Sogni Lucidi - Esperienza e come Arrivarci E' da un mese che sentii una news al telegiornale che parlava di Sogni Lucidi, bene per chi non sà ancora cosa sono ve lo spiegerò in pochissimo.. E' il momento quando avete capito che state sognando e che vi state per svegliare... Di solito un sogno lo ricordiamo appannato e moooolto difficilmente ricordarlo.. ma una teoria basata su tecniche sperimentate ha dimostrato che i sogni sono completamente come la vita reale, è solo che quando ci svelgiamo ci resta tutto appannato. I sogni lucidi invece ce li ricordiamo è come un'esperienza vissuta realmente, ma veniamo al dunque i Sogni Lucidi hanno la caratteristica sì di essere coscienti, ma di poter fare QUALSIASI cosa che vi passi per la testa.. Testimonianze? Migliaia tra cui io, se vi volete informare su come arrivarci ai sogni lucidi o altre info: [GOOGLE]Sogni Lucidi[/GOOGLE] Bene, è ora arrivato il momento di raccontare la mia esperienza :P E' da un paio di giorni che mi esercito e sforzarmi di ricordare di farmi sempre delle domande in testa.. ad esempio "posso volare??? posso fare ciò che voglio??" naturalmente nella realtà sembrerebbe una pazzia ma come tutti sappiamo, in sogno ci capita tutto ciò che il nostro subconscio immagazina nelle ultime 178h (6/7 giorni), vi siete chiesti se mentre state sognando vi chiedereste queste cose? beh si avverano, Ed è questo che mi è successo poco fà, da circa 4 settimane mi ripetevo ossessionatamente queste domande nella testa fino a stasera... ho avuto la prova che i sogni lucidi esistono e sono strafighissimi!!! Stavo correndo sul lungomare di Pozzuoli con i miei amici.. si scherzava di rideva.. mentre all'improvviso mi mi faccio quelle domande, tutti diventa più nitido e mentre corro provo a otrepassare un paletto della luce.. quando l'ho oltrepassato tutto il sogno è diventato chiarissimo, come se lo stessi vivendo.. i miei amici erano speriti! Perchè non li stavo più pensando!!! Quando ho provato a sognare una macchina rossa subito mi sono ritrovato in una macchina e che la guidavo, subito dopo ho provato a vedere se si potevo pensare anche ad atti sessuali.. e.. vabbè lascio alla vostra immaginazione ;) Non sono venuto qui a raccontarvi frottole perchè non avrebbe senso, ho acceso il computer velocissimo e scritto tutto per aver paura che mi scordassi il sogno ma ora che è passata quasi mezz'ora da quando mi sono svegliato ho ancora tutto chiaro in testa come se veramente avrei attraversato un palo della luce, veramente abbia pensato di guidare una macchina sportiva.. tutto è finito quando ho pensato alla paura di svegliarmi e che possa finire.. ed ecco lì che mi ritrovo sudato nel letto ;) Cosa vi consiglio? in queste ultime 4/5 settimane ho preso nota (ad ogni mio risveglio) di tutti i sogni che facevo, prima che ne svaniva il ricordo.. ogni giorno che passava riuscivo a ricordare più cose, nel giorno fatevi sempre domande se si possono fare cose impossibili nella realtà.. provate a trapassare un dito nel palmo dell'altra mano oppure a tapparvi il naso e respirare lo stesso.. in molti dei casi se si stà sognando succede ciò che si pensa.. Alcune domande: - Vi siete mai accorti nel sogni di fare gesti (movimenti di un braccio) che comandavate voi? - Avete mai sognato di svegliarvi? - Avete mai sognato di morire e allo stesso tempo di andare in paradiso? - Vi siete mai domandati in sogno qualcosa che comandavate voi? Se la risposta è si, probabilmente siete dei Sognatori Lucidi di nascita! (Cosa rarissima) L'unica cosa è di non farlo provare a gente con problemi psicologici, potrebbe rimanere turbata. Per tutto il resto, non c'è pericolo, sono solo sogni, se vi capita è una bella esperienza se non vi capita non succederà nulla sarà per un'altro sogno ;) Testare di essere in un sogno Respirazione: Si può respirare col naso completamente tappato? Saltare: Quando si salta, si cade galleggiando? Lettura: Cambiano le lettere di un testo quando lo si legge? Leggere, appartarsi e ripetersi a se stessi quanto letto, poi tornare e leggere di nuovo. Farlo due volte. Visione: Si ha una visione perfetta? Questo funziona solo, ovviamente, con le persone che abbiano una vista imperfetta da svegli. Mani: Le mani sono di uno strano colore? Troppe dita? (a volte, appaiono e scompaiono quando si cerca di contarle!) O, hanno qualche altra anomalia? Si puo trapassare l'altra mano con un dito? Tempo: Gli orologi segnano un'ora ragionevole? Si e` in grado di leggere l'ora che marcano? A volte hanno un numero sbagliato di lancette, oppure contengono degli strani simboli. NOTA: Quelli digitali di solito funzionano meglio in questo tipo di test. Poteri: Si e` in grado di volare? (solo visualizzarlo); aprire porte; o, usare altri poteri magici? Come: cambiare forma al nostro proprio corpo, attravesare pareti, finestre, o specchi? Interruttori della luce: Funzionano gli interruttori della luce? Specchi: Il nostro aspetto e` normale se ci guardiamo in uno specchio? Naso: Possiamo vedere il nostro naso con un occhio chiuso? Memoria: Siamo in grado di ricordare come siamo arrivati fin qui, perché siamo quí e, cos'e` successo un'ora fa? NOTA: Questo test, non e` sempre affidabile! Se riesci a riconoscere un sogno lucido e qual'ora stesse per svanire e ritornare ad un sogno normale, alcune tattiche per essere concentrati e guardarsi le mani. [YT]z2HrSoQ3zo4[/YT] [YT]SauQ0gafaAE[/YT] Questo qui è fantastico!! [YT]I8TVWZmtM1Y[/YT] |
Ultima modifica: