Domanda che computer posso farmi con 350/450 euro escluso case floppy e 2 lettori

Riferimento: che computer posso farmi con 350/450 euro escluso case floppy e 2 lettori

Perchè non prendi un bel I5 760? ( Circa 150 euro )

E con un dissipatore da 30 euro ( Il GAYA ) lo puoi portare facilmente a 4 GHZ. ( Daily rock solid)

Riferimento: che computer posso farmi con 350/450 euro escluso case floppy e 2 lettori

Non è CPU limited?

Lo è un Q6600 con una GTX 460. ( Con frequenza di default, 2.4 ghz)

Pensa una AMD 6970...

Stiamo parlando del phenom x4 :emoji_smiley:.

mi state confondendo i5 o phenom x4.... o phenom x6.. che cazz*?
voglio solo la miglior configurazione piu affidabile e performante possibile per 550/600 euro

ho 600 euro di budget
mi dite quanto mi costa questa configurazione e se è affidabile?
MoBo: asus 890 usb3 pro
CPU: AMD Phenom II X6 black edition 3.2 GH
GPU: ATI/AMD HD 6950 1gb dedicato
HD: Seagate ST9500420AS Momentus 500GB - 2,5'' SATA II 7200rpm 16MB di cache
Ram: Kingston 6GB 1600MHz (PC3-12800) DDR3 2x3 o 3x2
che ne dite?

Ti basta x4, per il tuo uso x6 sarebbe sprecato. Come disco, meglio il samsung che ti ho suggerito.

Il processore lavora a dualchannel, quindi puoi inserire solo 2, 4, 8, 16 di ram.

Ma hai visto i miei componenti? Prendi quello che ti ho messo nel carrello, al posto della 6870 prendi la 6950 1GB a 211,00 €.

Lo store è e-key.it.

Ultima modifica:

Stiamo parlando del phenom x4 :emoji_smiley:.

Lo so, infatti stiamo parlando di una AMD 6970, non di una GTX 460.

In quel post ho fatto l'esempio di un Q6600 ( Di cui le prestazioni sono elevate ) ed una GTX 460.

Fidati di quello che dico, ne capisco di Overclock e Hardware. ;)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

okok fatemi una configurazione con un i5 che non superi i 600 non si sà mai, meglio andare sull'affidabilità e delle performance intel, anche se costa di più.

mi state confondendo i5 o phenom x4.... o phenom x6.. che cazz*?
voglio solo la miglior configurazione piu affidabile e performante possibile per 550/600 euro

X6 escludilo a priori perchè come ti ho già ripetuto è troppo per il tuo uso.
L'intel i5-760 si patta a livelli di prestazioni con il phenom x4, mentre nei consumi viene battuto, i5-760 è stato prodotto a 32 nanometri contro i 45 del phenom. La pecca è ovviamente il prezzo che si trova infatti sui 171,00 € (e il sandy si trova a 179,00 € ._.) contro i 108,00 € del phenom, siccome ci devi giocare e uso giornaliero e siccome il budget è ridotto, senza dubbio andreì di AMD.

vabè non mi importa tanto in famiglia siamo 3 e non consimiamo piu di 30 euro, siccome mio padre e mia madre hanno un hp pavilion dv6 che non consuma tanto solo che è acceso da mattina a sera. se la bolletta andra dai 50 ai 60 euro mensili (cosa impossibile) non mi farà un gran danno.
quindi non guardiamo i consumi.
Retroserver tu mi hai fatto una configurazione da 480, io ci ho ripensao e ho detto massimo 600, se magari i vogliamo mettere qualcosa di più performante non mi fai un grave danno >_> considerando che devo risparmiare anche su un hd da 500 al posto di 1 tb siccome io ne uso massimo 120 gb, ora sul mio pc sto usando solo 100 gb e qualcosa

Ultima modifica:

X6 escludilo a priori perchè come ti ho già ripetuto è troppo per il tuo uso.
L'intel i5-760 si patta a livelli di prestazioni con il phenom x4, mentre nei consumi viene battuto, i5-760 è stato prodotto a 32 nanometri contro i 45 del phenom. La pecca è ovviamente il prezzo che si trova infatti sui 171,00 € (e il sandy si trova a 179,00 € ._.) contro i 108,00 € del phenom, siccome ci devi giocare e uso giornaliero e siccome il budget è ridotto, senza dubbio andreì di AMD.

Eh lo so, ma le mobo per i sandy bridge costano circa 150 euro.
Mentre una per I5 costa sui 60-80 euro.

mi state confondendo... mirko mi potresti fare un equivalente intel alla configurazione di retro? ti ringrazio in anticipo

Eh lo so, ma le mobo per i sandy bridge costano circa 150 euro.
Mentre una per I5 costa sui 60-80 euro.

Se si vuole fare overclock o sli/cross :emoji_relieved:, le H67 si trovano sui 90,00 anche.

vabè non mi importa tanto in famiglia siamo 3 e non consimiamo piu di 30 euro, siccome mio padre e mia madre hanno un hp pavilion dv6 che non consuma tanto solo che è acceso da mattina a sera. se la bolletta andra dai 50 ai 60 euro mensili (cosa impossibile) non mi farà un gran danno.
quindi non guardiamo i consumi.
Retroserver tu mi hai fatto una configurazione da 480, io ci ho ripensao e ho detto massimo 600, se magari i vogliamo mettere qualcosa di più performante non mi fai un grave danno >_> considerando che devo risparmiare anche su un hd da 500 al posto di 1 tb siccome io ne uso massimo 120 gb, ora sul mio pc sto usando solo 100 gb e qualcosa

Se proprio vuoi scendere un pò, ti basta anche il phenom 955 e puoi rimuovere anche un HDD volendo, anche se così ti darannò una maggiore reattività all'intero sistema.

F4 Samsung SpinPoint 320GB è uno dei migliori dischi meccanici ed è molto veloce sia in scrittura che in lettura e sarà destinato per sistema operativo e programmi più importanti (winrar, msn, office etc.) mentre l'altro F3 EG 1TB è più lento ed è a consumo energetico e sarà adatto per l'archiviazione dei dati.

339m4n9.jpg

grazie retro sei stato molto d'aiuto, ma credo che non me ne farò niente di quell'hd da 1 tb 320 mi avanzano di gran lunga.
TOT iva esclusa 492 euro? cavolo mio padre ha la partita iva! posso prenderli ad un ingrosso a 100 euro in meno!!

Ultima modifica:

grazie retro sei stato molto d'aiuto, ma credo che non me ne farò niente di quell'hd da 1 tb 320 mi avanzano di gran lunga.
TOT iva esclusa 492 euro? cavolo mio padre ha la partita iva! posso prenderli ad un ingrosso a 100 euro in meno!!

Piccolo consiglio: Se ti rimane qualcosina, prendi un bel SSD.
Ti consiglio il vertex 2 60 GB.
Su Amazon.it costa 98 euro ss incluse.

Cos'è un SSD?
Un ssd è un hard disk senza parti meccaniche. ( in parole povere )
Un SSD è quindi molto veloce, precisamente il vertez 2 fa 280 MB in lettura e scrittura.
Ma queste sono le velocità sequenziali, quelle che interessano di più sono quelle dei piccole file. ( Chiamati 4K )
E la velocità di lettura/scrittura dei file da 4k è di circa 20MB/s.
Il tempo di accesso al disco è NULLO. ( o quasi )

Quali benefici porta:
Il sistema operativo si avvia in 5-6 secondi, e si spegne in 3-4.
I programmi installati in esso, si aprono all'istante.
I file temporanei si creano/cancellano subito.
I programmi si installano all'istante.
Ecco un video:

[YT]Pf_QS3mZsyU[/YT]

Però questi SSD hanno una grave pecca:
Il prezzo per GB.

In poche parole: UN SSD TI CAMBIA LA VITA. ::emoji_relieved:si:

@Mirko185 io ho un monitor 1400x900 proprio con una gtx460 (per la precisione è la serie overlock 1 della gigabyte) e Crysis a 60fps me lo sogno xD
Con fraps vado sui 20-25fps e senza 25-30

@Mirko185 io ho un monitor 1400x900 proprio con una gtx460 (per la precisione è la serie overlock 1 della gigabyte) e Crysis a 60fps me lo sogno xD
Con fraps vado sui 20-25fps e senza 25-30

Che processore hai?

Su un 1400x900 dovrebbe girare al massimo. ( Ho anche fatto il video di Crysis 2, che è MOOOLTO più pesante )

infatti con una hd6950 su youtube va a massimo 65 fps di media 60 con i7 960 quad

Linka il video, grazie.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se vedi qui il max è 40 con fraps

E' in full HD....
Io parlo della risoluzione "1400x900".

Comunque, è troppo poco lo stesso.
Con la ATI 6950 dovrebbe fare MOLTO di più. ( Da notare che è anche una versione da 2GB di memoria GDDR5)

Guarda un video fatto da me con una semplice GTX 460, ma con un processore overcloccato da me a 4 GHZ. ( E' un QUADCORE, quello nel tuo video è un Esacore ;) )

[video=youtube;WUksq9A0sq8]http://www.youtube.com/watch?v=WUksq9A0sq8[/video]

Crysis 2 mooolto più pesante rispetto Crysis 1.
Ed è anche una versione non ufficiale e mal ottimizzata.
Gli FPS sono 60.1 bloccati per colpa della sincronizzazione. ( Attiva di default, e non si può disabilitare in questa demo di crysis...sennò gli FPS erano molti di più )

hmm... ma se è così posso anche comprarmi la tua video, cosi risarmio e posso anche mettermi l'i5, poi questo schermo lo vendo su ebay e mi prendo il tuo. in effetti vedo che rende molto.
me la faresti una configurazione con i5? magari ci monto la 6990 successivamente