Problema Avete mai questa sensazione?

anche a me succede che quando sto sognando o sto per iniziare ad addormentarmi sembra che io cadi e mi sveglio di colpo e mi muovo un pò però rimango sempre nel letto.
Strano :emoji_confused:

A me succede esattamente cosi..
Sembra che cado poi quando troppo spaventato faccio un salto ,mi spavento... ma mi capita quando ho la pressione alta ,l'anno scorso quasi sempre , poi ho fatto la cura e mi è passato.
Vi consiglio di controllare la pressione! E i battiti del cuore , potrebbero essere alti!

a me succede sempre penso che cado invece no hihihi succede a quasi tutti :emoji_slight_smile:

Ho letto tutti i vostri post e sfortunatamente devo dire che sono tutti sbagliati.
Succede anche al sottoscritto , è dovuto allo stress e alla stanchezza che accumuliamo ,così il cervello diciamo non riesce a smaltirla,e la smaltisce pian piano.
Ecco perchè saltiamo,evita di fare troppi sforzi .
Capita pure a me...
A me capita pure che la mattina quando sto per svegliarmi... nn riesco a muovermi e inizio a tremare e mi fischiano le orecchie...

Questo è un ' altro caso.
Quello di non riuscirsi a muovere ed essere tra il sonno e la veglia,succede anche a me,quando dormo il pomeriggio nel letto dei miei genitori.
Può essere dovuto al fatto:
Non sei abituato al letto in cui stai dormendo (come me)
Il tuo letto è troppo comodo/scomodo
Ti sei attorcigliato troppo
Vuoi svegliarti ma il tuo corpo è ancora troppo stanco

Ciao.

Ultima modifica:
abc RISPOSTA FANTASTICA grazie del tuo post sarà di grande aiuto a tutti do grazie e alzo reputazione ^^

infatti a me mi e capitato di sogniare e in pratica stavo cadendo dalla bici e poi faccio un salto ma mi sveglio e non succede niente

acb mi ha anticipato xD

comunque per sta cosa ci sono anche casi di OBE , OUT of BODY EXPERIENCE xD

Anche a me .
A me capita anche di essere dentro un tubo fatto di lego ( *-* )
e devo scalarlo altrimenti non riesco proprio a svegliarmi :S

è normale io una volta ho iniziato a sdognare che ero iun bici, perdo il controllo, sto andando a sbattere aD ALTA VELOCITà E NEL MOMENTO DELLO SCONTRO M SN RITROVATO CN LE MEANI PEWR ARIA come se stessi guidando la bici e aq ritirarle subito indietro opèpure che inciampo e cado dal letto :|

E' tutto nervosismo che hai accumulato durante la giornata.
Quando sono nervoso o resto la notte al pc, anche a me succede quando di fare un balzo nel letto ogni tanto.

No e normale, e una azione riflessa che compie il nostro corpo quando avverte pericolo (che in realtà non ce) perchè quando il nostro cervello avvia il sonno andiamo in una specie di trans che mette alla mente quello che noi vogliamo e non vogliamo in un insieme di ricordi. Tadà ecco la spiegazione fidatevi succederepersino a me ;)

mi domando una cosa.. è possibile che di vecchiaia si muore in questo modo ?
del tipo hai 99 anni ti succede questo ti spaventi il tuo cuore non regge un simile spavento e muori di infarto ?

Stai Tranquillo non succede solo a te..... Anche a me e successo tante volte pero non subito qualche mezz'oretta dopo.. bruttissima sensazione:o:

secondo alcuni e l'inizio di un viaggio astrale lo spero... viaggiare con il proprio spirito
per la casa sarebbe bello