Problema Xampp o FOv Cms

Thomas Sangster

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Febbraio 2013
615
42
Miglior risposta
0
Caro popolo di Sciax2 oggi mentre stavo andando nel mio retro appena sono andato nella index mi dice Errore del CMS:
Non Riesco a connettermi al database MySQL! Perchè?? Grazie in anticipo

Riferimento: Xampp o FOv Cms

Caro popolo di Sciax2 oggi mentre stavo andando nel mio retro appena sono andato nella index mi dice Errore del CMS:
Non Riesco a connettermi al database MySQL! Perchè?? Grazie in anticipo

Hai startato mysql?? Hai configurato il config.php?? Hai installato mysql connector?? Hai impostato la password al mysql??

Hai startato mysql?? Hai configurato il config.php?? Hai installato mysql connector?? Hai impostato la password al mysql??
Ho fatto tutto quello che hai detto tu.Ieri andava tutto alla perfezione poi uno scemo è entrato nel db e me lo ha rovinato quindi ho dovuto reinstallare xampp perchè non funzionava più.

Scommetto che hai disinstallato xampp e poi reinstallato senza aver eliminato la cartella xampp dal disco locale dopo aver disinstallato xampp :emoji_relieved:, ho ragione?? Se si disinstalla xampp che utilizzi, elimina dopo la cartella xampp dal dico locale ovvero C: e installa la versione che utilizzavi e ti funzionava bene ;), non avrai problemi, fidati, comunque poi elimina le cartelle come webdav e xml se non vuoi fare la fine precedente xD

Scommetto che hai disinstallato xampp e poi reinstallato senza aver eliminato la cartella xampp dal disco locale dopo aver disinstallato xampp :emoji_relieved:, ho ragione?? Se si disinstalla xampp che utilizzi, elimina dopo la cartella xampp dal dico locale ovvero C: e installa la versione che utilizzavi e ti funzionava bene ;), non avrai problemi, fidati, comunque poi elimina le cartelle come webdav e xml se non vuoi fare la fine precedente xD
tommy12 ho fatto tutte ste cose ma dice Non connesso al Database MySQL e poi se vado su localhost/phpmyadmin/index.php dice "Benvenuto in phpMyAdmin

Errore
Messaggio di MySQL: Documentazione

#1045 - Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
Connessione per controluser come definito nella configurazione fallita.
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL."perchè?? D:

Allora fai come ti ho detto nel post precedente prova ad usare la versione 1.7.1 a mio parere é una delle migliori xD

Ma scusa, se fai come ti ho detto, seguendo attentamente quello che ti ho detto vedrai che non riscontrerai problemi ,prova, poi se usi windows 7 ti consiglio la 1.7.3 che trovi qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
^^

Ma scusa, se fai come ti ho detto, seguendo attentamente quello che ti ho detto vedrai che non riscontrerai problemi ,prova, poi se usi windows 7 ti consiglio la 1.7.3 che trovi qui
^^
Ho fatto tutto attentamente ma come faccio a mettere una password mysql?? Mysql connector a cosa serve??

Mysql connector non è essenziale, però può servire nei casi come il tuo, prova a scaricarlo
, comunque ti accede da localhost??? E poi la password mysql si configura da localhost/security/xamppsecurity.php

Mysql connector non è essenziale, però può servire nei casi come il tuo, prova a scaricarlo
, comunque ti accede da localhost??? E poi la password mysql si configura da localhost/security/xamppsecurity.php
Non mi fa accedere a
.-.

Che errore ti da adesso :facepalm:, fai come ti ho detto che è meglio, onde evitar altri problemi disinstalla xampp che utilizzi, elimina dopo la cartella xampp dal disco locale e reinstallalo da qui se hai windows vista
o da qui se hai windows 7
;), fammi sapere, tu fidati.

Che errore ti da adesso :facepalm:, fai come ti ho detto che è meglio, onde evitar altri problemi disinstalla xampp che utilizzi, elimina dopo la cartella xampp dal disco locale e reinstallalo da qui se hai windows vista
o da qui se hai windows 7
;), fammi sapere, tu fidati.
Ho windows xp e poi ho disinstallato xampp e fatto tutto quello che hai detto!!

Che errore ti da adesso quando provi ad accedere al phpmyadmin?? Comunque prova a riavviare il sistema e dimmi se hai impostato la password.

Che errore ti da adesso quando provi ad accedere al phpmyadmin?? Comunque prova a riavviare il sistema e dimmi se hai impostato la password.
Password impostata e l'errore che mi da è questo
fd8dd45df5eb08efaa12e6a2d563734a

Password impostata e l'errore che mi da è questo
fd8dd45df5eb08efaa12e6a2d563734a

Bene, disinstalla nuovamente xampp ed elimina nuovamente la cartella xampp dal disco locale e installa questa,
, sembrerò ripetitivo ma sbagli qualcosa e ne sono sicuro, appena hai fatto innanzitutto starta apache e mysql, dopo ti rechi qui
e imposti la password mysql che poi andrai a mettere qui
, bene vi accedi a quest ultimo inserendo come nome utente root e come password quella che hai impostati da qui
, successivamente metti il cms in htdocs e configura il config, per sicurezza se non va poi me lo posti.

Bene, disinstalla nuovamente xampp ed elimina nuovamente la cartella xampp dal disco locale e installa questa,
, sembrerò ripetitivo ma sbagli qualcosa e ne sono sicuro, appena hai fatto innanzitutto starta apache e mysql, dopo ti rechi qui
e imposti la password mysql che poi andrai a mettere qui
, bene vi accedi a quest ultimo inserendo come nome utente root e come password quella che hai impostati da qui
, successivamente metti il cms in htdocs e configura il config, per sicurezza se non va poi me lo posti.
appena cerco di togliere la cartella xampp mi dice
0121006883ceac511d73a3662c2f174e

Riavvia il pc e poi la elimini ;)