di Windows 7 (ultimate consigliata) perchè tanto vanno uguali, l'so è identico.
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Puoi utilizzare una pendrive per installare Windows.
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Puoi utilizzare una pendrive per installare Windows.

Eh si, però prima me la devo procurare. Ma non c'è un altro modo? Ad esempio io sto scaricando Seven Home Premium..e come installo?
 
Riferimento: Windows 7 su Notebook

Puoi provare con la procedura di upgrade.. non so come si esegue, ho sempre preferito un installazione pulita.