In sviluppo Che sistema operativo preferite?

Che OS preferite?

• Votatori totali
    21

#F96

Utente Mitico
Autore del topic
15 Maggio 2009
7.435
89
Miglior risposta
0
Oggi giorno, le discussioni sono tante, ma sopratutto sono tanti i gusti della gente.
Per cui ho aperto questo thread (seguito da sondaggio) dove poter discutere riguardo ai sistemi operativi che preferite. Il sondaggio si svolgerà dunque tra iOS, Android, Windows Phone in quanto sono i sistemi operativi più utilizzati attualmente. Scrivete magari il perché preferite uno anziché l'altro ecc ecc.

Io ad esempio, sono stato per 4 anni con Android e ora ho finalmente deciso di passare ad utilizzare iOS andando ad acquistare un iPhone 5s il prima possibile. Questo perché Android negli anni non mi piace più è diventato troppo monotono e sopratutto, la touchwiz samsung che crea parecchi problemi e per ovviare a ciò, è necessario installare ROM non ufficiali andando ad invalidare appunto la garanzia del dispositivo stesso. Beh, bando alle chance.
A voi la parola :emoji_relieved:

Android ovviamente :emoji_relieved:
Più personalizzazione, possibilità di installare ROM.

Voto per Android e iOS in quanto il primo è molto personalizzabile invece iOS è molto bello graficamente e anche lui personalizzabile con il JB.

Allora, sono stato utente android per 4 anni, ma poco meno di un mese fa ho acquistato un iPhone 4S, quindi passato a iOS.
Come ho detto nel sondaggio, il mio preferito è iOS, per il semplice motivo che è più stabile sui dispositivi, e graficamente mi piace di più. Se sceglierei Android alla fine è solo per la smanettosità che ha.

Se possibile ed essendo un distributore io opterei per CyanogenMod

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Android, ho un S4 mini e mi trovo molto bene.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Se possibile ed essendo un distributore io opterei per CyanogenMod

Si ma la cyanogen è basata su Android non è un OS a parte :emoji_relieved: è una ROM

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

@#F96 Cyanogenmod è stato dichiarato come distributore ufficiale di software

Cosa dici? É il migliore in commercio! Dopo Android, ovviamente :emoji_slight_smile:
:emoji_relieved:

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

AHAHAHAHAHAHAH quel... "Inviato da mio iPad..." mi ha fatto crepare AHAHAHAHA :emoji_relieved:
Comunque Tizen, sta ritornando. Ho letto che Samsung lo sta mettendo di nuovo in commercio

AHAHAHAHAHAHAH quel... "Inviato da mio iPad..." mi ha fatto crepare AHAHAHAHA :emoji_relieved:
Comunque Tizen, sta ritornando. Ho letto che Samsung lo sta mettendo di nuovo in commercio

La volta buona che chiude i battenti nel settore smartphone :emoji_relieved:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

@#F96 Cyanogenmod è stato dichiarato come distributore ufficiale di software

Si tutto quello che vuoi ma la base resta sempre Android. Uso anche io la Cyanogen e la reputo ottima. Sono veramente bravi non c'è paragone con la touchwiz Samsung e altro.

• Like
Reactions: 1 person
Si tutto quello che vuoi ma la base resta sempre Android. Uso anche io la Cyanogen e la reputo ottima. Sono veramente bravi non c'è paragone con la touchwiz Samsung e altro.

Nulla in confronto ad Apple :P

Nulla in confronto ad Apple :P

C'è anche da dire, che un gruppo di sviluppatori "appassionati" come il team cyanogen ha fatto una ROM senz'altro funzionale, quasi priva di problemi e sempre aggiornata all'ultima release di Android, cosa che Samsung non è ancora riuscita a fare.

Inviato dal mio MeMo Pad HD 7 tramite Tapatalk 4 HD

Windows Phone.
E' il più "personale" e fluido di tutti gli OS in circolazione :emoji_slight_smile:

Sei sicuro che sia il più fluido tra quelli in circolazione? Per quanto abbia avuto modo di provarlo in diverse occasioni a mio parere è superiore Android a Windows Phone, poi ovviamente subentra iOS che è proprio un caso a parte :emoji_relieved:

Ho votato Android per i seguenti motivi: La personalizzazione di quest'ultimo è infinita si può personalizzare lo smartphone a proprio piacimento, se non mi piace una cosa la posso fare come voglio io, avete ragione sul fatto che la TouchWiz è lentissima ma Android puro non si può negare che è una scheggia.
Per quando riguarda iOS è un sistema molto fluido, ma troppo chiuso.