La maggior parte dei sogni che faccio (coscienti) li ricordo perfettamente. Sogni lucidi non ne ho mai fatti, forse perchè non ne ero a conoscenza? Però ricordo ancora di un sogno dove io ero dietro un albero e un pazzo voleva uccidermi a colpi di pistola. Ma io scansandomi scappo e mi ritrovo davanti ad un mucchio di soldi ma proprio nel momento in cui allungo la mano per prenderli mi risveglio. Ma la cosa senzazionale è che nel momento in cui mi sono svegliato stavo anch'io allungando la mano e cercando di prendere il lenzuolo del mio letto.
Secondo voi stavo riuscendo a prendere il controllo del sogno?

Ora posso dire anche una cazzata, ma a me sembra + un episodio di sonnambulismo xD.
Cmq mi sono informato su un sito mooolto interessante che parlava di Obe, Edo se riesci a controllare bene il sogno lucido sei pronto a staccare la tua anima dal corpo...

Anche a me capitano questi sogni lucidi... però mi accade raramente... 2 volte al mese massimo!

Ultima modifica:
Ora posto una tecnica per fare sogni lucidi la tecnica MILD, la sto provando e riesco a ricordare i sogni sempre più completi

io sono sempre riuscito a capire se ero in un sogno cio che voglio fare in tutti i sogni e tipo riuscire a volare a fare cose simili ma non ci riesco mai xD

io sono sempre riuscito a capire se ero in un sogno cio che voglio fare in tutti i sogni e tipo riuscire a volare a fare cose simili ma non ci riesco mai xD

Bene ! Se capisci che sei in un sogno devi fare un gesto volontario per esempio muovi la mano o le gambe e poi grida "Voglio lucidità!" e il sogno diventerà talmente reale che non sapresti distinguere se è un sogno o no :emoji_relieved:, si sembra una pazzia xD ma è questo il procedimento, oggi o tra poco posterò come uscire dal proprio corpo e andare in astrale insiema alla tecnica mild

°L° io riesco a fare azioni volontarie ma non riesco a volare °L° sono sfigato pure nei sogni =.=

La cosa richiede settimane, non pochi giorni.
In effetti è quesi un Hobby, basta spegnere e accendere le luci e ogni tanto strofinarsi/toccarsi le mani, una buona volta vi capiterà di farlo in sogno e di diventare lucidi.

La cosa richiede settimane, non pochi giorni.
In effetti è quesi un Hobby, basta spegnere e accendere le luci e ogni tanto strofinarsi/toccarsi le mani, una buona volta vi capiterà di farlo in sogno e di diventare lucidi.

Cioè...

Oltre al test di realtà si devono fare anche gesti come strofinarsi le mani ?

Comunque hai scritto nel topic che sono solo sogni, ma invece se tratti l'argomento dalla parte degli obe, il sogno lucido è un perfettto ponte per un viaggio astrale, poi approfondirò quando farò un topic sui viaggi astrali, lo sto gia preparando :emoji_smiley:

Cioè...

Oltre al test di realtà si devono fare anche gesti come strofinarsi le mani ?

Comunque hai scritto nel topic che sono solo sogni, ma invece se tratti l'argomento dalla parte degli obe, il sogno lucido è un perfettto ponte per un viaggio astrale, poi approfondirò quando farò un topic sui viaggi astrali, lo sto gia preparando :emoji_smiley:

Gli OBE sono molto diversi, è una cosa ancora più difficile da fare, per arrivare agli OBE devi essere costantemente lucido in un sogno.
Io fin'ora ne ho fatti solo 7 di sogni lucidi, e tutti e 7 sono durati dai 10 ai 15 minuti.

Ormai li stò avendo più frequentemente, il mio obbiettivo e riuscire a fare sogni lucidi quasi sempre.

Gli OBE sono molto diversi, è una cosa ancora più difficile da fare, per arrivare agli OBE devi essere costantemente lucido in un sogno.
Io fin'ora ne ho fatti solo 7 di sogni lucidi, e tutti e 7 sono durati dai 10 ai 15 minuti.

Ormai li stò avendo più frequentemente, il mio obbiettivo e riuscire a fare sogni lucidi quasi sempre.

Si hai ragione i VA sono molto difficili ma diventano facili se incominci a fare sogni lucidi, la tecnica in questione si chiama tecnica della rotazione

Io lo ho fatto un mese fa...un sogno lucido

Questo non ricordo quanto tempo fa lo ho fatto :

Sogno : Stavo passeggiando a Napoli...e all'improvviso scende dal cielo una macerati (mi sono fatto un giro ovviamente),poi l'auto ha iniziato a volare e da quel momento ho capito che ero in un sogno...
E infine mentre ero in volo con la macerati vedo un astronave aliena che mi spara un raggio laser e mi polverizzano.
Da quel momento mi sveglio

Ps : penso che ogni volta che muoio in un sogno,è come se io non facessi parte della storia e quindi mi sveglio

Un altra volta ho fatto un sogno che ero in un astronave aliena e vidi due alieni che festeggiavano (capite il mio intendimento) allora ho pensato anche io questo (ovviamente con una bellissima ragazza umana)

Voi credete che io mi sto inventando tutto,invece è vero...poi se non ci volete credere non ci credete.

Io lo ho fatto un mese fa...un sogno lucido

Questo non ricordo quanto tempo fa lo ho fatto :

Sogno : Stavo passeggiando a Napoli...e all'improvviso scende dal cielo una macerati (mi sono fatto un giro ovviamente),poi l'auto ha iniziato a volare e da quel momento ho capito che ero in un sogno...
E infine mentre ero in volo con la macerati vedo un astronave aliena che mi spara un raggio laser e mi polverizzano.
Da quel momento mi sveglio

Ps : penso che ogni volta che muoio in un sogno,è come se io non facessi parte della storia e quindi mi sveglio

Un altra volta ho fatto un sogno che ero in un astronave aliena e vidi due alieni che festeggiavano (capite il mio intendimento) allora ho pensato anche io questo (ovviamente con una bellissima ragazza umana)

Voi credete che io mi sto inventando tutto,invece è vero...poi se non ci volete credere non ci credete.

Perche non dovremmo crederti scusa ? è proprio questo l'argomento di cui stiamo trattando :emoji_smiley:, e ora che hai scritto i sogni che ricordavi ti sei allenato a fare sogni lucidi, più precisamente hai compiuto la fase 2 della tecnica MILD

io faccio sogni lucidi senza usare tecniche come questa °L° solo che per esempio da piccolino mi dicevo ''è un sogno posso batterli'' (ero piccolo e immaginavo di diventare super sayan ma non ci riuscivo) °L° provavo a fare la kamehameha (onda energetica) ma niente solo una volta sono riuscito a volare ma le altre non piu

Scusate se riapro una discussione vecchiotta,ma l'argomento è interessanete :emoji_slight_smile:.
Di sogni lucidi è da un bel pezzo che non ne faccio,la difficoltà sta proprio nel fatto di rendersi conto se sei in un sogno o no,perchè quando sei in un sogno non pensi "Come sono arrivato qui?",e se per caso ti passa per la mente ti svegli,come capita a me. Una volta,da piccolino,feci un sogno lucido. In pratica ero a casa di una mia amica [ero piccolo,quindi non ho potuto fare nulla T_T] e mi sono detto " Se questo è un sogno,allora vediamo se mi compare un profumo davanti" e più o meno comparì,poi mi svegliai. Ma nonostante siano passati molti anni me lo ricordo ancora ^^

io sinceramente non ci ho capito molto,ma se tutte queste persone si complimentano un motivo ci sara,percio ti dico bravo lo stesso

Grazie a questo tuo topic, sono riuscito a farmi tutte le ragazze della classe, uccidere i miei prof, prendere a calci il papa e andare in Giappone.
Sei ufficialmente il mio Dio.