• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo [C#]Nexus Browser

Telluric

Nuovo utente
Autore del topic
1 Novembre 2011
49
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, in questo primo post vorrei descrivere un browser che ho fatto in questi due giorni di noia... ^^

Nexus Browser, è un semplice WebBrowser creato con l' aiuto del principale linguaggio del framework made in Microsoft (patpat) .NET

La versione attuale è: 0.0.3 alpha (05/11/2011)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Le funzioni momentaneamente attive sono:
  • Funzionamento base di un browser
  • Ricerca Google dalla rispettiva casella di testo incorporata nel programma
  • Possibilità di visualizzare i codici rogenti della pagina
  • Semplicissimo calendario

Si deve quindi attivare gli altri elementi, poichè nel menu e nella "toolbar" molti oggetti non sono accessibili.
Questo post verrà aggiornato appena serà rilasciata una o più versioni piu aggiornate del software, verranno inoltre aggiunti commenti al codice per chiunque abbia intenzione di utilizzare questi sorgenti per scopo didattico.

Vi ringrazione per aver speso del tempo prezioso osservando questo semplicissimo browser, se così può essere definito. ^^

Sono graditi consigli e critiche, soprattutto in futuro quando verrà aggiornato, e tutte le funzionalità saranno accessibili, magari aggiungendone altre.

Alla prossima ^^

ps. Per avviare l' eseguibile NexusBrowser.zip\UtilitySoftware\bin\Release --> NexusBrowser.exe

Ultima modifica:
Riferimento: [C#]Nexus Browser

Fà sì che la progressBar, quella in basso, diventi invisibile al completamento del carimento della pagina.
Vedi l'evento del WebBrowser 'DocumentCompleted' e la proprietà 'Visible' della progressBar.
Discreto.

Grazie perin consiglio, ho già rimediato.
Si potrà osservare il cambiamento nel prossimo aggiornamento.

Non male. Implementa la possibilità di salvare cronologia. Ancora è da sistemare è veloce su siti semplici come google, ma gia provando a far caricare Sciax ha avuto qualche difficoltà.

La grafica è semplice ma decente, restando fermo che puoi migliorarla.

Grazie ancora per i consigli ^^
Ovviamente è in versione alpha, teoricamente non dovrebbe ancora essere rilasciata...

Appena finisco un progettino sistemo tutto

sembra carino dallo screen, appena posso lo testo

Grazie ancora per i consigli ^^
Ovviamente è in versione alpha, teoricamente non dovrebbe ancora essere rilasciata...

Appena finisco un progettino sistemo tutto

Per la cronologia prendi spunto da mozilla che usa il SQLite per memorizzare i bookmark.

Non ho capito questa frase...
del framework made in Microsoft .NET = .NET Framework
creato con l' aiuto del principale linguaggio = C# .NET
Ok? E' semplice se hai letto qualche libro o tutorial per l'inizializzazione al C#.

del framework made in Microsoft .NET = .NET Framework

CAPITAN OVVIO

creato con l' aiuto del principale linguaggio = C# .NET

Chi lo ha detto che il C# è il "principale linguaggio del framework" ?

Ok? E' semplice se hai letto qualche libro o tutorial per l'inizializzazione al C#.

Cos'è "l'inizializzazione" al C# ? forse intendi dire "approccio".

Ultima modifica:

Nuova versione rilasciata :emoji_smiley:

Pignolo pure sulle stupidate, citando Siani possiamo dire : "Non è che se ordino degli spaghetti alla puttanesca mi danno gli spaghetti con tua madre..."
E' detto per intendere che lo è.

Pignolo pure sulle stupidate

Ma tu non eri quello che trattava i linguaggi di programmazione come delle religioni ? Quantomeno ammetti che su quel sito non c'è scritto quello che dici tu ( ovvero che il C# è il principale linguaggio del Framework ) perchè questa non è una stupidata, la stupidata è questo browser ( di cui la sezione ne è piena ), io scrivo solo cose giuste, non sono pignolo.

citando Siani possiamo dire : "Non è che se ordino degli spaghetti alla puttanesca mi danno gli spaghetti con tua madre..."

Citandomi da solo posso dire : "Se vuoi comprendere i tuoi sbagli comprendili altrimenti tieniteli"