Alle pupe piacciono i secchioni

Gabryox

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2008
4.118
37
Miglior risposta
0
L’era del macho palestrato tutto muscoli e niente cervello è finita. Numerose ricerche lo confermano: alle donne piacciono sempre di più gli uomini intelligenti.


Con l’addominale d’acciaio e il pettorale scolpito non si rimorchia più. Un fisico "a bottiglia" forgiato da anni di studio chini sui libri può essere molto più efficace, a patto che si accompagni a un QI altissimo. Il secchione, o geek come viene chiamato negli Stati Uniti, sembra piacere sempre di più al pubblico femminile e alcune recenti ricerche spiegano perché.
I cervelloni cuccano di più. Jason Keagy, etologo presso l’Università del Maryland, sostiene che in natura i maschi più abili nel risolvere i problemi sono quelli che si accoppiano con il maggior numero di femmine. Per esempio il maschio di uccello giardiniere costruisce per le femmine elaborati nidi con erba e ramoscelli: queste scelgono di accoppiarsi solo con i maschi che realizzano le alcove più riccamente addobbate e che eseguono le danze nuziali più coreografiche. Secondo Keagy ciò consente alle femmine di offrire la possibilità di riprodursi solo ai maschi più intelligenti.
L’intelligenza che seduce. Mark Prokosch, psicologo all’Università del North Carolina, ha voluto verificare se questo comportamento degli animali è ravvisabile anche nella specie umana. Ha mostrato ad alcune studentesse universitarie numerosi video di maschi che svolgevano diverse attività sia fisiche che intellettuali e ha chiesto loro di valutarne intelligenza e sex appeal. Le ragazze non hanno saputo identificare con precisione il QI degli uomini nei video, ma quando si è trattato di scegliere i più attraenti, la maggior parte di loro ha scelto quelli che erano anche i più intelligenti. Secondo Keagy donne e animali sceglierebbero il maschio più intelligente perché sarebbe quello in grado di trasmettere alla prole i geni migliori, quelli cioè che offrirebbero le migliori probabiltà di sopravvivenza.
Più intelligente, più sano. Geoffrey Miller dell’Università di Albuquerque (New Mexico) e Rosalind Arden del King’s College di Londra hanno verificato sperimentalmente se questo effetto di selezione del più forte vale anche nella razza umana. I due scienziati hanno esaminato le cartelle cliniche di migliaia di veterani della guerra del Vietnam che avevano partecipato a una serie di prove fisiche e cognitive. Dallo studio è emerso che gli uomini più intelligenti erano anche i più sani e che nel corso della vita avevano avuto molti meno problemi di salute rispetto agli individui meno brillanti. Non solo: gli spermatozoi degli uomini più intelligenti erano risultati anche i più sani e vitali. Secondo Miller e Arden l’intelligenza è una caratteristica sessuale utilizzata dalle femmine per valutare la salute genetica del potenziale compagno.
Fuori dal coro… Non tutti però sono d’accordo con queste interpretazioni: secondo Carlos Botero, etologo presso il National Evolutionary Synthesis Center di Durham (North Carolina), le femmine dell’uccello giardiniere non sono attratte tanto dall’intelligenza dei loro maschi, quanto dai nidi e dalle danze frutto di questa intelligenza. Inoltre secondo Botero uccelli e uomini hanno troppo poco in comune per poter estendere i risultati dello studio da una specie all’altra.

Fonte; gossip news
 
non tutte sono gusti per esempio ad una mia amica pupa 100% i secchioni gli fanno schifo :emoji_relieved:
 
be dipende se per secchioni intendi ->
sfigato.jpg
allora... :°°:
comunque ho dei compagni in classe che alcune ragazze chiamano fighi... non faccio nomi perche uno di questi di mia conoscenza sta qui su sciax2 forum comunque dicevo che questi sono muscolosi, hanno un bel fisico (cavolo se hanno un bel fisico) ecc... ma sono completi idioti e anche str**** si vantano per tutto... invece in classe ho anche dei ragazzi che studiano e le ragazze gli vanno dietro, eccome se gli vanno dietro... mi scuso con i cazzeggiatori per il teorema che sicuramente non leggeranno ._.
 
I secchioni non sono sempre i soliti sfigati che pensate voi..
Il secchione, che sembra un termine offensivo, è una persona intelligente, che sa cosa fare e quando farla, bravissimo a scuola ed è un esempio da seguire.
Mi sa che alle ragazze piacciono i secchioni per rubarsi i compiti :soso:
 
Che comunque i secchioni possono essere pure bei ragazzi ! Che c'entra che so intelligenti
 
cavolate, e non lo sto dicendo perchè sono bravo a scuola e perchè ho un fisico oppubono :asf:
 
Non so..un mio amico ha un QI molto elevato ( Lo hanno confermato i professori che avevo alle medie,quando andavo con lui e quelli alle superiori,poichè ha sempre voti altissimi nonostante NON studi mai e stia TUTTO il giorno fuori ).
E di ragazze ne è pieno,il fisico ce l'ha e gioca a calcio..Uhm non so,lui è un secchione,ma non è sfigato :emoji_relieved:
 
Ma chi lo dice che tutti i "secchioni" sono "sfigati"
a me sinceramente piacciono i ragazzi intelligenti basta che non assomiglino a quelli nella foto che ha mostrato Silvia huhauhauhuahua :P
 
Penso vi sia chiaro che per noi maschietti (così come per le ragazze) rimanere impressionati da una stangona con un balconcino niente male e un sederino a mandolino è diverso dall'innamorarsi di una persona questo non perchè accettiamo un compromesso oppure perchè "ci accontentiamo" ma perchè l'aspetto fisico compone una parte (per qualcuno + importante per quan'altro meno) dell'amore che si ha verso una persona, cioè io penso sia importante anche l'intelligenza certo ma anche sottigliezze come la complicità, l'intesa la comprensione reciproca diventano punti importanti del rapporto, attenzione non sto dicendo:-"se non ti metti con un cesso sei una persona superficiale"- ma che in ogni caso ciò che è importante è l'equilibrio fra tutta una serie di fattori