Ablolizione dei Close-Source su Sciax

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Coogle a dir la verità Giorgio ha più ragione di me (riguardo al ftto della Holo), xkè Nillus nn ha utilizzato nessuna licenza x proteggere il suo lavoro, ma se ne utilizzava una (ad esempio la più famosa, la GPL, e una delle poche che l'avrebbe potuto "proteggere"), avrebbe anche potuto sporgere denuncia.....;)

Già.

Penso che, dopo aver letto questo 3ad rilascerò il mio progetto in opensource.
(:

Già.

Penso che, dopo aver letto questo 3ad rilascerò il mio progetto in opensource.
(:

Già, credo sia la cosa giusta.....Io, per quanto mi riguarda, farò così, in modo che tutti possano partecipare allo sviluppo del Baboh ;)

Sono contento che tu lo abbia capito xD
cmq spero che questa discussione sia un invito a cambiare un pò tutti la mentalità, un passo verso l'Open Source :emoji_slight_smile:
Resta il fatto che oltre un'etica o delle regole esiste una morale o coscienza che dovrebbe spingerci a rispettare gli altri, del resto la libertà di qualcuno inizia dove finisce quella degli altri!
Il lavoro degli altri va riconosciuto e rispettato!
Buona fortuna per il tuo progetto,
in bocca al lupo alex =]

Sono contento che tu lo abbia capito xD
cmq spero che questa discussione sia un invito a cambiare un pò tutti la mentalità, un passo verso l'Open Source :emoji_slight_smile:
Resta il fatto che oltre un'etica o delle regole esiste una morale o coscienza che dovrebbe spingerci a rispettare gli altri, del resto la libertà di qualcuno inizia dove finisce quella degli altri!
Il lavoro degli altri va riconosciuto e rispettato!
Buona fortuna per il tuo progetto,
in bocca al lupo alex =]

Grazie ^^
e comunque credo ke x un forum di queste dimensioni sia meglio che la "popolazione" si concentri su pochi progetti fatti bene anzichè tanti, ma che sono soltanto "adattamenti di fix" o nel peggiore dei casi soltanto la rinominazione di un progetto altrui ;)

Dico di no per un motivo solo:

Troppi "Bambini" Che incomincerebberò a crearsi 200 server cambiando nome e passandolo per loro...

Non è per alex, ma se fosserò meno i bambini, direi di si :emoji_slight_smile:

Io sono d' accordo nell' abolire i Close-Source, xo se dopo qualche nabbo prende il tuo progetto e gli cambia nome, poi lo fa per suo... Sarebbe da denunciare! Se ci fossero meno bambini come dice Rikku si potrebbe anche fare, e questi bambini si devono imparare a farsele da soli le cose, da 0 o a mettere i giusti diritti dell' autore del progetto!
Voto per abolire i Close-Source... :emoji_slight_smile:
Fai un sondaggio!

Io infatti ho già deciso ke oggi-domani rilascerò il Baboh, ma sotto licenza GPL, così la denuncia può scattare veramente ;)
Il sondaggio lo farei, ma purtroppo ho già aperto 2 topic del genere, e un 3 nn andrebbe bene ai MOD xD....E poi nessuno dei 2 ha avuto grande successo...Quindi un terzo nn servirebbe a nnt xD

concordo.In questo mondo il close source è una vergogna,contro l'etica.

In base alle nuove esigenze e discussioni scatenatosi a riguardo della questione di libero software, chiedo allo staff dello Sciax2 Forum che nel regolamento della sezione "Versioni & Release" vengono aggiunte le seguenti regole:

- In eventuale violazione di licenze copyleft come GPL, Open Source o FDL viene applicata l'immediata chiusura della discussione, la censura di eventuale link e l'applicazione di sansionamento di punti pari a 3 all'utente che ha generato la discussione.

- Lo staff DEVE tutelare all'interno del forum i progetti con regolare licenza preesistente espressamente dichiarata sin dall'avvio del progetto.

- In caso di licenza Open Source, l'utente che intende avviare un progetto basato sulla precedente, DEVE DICHIARARE LE MODIFICHE APPORTATE E GLI/L' AUTORI/E del progetto precedente.

Invito chiunque voglia aprire progetti a sorgente aperto a NON POSTARE fino all'approvazione delle suddette regole al fine di tutelare i vostri sorgenti...
Se siete d'accordo, quotate il messaggio e scrivete la vostra!

In base alle nuove esigenze e discussioni scatenatosi a riguardo della questione di libero software, chiedo allo staff dello Sciax2 Forum che nel regolamento della sezione "Versioni & Release" vengono aggiunte le seguenti regole:

- In eventuale violazione di licenze copyleft come GPL, Open Source o FDL viene applicata l'immediata chiusura della discussione, la censura di eventuale link e l'applicazione di sansionamento di punti pari a 3 all'utente che ha generato la discussione.

- Lo staff DEVE tutelare all'interno del forum i progetti con regolare licenza preesistente espressamente dichiarata sin dall'avvio del progetto.

- In caso di licenza Open Source, l'utente che intende avviare un progetto basato sulla precedente, DEVE DICHIARARE LE MODIFICHE APPORTATE E GLI/L' AUTORI/E del progetto precedente.

Invito chiunque voglia aprire progetti a sorgente aperto a NON POSTARE fino all'approvazione delle suddette regole al fine di tutelare i vostri sorgenti...

Quoto, sono d'accordo, ora dico a Valerio di leggere...

Sono d'accordissimissimo xD, quindi preferisco aspettare almeno che queste nuove regole vengano aggiunte.....Appena aggiunte la release Open-Source del Baboh non si farà attendere.....E credo che anche tutti gli altri coders che rilasceranno progetti Open-Source faranno la stessa cosa ;)

Stiamo già lavorando su questo, non per proibire i Close-Source, ma per abolire ed eliminare i Close-Source che violano le licenze, e punire coloro che, senza averne il diritto, né di modificare né di trasformare in Close-Source, ci fanno quello che vogliono loro.

Ma sopratutto, faremo rispettare i Copyright.

Chiediamo solo pochi giorni per attuare queste regole.

Stiamo già lavorando su questo, non per proibire i Close-Source, ma per abolire ed eliminare i Close-Source che violano le licenze, e punire coloro che, senza averne il diritto, né di modificare né di trasformare in Close-Source, ci fanno quello che vogliono loro.

Ma sopratutto, faremo rispettare i Copyright.

Chiediamo solo pochi giorni per attuare queste regole.

Spero che abbiate compreso la differenza tra le varie licenze, la questione non è abolire i "Close Source" dei server basati su Holo (Che licenza Open Source consente la modifica e la riproduzione se dichiarati gli autori del progetto precedente), ma abolire i progetti che violano le licenze preesistenti!
Desidero che questi concetti siano molto chiari...

Mah , io sono pur d'accordo ma poi come faremo a vedere chi ha copiato e chi no?

mattia ti correggo farete xD no faremo :emoji_relieved: perchè tu che devi vedere :emoji_relieved: comunque si può capire subito vedendo un server che nn ha codato delle cose e dopo un giorno che sono usciti i server in open source c'e li ha tutti codati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.