• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo [C#]Nexus Browser

Riferimento: [C#]Nexus Browser

Cambiamenti per la nuova versione:

• StatusBar invisibile al completamento della pagina.
  • Possibilità di salvare ed aprire documenti html
  • Attività di copia-incolla da menù e toolbar
  • Annessa la capacità di stampare
  • Visualizzazione dei sorgenti della pagina

Le prossime modifiche saranno:

• Aggiungere la cronologia
  • Aggiungere segnalibri
  • Commentare il tutto per coloro che vorranno utilizzare il presente programma per scopi didattici

E ricordo quindi, che ognuno è libero di utilizzare il codice per qualunque scopo, che sia di modificare questo browser, o di crearne altri, o per una qualunque altra causa, che NON sia a scopo di lucro. (Non legalmente, ma moralmente ^^)

Alla prossima!!

Buone novità. Almeno è tutto open source, poiché ci sono nabbi che si sentono fighi a dire "non do il codice a nessuno".
io scrivo solo cose giuste
Presunzione 100%, meglio non risponderti perché tu, essendo superiore sopra ogni cosa, non sbagli e dici solo cose giuste. Gli altri sono mongoloidi e tu perfetto, evidentemente sei abiutato a questo stando in forum di bambini, questo è il tuo modo di pensare. Se vuoi continuare, passa ai PM o ad altro.

OT: system sono consapevole della semplicità di questo browser, e comunque non mi sembra il caso di andare OT (non lo dico io ma il regolamento), e di criticare un progetto che comunque si basa su idee di libertà del codice, e di aiuto per gli utenti, e non di vanità come ti stai comportanto (con tutto il mio rispetto).

Non trovo il bisogno di dover segnalare nessuno, ma di consigliare a tutti un coportamento più adeguato al forum, soprattutto rispettando il regolamento.

Scusatemi se secondo voi questo intervento è stato inutile... ^^

Presunzione 100%, meglio non risponderti perché tu, essendo superiore sopra ogni cosa, non sbagli e dici solo cose giuste. Gli altri sono mongoloidi e tu perfetto, evidentemente sei abiutato a questo stando in forum di bambini, questo è il tuo modo di pensare. Se vuoi continuare, passa ai PM o ad altro.

Ti consiglio di non giudicare chi non conosci, sei iscritto da giorno 1 di questo mese e teoricamente non dovresti nemmeno fiatare o quanto meno non dovresti scrivere tali idiozie. Io ho sempre aiutato tutti e scritto cose corrette e nessuno si è lamentato, solo tu lo fai; un motivo ci sarà.

OT: system sono consapevole della semplicità di questo browser, e comunque non mi sembra il caso di andare OT (non lo dico io ma il regolamento), e di criticare un progetto che comunque si basa su idee di libertà del codice, e di aiuto per gli utenti, e non di vanità come ti stai comportanto (con tutto il mio rispetto).

Ma io non ho niente contro il tuo progetto, anzi lo reputo il migliore di quelli che ho visto. Il mio commento era riferito al fatto che è stancante vedere sempre una stessa cosa postata nella medesima sezione, di browser in questa sezione ce ne sono parecchi.

Io non mi sono lamentato verso di te... Ho parlato in generale con tutti, di non andare OT ;)

Quale flame ?

Wikipedia ha detto:
Il flame non è generalmente concepito per essere costruttivo, o per chiarire meglio una discussione, o persuadere le altre persone, ma solo per provocare la loro reazione.

Ti rispondo con Wikipedia. Cerchiamo di fare interventi che si limitino a costruire un browser migliore. Inoltre di browser sinceramente in questa sezione non ne vedo proprio, anzi è da premiare l'impegno di un ragazzo che posta qualcosa in una sezione morta.

telluric ha detto:
Cambiamenti per la nuova versione:

* StatusBar invisibile al completamento della pagina.
* Possibilità di salvare ed aprire documenti html
* Attività di copia-incolla da menù e toolbar
* Annessa la capacità di stampare
* Visualizzazione dei sorgenti della pagina

Le prossime modifiche saranno:

* Aggiungere la cronologia
* Aggiungere segnalibri
* Commentare il tutto per coloro che vorranno utilizzare il presente programma per scopi didattici

E ricordo quindi, che ognuno è libero di utilizzare il codice per qualunque scopo, che sia di modificare questo browser, o di crearne altri, o per una qualunque altra causa, che NON sia a scopo di lucro. (Non legalmente, ma moralmente )

Alla prossima!!

Non sò forse non hai letto i miei messaggi boh...per la cronologia basta usare questa libreria TOTALMENTE GRATUITA :| che anche Mozilla Firefox utilizza:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dubito che un tu sia riuscito a fare un browser, applicazione che necessita anni per l'interpretazione del HTML e del CSS. Ritengo piuttosto che ti sei appoggiato su un frame di Internet Explorer. (Immagino). E se così fosse è della più totale inutilità.

Dubito che un tu sia riuscito a fare un browser, applicazione che necessita anni per l'interpretazione del HTML e del CSS. Ritengo piuttosto che ti sei appoggiato su un frame di Internet Explorer. (Immagino). E se così fosse è della più totale inutilità.

Il controllo WebBrowser del C# ( e chiaramente del VB.NET ) si appoggia sulle librerie Internet Explorer.

Cerchiamo di fare interventi che si limitino a costruire un browser migliore.

Finchè il browser si appoggia su Internet Explorer non potrà essere dato alcun consiglio utile.

Inoltre di browser sinceramente in questa sezione non ne vedo proprio

Seguo questa sezione da tanto e se ti dico che ce ne sono a bizzeffe è la verità.

anzi è da premiare l'impegno di un ragazzo che posta qualcosa in una sezione morta.

E' giusto premiare l'impegno di chi posta cose utili al fine di condividerle con gli altri e non per rendere la sezione "viva".

Comunque sia, nei post precedenti cercavo solo di chiarire cose che potrebbe sembrare sbagliate ( come si sono dimostrate ), chiunque legge deve sapere le cose giuste per come sono non per come vengono interpretate singolarmente da una persona.

Il controllo WebBrowser del C# ( e chiaramente del VB.NET ) si appoggia sulle librerie Internet Explorer.

Finchè il browser si appoggia su Internet Explorer non potrà essere dato alcun consiglio utile.

Seguo questa sezione da tanto e se ti dico che ce ne sono a bizzeffe è la verità.

E' giusto premiare l'impegno di chi posta cose utili al fine di condividerle con gli altri e non per rendere la sezione "viva".

Comunque sia, nei post precedenti cercavo solo di chiarire cose che potrebbe sembrare sbagliate ( come si sono dimostrate ), chiunque legge deve sapere le cose giuste per come sono non per come vengono interpretate singolarmente da una persona.

Beh io frequento il forum attivamente da un pò e devo dire che questa sezione è sempre stata poco attiva. Poi un consiglio lo stai già dando non usare le librerie di IE ergo..e cmq di cose utili in C come in qualsiasi altro linguaggio c'è ne sono a bizzeffe..con il C ad esempio ci si potrebbe divertire un sacco, ad esempio programmando una porta parallela.

Poi un consiglio lo stai già dando non usare le librerie di IE

No, questo non è possibile. Il componente WebBrowser si appoggia a IE ... devi cambiare componente ...

di cose utili in C come in qualsiasi altro linguaggio c'è ne sono a bizzeffe..

ce ne sono

con il C ad esempio ci si potrebbe divertire un sacco, ad esempio programmando una porta parallela.

Non è mica necessario il C ...

Ti riferivi al C come se fosse solo con il C che puoi fare qualcosa di interessante con la porta parallela ... ma non è così ...

Allora non capisci l'italiano. Se ti dico che mi riferivo al C e non al solo al C sarà così ok? ciao.

Allora non capisci l'italiano. Se ti dico che mi riferivo al C e non al solo al C sarà così ok? ciao.

Veramente sei tu che spieghi male le cose...nell'ultimo tuo post della pagina precedente non hai minimamente accennato ad altri linguaggi, hai scritto solo che con il linguaggio C ci si può divertire scrivendo un software per controllare la porta parallela; nei successivi post @nothing ti ha scritto che non c'è bisogno per forza del C e tu hai scritto "E quindi? io mi riferivo al C, non solo al C" e credimi non ha senso in italiano :emoji_relieved:

Mah...una volta un utente disse Sciax è lo zimbello di tutta Italia...inizio a ricredermi nell'avergli detto no.

Non sò forse
System32 ha detto:
e credimi non ha proprio senso in italiano.
o non hai capito o non hai letto bene:

ParadiseCity ha detto:
Beh io frequento il forum attivamente da un pò e devo dire che questa sezione è sempre stata poco attiva. Poi un consiglio lo stai già dando non usare le librerie di IE ergo..e cmq di cose utili in C come in qualsiasi altro linguaggio c'è ne sono a bizzeffe..con il C ad esempio ci si potrebbe divertire un sacco, ad esempio programmando una porta parallela.

Alla quale ricevetti questa risposta (priva di significato in quanto non stiamo parlando della programmazione della porta parallela, ma di un WebBrowser):

nothing ha detto:
Non è mica necessario il C ...

Allora..per prima cosa questa risposta non è pertinente al discorso; in secundis prima di scrivere:

ParadiseCity ha detto:
con Il C ci si potrebbe divertire un sacco..ad esempio programmando una porta parallela

(E mi sono riferito solo al C perchè è 1) il mio linguaggio preferito, 2) è attinente alla sezione..)

Ho scritto questo:

ParadiseCity ha detto:
di cose utili in C come in qualsiasi altro linguaggio c'è ne sono a bizzeffe

Per cui, compratevi degli occhiali o leggete più piano. Perchè rileggendo tutto insieme significa che in ogni linguaggio ci sono cose utili e che facendo un esempio per quanto riguarda il C, che preferisco fra tutti per gusti personali, si può programmare una porta parallela.

Vi lascio definitivamente con una citazione di Einstein:

Due cose sono infinite: la stupidità umana e l'universo. E della seconda non ne sono totalmente sicuro.

Scusate, ma non credo che sia necessario scrivere in modo così devoroso e formale per capirsi... Non siamo dei compilatori dai... Iscrivetevi al forum della microsoft... Poi comunque non sminuite le persone meno esperte, se ad esempio Mitnick venisse qui e si confrontasse con voi?

dai non siate così pignoli.. E' un forum di appassionati, non di esperti, e men che meno di laureati in lettere e forma grammaticale....
Molti scrivono con abbreviazioni e utilizzando le K... La sezione programmazione è un2% di ciò che tratta il forum, tratta principalmente di divertimento, mmorpg, spassatempi etc...
Dai santo dio, non siamo in tribunale... Poi la vita è una... Divertitevi! ^^

Mah...una volta un utente disse Sciax è lo zimbello di tutta Italia...inizio a ricredermi nell'avergli detto no.

Non sò forse o non hai capito o non hai letto bene:

Alla quale ricevetti questa risposta (priva di significato in quanto non stiamo parlando della programmazione della porta parallela, ma di un WebBrowser):

Allora..per prima cosa questa risposta non è pertinente al discorso; in secundis prima di scrivere:

(E mi sono riferito solo al C perchè è 1) il mio linguaggio preferito, 2) è attinente alla sezione..)

Ho scritto questo:

Per cui, compratevi degli occhiali o leggete più piano. Perchè rileggendo tutto insieme significa che in ogni linguaggio ci sono cose utili e che facendo un esempio per quanto riguarda il C, che preferisco fra tutti per gusti personali, si può programmare una porta parallela.

Vi lascio definitivamente con una citazione di Einstein:

Due cose sono infinite: la stupidità umana e l'universo. E della seconda non ne sono totalmente sicuro.

E siamo sempre punto e a capo : quello che scrivete si basa sulle vostre interpretazioni e non per come stanno le cose; sappi solo questo.

Scusate, ma non credo che sia necessario scrivere in modo così devoroso e formale per capirsi... Non siamo dei compilatori dai... Iscrivetevi al forum della microsoft... Poi comunque non sminuite le persone meno esperte, se ad esempio Mitnick venisse qui e si confrontasse con voi?

dai non siate così pignoli.. E' un forum di appassionati, non di esperti, e men che meno di laureati in lettere e forma grammaticale....
Molti scrivono con abbreviazioni e utilizzando le K... La sezione programmazione è un2% di ciò che tratta il forum, tratta principalmente di divertimento, mmorpg, spassatempi etc...
Dai santo dio, non siamo in tribunale... Poi la vita è una... Divertitevi! ^^

Vedi, caro Telluric, il problema non è essere pignoli o meno; il problema è quello che si posta. Se tu ( "tu" ipotetico ) posti una nozione non corretta io ( "io" ipotetico ) ti correggo in modo che chiunque legga quel post capirà che non è ciò che legge ma si troverà la soluzione nei post successivi. Non vedo il motivo per cui essere pignoli, se io ( e questo "io" non è ipotetico ) continuo a quotare i vostri messaggi e a continuare il discorso non sto facendo un post inutile ( secondo la logica [sbagliata] del Forum lo sarebbero ) ma sto cercando di farvi capire come stanno le cose; se poi voi non le volete capire allora cavoli vostri.

NB: @nothing è un valido aiuto e vi consiglio di fruttarlo così come molta gente segue i miei consigli.

E siamo sempre punto e a capo : quello che scrivete si basa sulle vostre interpretazioni e non per come stanno le cose; sappi solo questo.

Vedi, caro Telluric, il problema non è essere pignoli o meno; il problema è quello che si posta. Se tu ( "tu" ipotetico ) posti una nozione non corretta io ( "io" ipotetico ) ti correggo in modo che chiunque legga quel post capirà che non è ciò che legge ma si troverà la soluzione nei post successivi. Non vedo il motivo per cui essere pignoli, se io ( e questo "io" non è ipotetico ) continuo a quotare i vostri messaggi e a continuare il discorso non sto facendo un post inutile ( secondo la logica [sbagliata] del Forum lo sarebbero ) ma sto cercando di farvi capire come stanno le cose; se poi voi non le volete capire allora cavoli vostri.

Vedi quà sbagli; e di molto. Non puoi dire tu cosa scrivo io. L'italiano lo conosco abbastanza, come chiunque posso sbagliare, e sto cercando di farti capire quello che intendevo, se poi vuoi continuare ad insistere che intendevo altro quando ti sto dicendo il contrario (lol) come vuoi te, non mi tange.

telluric ha detto:

Dai santo dio, non siamo in tribunale... Poi la vita è una... Divertitevi!

Dissi lo stesso un pò di tempo fa..la verità è che su questo forum ci sono solo lamer e pochi che vogliono confrontarsi e pochissimi che potrebbero essere una sorta di esempio. Il mio contributo è una goccia, come quello che può fare un utente che sta ancora imparando..ho provato a smuovere qualcosa, sempre nel mio piccolo, anche proponendo la riformazione di questa sezione, che a mio avviso è necessaria, ma nulla mi è stato detto ci stiamo pensando. Allora ho deciso di frequentare sciax, ma dedicarmi anche ad altri forum, dove c'è più confronto.

Vedi quà sbagli; e di molto. Non puoi dire tu cosa scrivo io.

Quello che scrivi parla da solo.

L'italiano lo conosco abbastanza, come chiunque posso sbagliare

Quindi ammetti di aver sbagliato a scrivere ?

e sto cercando di farti capire quello che intendevo

Si è capito quello che volevi dire, anche se c'è voluto un po'.

se poi vuoi continuare ad insistere che intendevo altro quando ti sto dicendo il contrario (lol) come vuoi te

Non ho insistito su niente, ho semplicemente riportato quanto scritto da te specificando il fatto che non aveva senso perchè ti contraddicevi da solo.

non mi tange.

Noli me tangere...LOL