• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Windows firewall

Riferimento: Windows firewall

E se volessi formattare il computer dove posso procurarmi il disco? Faccio prima,senza dover installare windows 7 nuovamente!

answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-windows_install/where-can-i-download-windows-7-iso-i-have-a/7d964b05-2be9-4800-bc7f-3ca30356fc3d

Da qui puoi scaricare le ISO di Windows da attivare con il product key.

E se volessi formattare il computer dove posso procurarmi il disco? Faccio prima,senza dover installare windows 7 nuovamente!

Se hai il product key attaccato al computer non c'è bisogno di nessun cd, ti scarichi la prova di windows 7 per pochi giorni e lo attivi inserendo il product key

Non C'è bisogno di formattare,

Il Sistema Operativo và soltanto Re-Installato.

Ciao

Anonimo10

No,niente,non so come ripristinare,non ho dischi e backup.

Prova con il ripristino del Firewall. fai così: Vai su - Start - esegui - firewall.cpl clicca sulla scheda avanzate - e poi clicca su ripristina - poi premi il sì per le impostazioni predefinite - riavvia Windows - accedi al dos di windows e digita: NETSH FIREWALL RESET

Se ancora non va Prova così: Vai su: - Start - Esegui - e scrivi Regedit.exe o solo Regedit - Cancella la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREP (Trovi automaticamente la chiave con la ricerca automatica delle chiavi sul registro di windows)E riavvia Windows.

Non hai bisogno di formattare o re-installare l'Os.

Fammi sapere.

Cordiali Saluti.

Ultima modifica da un moderatore:

La procedura è identica Vai su Windows firewall e clicca su: Ripristinare Impostazioni Predefinite. E Poi su Ripristina Windows Firewall

@Elnames
No,niente,mi quando apro windows firewall mi esce sempre quell'errore..

Ecco quando clicco su ''Windows Firewall'':
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E quando clicco su ''Usa impostazioni consigliate'':

EDIT: Cos'è questo?

Ultima modifica:

Netsh serve per gestire il firewall in maniera sicura e ottimale a riga di comando.

Hai provato con il 2 metodo Che ho descritto sotto?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi sai dire se il tuo antivirus ha in esecuzione in automatico anche lui un firewall?

@Elnames
Non so davvero dirtelo.
E' una lunga storia.
Già da un po' volevo fare dei server senza hamachi con dei miei amici,ma ci voleva il consenso di windows firewall.
Adesso,anche se il mio antivirus ha il firewall,comunque non potrei sbloccare le porte.
Ho avast,l'ultima versione.
Prima avevo AVG e pensando che Avast forse ne aveva uno,l'ho scaricato.
Ma adesso non so proprio come vedere e risolvere!

Devi disattivare il firewall dell'antivirus per far si che quello di Windows Funzioni.

Se non è così l'unica soluzione è ripristinare ad una versione dove tutto era funzionante come all'inizio dove non ti dava il problema.
Start > tutti i programmi > accessori > utilità di sistema > ripristino configurazione di sistema.

Prima però prova disattivando il firewall dell'antivirus.

Su avast si può disattivare il firewall prova così. :-)

Cordiali saluti.

Provato con il disattivare il firewall di Avast?

Non so se è vietato chiedere assistenza in un thread,comunque possiamo sentirci su skype e ti spiego con calma.
Non so se c'è un firewall di Avast e tanto meno non so come disattivarlo

Su avast internet security e l'ultima versione di avast ci sono i firewall incorporati, C'è scritto Firewall.

Lì ci sono le selezioni poi con disattiva e modifica.

Cordiali saluti.