Apriamo gli occhi: L'ENERGIA NUCLEARE E' LA NOSTRA SPERANZA

Riferimento: Apriamo gli occhi: L'ENERGIA NUCLEARE E' LA NOSTRA SPERANZA

Non può essere il nostro futuro.. il popolo italiano si è espresso dicendo di NO al Nucleare.. Scusatemi ma vi piacerebbe avere una centrale nucleare a 2 passi da casa? Magari anche non in piena sicurezza e che quindi emana radiazioni? Piuttosto mi metto a pedalare in bicicletta per produrmi l'energia, ma è troppo rischioso.

Certo facciamo centrali nucleari, se le facciamo di sabbia come le case all'aquila si va di nulla.
Il nucleare è una tecnologia ormai andata, nella maggior parte dei paesi stanno chiudendo le centrali, non si sa dove smaltire le sostanze radioattive. Una centrale nucleare costa più di 3 miliardi, senza contare il costo dell'uranio che è in aumento perchè appunto sta finendo quindi potremo ritrovarci tra qualche anno con decine di centrali nucleari ferme e da smantellare. In italia ancora si muore per l'amianto figurati se devono smantellare le centrali. Non saremo più dipendenti da altri paesi per l'energia , ma lo saremo per l'uranio quindi punto e accapo.
Senza contare che ormai anche l'europa ci impone di produrre almeno il 20% del nostro fabbisogno energetico con energie rinnovabili,tornare al nucleare sarebbe oltre che antidemocratico anche un enorme passo indietro.

Le persone hanno votato con un ampio NO al nucleare, vuol dire che la maggior parte della popolazione ha riflettuto ed è andata per il sicuro. E per me è la scelta giusta.

Comunque bravo per aver postato, da questo topic si potrà ricavare una discussione molto interessante. ^^

ragazzi , forse non sapete che le migliori centrali nucleari e anche le più sicure ,sono state progettate e costruite da noi italiani in tutto il mondo ..
come per esempio " Asfalto Drenante" ma in italia di autostrade fatte in maniera intelliggente , non ce ne sono molte ...
io la chiamerei "speculazione stato mafia"
ho finito ... :basta:
saluti

ragazzi , forse non sapete che le migliori centrali nucleari e anche le più sicure ,sono state progettate e costruite da noi italiani in tutto il mondo ..
come per esempio " Asfalto Drenante" ma in italia di autostrade fatte in maniera intelliggente , non ce ne sono molte ...
io la chiamerei "speculazione stato mafia"
ho finito ... :basta:
saluti

Purtroppo nello Stato che ha dato vita alla mafia tutto si può costruire tranne che in Italia proprio perché la mafia, e soprattutto la 'ndrangheta, specula sui materiali e poi succedono i disastri.

E lo Stato che fà? Dorme, ma non perché ha sonno... :emoji_relieved:

Sulle autostrade, beh, l'esempio lampante anche perché è la peggior autostrada costruita in Italia, se non in tutta Europa, è la Salerno-Reggio Calabria dove tra rivalità reciproca tra politici e speculazione mafiosa sui materiali, ne é uscito un disastro irreparabile. Un'autostrada mangiasoldi, un pozzo senza fondo di milioni di €, che ancora si cerca di aggiustare....

@joby2ilgrande E' inutile che tu apra un ulteriore topic maggiormente aggiornato, se vuoi aggiungere altro fallo qui.

Scrivo quello che ho scritto nell'altro post:,

Energia nucleare in ITALIA? Mi stai prendendo per il sedere? se non abbiamo neanche riusciamo a formare un governo, come facciamo a mantenere una centrale nucleare? :ahah:

Ultima modifica:

E' la nostra speranza?
Ti posso ricordare Chernobile?
E' vero che l' energia nucleare da un energia in limitata, ma a quali rischi?
Avere un braccio al posto del p***!?
Oppure di rimanere secco? qwe
Ancora c' è pericolo nel muro di Chernobile, e ti voglio ricordare che se cade quel muro... -.-
... Il mondo finisce a farsi benedire da San Pietro.
Preferisco l' energia eolica e solare, perchè anche se sono limitate, molto :emoji_smoking: ho una bassa probabilità di rimanerco secco... :soso:
In conclusione se vuoi crepare :fottiti: non uccidere il resto del mondo!!! :indiavolato:

E' la nostra speranza?
Ti posso ricordare Chernobile?
E' vero che l' energia nucleare da un energia in limitata, ma a quali rischi?
Avere un braccio al posto del p***!?
Oppure di rimanere secco? qwe
Ancora c' è pericolo nel muro di Chernobile, e ti voglio ricordare che se cade quel muro... -.-
... Il mondo finisce a farsi benedire da San Pietro.
Preferisco l' energia eolica e solare, perchè anche se sono limitate, molto :emoji_smoking: ho una bassa probabilità di rimanerco secco... :soso:
In conclusione se vuoi crepare :fottiti: non uccidere il resto del mondo!!! :indiavolato:

Pff. Se non vuoi crepare crepi lo stesso. Stai a poche centinaia di Km dalla Francia che possiede ben 19 centrali funzionanti e in totale 58 reattori operativi, il che significa che se per caso accadesse qualcosa lì saresti inevitabilmente fregato. Però se hai paura, vuoi stare in un paese che vive sempre 10 anni indietro rispetto gli altri e che è costretta ad essere schiava di altre nazioni per avere energia, bhe allora No al nuklèar altrmnt succd come cièrnobyl e siam tt fòttut !1one

Ultima modifica:

Pff. Se non vuoi crepare crepi lo stesso. Stai a poche centinaia di Km dalla Francia che possiede ben 19 centrali funzionanti e in totale 58 reattori operativi, il che significa che se per caso accadesse qualcosa lì saresti inevitabilmente fregato. Però se hai paura, vuoi stare in un paese che vive sempre 10 anni indietro rispetto gli altri e che è costretta ad essere schiava di altre nazione per avere energia, bhe allora No al nuklèar altrmnt succd come cièrnobyl e siam tt fòttut !1one

Il fatto è che: L'Italia è una MERDA, non riesce ad "accudirle" e neanche dopo 1 secondo già scoppiano :|. La Francia è migliore come Stato e sa "accudirle". Non ti è ancora arrivata la situazione dell'Italia?

Il fatto è che: L'Italia è una MERDA, non riesce ad "accudirle" e neanche dopo 1 secondo già scoppiano :|. La Francia è migliore come Stato e sa "accudirle". Non ti è ancora arrivata la situazione dell'Italia?

Questo è vero. Però ragazzi rendetevi conto che se da un momento all'altro scoppiasse una guerra, per fare l'ipotesi peggiore, noi saremmo praticamente fregati, rimarremo senza energia. Poi andateci voi a soffiare su quelle ciofeche di pale eoliche, che con un mese di quelle neanche il telefonino ci carichi.

Pff. Se non vuoi crepare crepi lo stesso. Stai a poche centinaia di Km dalla Francia che possiede ben 19 centrali funzionanti e in totale 58 reattori operativi, il che significa che se per caso accadesse qualcosa lì saresti inevitabilmente fregato. Però se hai paura, vuoi stare in un paese che vive sempre 10 anni indietro rispetto gli altri e che è costretta ad essere schiava di altre nazioni per avere energia, bhe allora No al nuklèar altrmnt succd come cièrnobyl e siam tt fòttut !1one

Sfortunatamente lo so :imbarazzo:
Appunto io farei di tutto per farle sparire, non rischio le mie belle chiappete per qualche ricch**** francese, mangia lumache :wtf: che non ha un minimo di cervello. Se ci sarebbe solo un incidente nucleare alla Francia, tutta l' Europa andrebbe a farsi :censurato:

Sfortunatamente lo so :imbarazzo:
Appunto io farei di tutto per farle sparire, non rischio le mie belle chiappete per qualche ricch**** francese, mangia lumache :wtf: che non ha un minimo di cervello. Se ci sarebbe solo un incidente nucleare alla Francia, tutta l' Europa andrebbe a farsi :censurato:

Ah ho capito. Quindi un paese che è indipendente sotto l'aspetto della produzione energetica, non costretto a pagare miliardi all'anno è governato da gente senza cervello. Mhm, teoria interessante la tua.

Ah ho capito. Quindi un paese che è indipendente sotto l'aspetto della produzione energetica, non costretto a pagare miliardi all'anno è governato da gente senza cervello. Mhm, teoria interessante la tua.
Concordo con te, si può dire che l'Italia è governata da gente egoista e corrotti.

Questo è vero. Però ragazzi rendetevi conto che se da un momento all'altro scoppiasse una guerra, per fare l'ipotesi peggiore, noi saremmo praticamente fregati, rimarremo senza energia. Poi andateci voi a soffiare su quelle ciofeche di pale eoliche, che con un mese di quelle neanche il telefonino ci carichi.
Vai tu a costruire una centrale nucleare, già qui in Italia si muore per tumori. Il nostro Stato è quello più soggetto da Tumori.

Concordo con te, si può dire che l'Italia è governata da gente egoista e corrotti.

Vai tu a costruire una centrale nucleare, già qui in Italia si muore per tumori. Il nostro Stato è quello più soggetto da Tumori.

Se si fanno le cose all'italiana è ovvio. Se si fanno le cose per bene no.