In sviluppo Che sistema operativo preferite?

Che OS preferite?

• Votatori totali
    21
Questo significa pretendere che tutti la pensano come te.
Esistono persone e persone (Sembrano anche milioni) che non adorano la sola semplicità, ma preferiscono lo "Smanettare" o altro.
Si, Android avrà difetti (Essendo open source qualche falla di sicurezza c'è) , ma non pensare che iOS ne sia esente. (Perchè non posso inviare una foto tramite bluetooth ad un altro dispositivo che non sia un iphone? :emoji_slight_frown: )

Non credo che il fatto del bluetooth sia una "falla". Inoltre sempre perché iOS e sicuro ed i file che passano da iDevice sono "sicuri" rispetto a quelli che potrebbero entrare nel dispositivo. Poi scusami nel 2014 usi ancora il bluetooth? Sarò due anni che non uso il bluetooth e continuerò a farlo.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Non credo che il fatto del bluetooth sia una "falla". Inoltre sempre perché iOS e sicuro ed i file che passano da iDevice sono "sicuri" rispetto a quelli che potrebbero entrare nel dispositivo. Poi scusami nel 2014 usi ancora il bluetooth? Sarò due anni che non uso il bluetooth e continuerò a farlo.

Hai inteso male, non l'ho considerata una falla, ma uno dei difetti che trovo (Io personalmente :| ) in iOS.

Hai inteso male, non l'ho considerata una falla, ma uno dei difetti che trovo in iOS.

Falla, bug, difetto è la stessa e identica cosa detta in altri termini. Non è un difetto è una cosa fatta apposta così per i motivi che ti ho sopracitato precedentemente.

Falla, bug, difetto è la stessa e identica cosa detta in altri termini. Non è un difetto è una cosa fatta apposta così per i motivi che ti ho sopracitato precedentemente.

Mi sono spiegato io male.
Non lo sto considerando un difetto di os o un bug, ma è come definire un pro e/o contro del sistema.

- - - Aggiornato - - -

Sono sempre cose che considero Io personalmente, non sto criticando nulla.

- - - Aggiornato - - -

Sono sempre cose che considero Io personalmente, non sto criticando nulla.

Non credo che qualcuno si sia mai ammazzato per i bluetooth limitati di iOS :emoji_relieved:
Poi siamo nel 2014,, abbiamo sms, servizi cloud, email e servizi di messaggistica (Whatsapp, telegram, etc), quindi il problema non c'è ;)

Preferisco optare per altri metodi all'invio di immagini rispetto al bluetooth piuttosto che comprare un telefono e modificarlo per farlo funzionare con un paio di lag in meno ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Non credo che qualcuno si sia mai ammazzato per i bluetooth limitati di iOS :emoji_relieved:
Poi siamo nel 2014,, abbiamo sms, servizi cloud, email e servizi di messaggistica (Whatsapp, telegram, etc), quindi il problema non c'è ;)

Preferisco optare per altri metodi all'invio di immagini rispetto al bluetooth piuttosto che comprare un telefono e modificarlo per farlo funzionare con un paio di lag in meno ;)

Va bene Michelinu :emoji_slight_smile: Non voglio andare oltre.
Abbiamo gusti e scelte diverse e non possiamo criticarcele a vicenda, anche se devo ammettere che mi diverte discutere con te :emoji_relieved:

[ot]Dichiaro sconfitta :S [/ot]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Va bene Michelinu :emoji_slight_smile: Non voglio andare oltre.
Abbiamo gusti e scelte diverse e non possiamo criticarcele a vicenda, anche se devo ammettere che mi diverte discutere con te :emoji_relieved:

[ot]Dichiaro sconfitta :S [/ot]

Dopo tutto siamo su un forum e in un forum appunto si discute. È questa la cosa bella che ci sia discussioni e pareri differenti. Io continuo ad avere Android in casa ma sopratutto sul tablet il che non mi crea così problema visto che l'uso è strettamente scolastico e lo uso ben poco. Purtroppo la cosa brutta è che ogni produttore di smartphone deve aggiungere le proprie personalizzazioni rovinando l'esperienza del vero Android. Il che questo a Google va bene così tutti acquistano il Nexus anziché qualsiasi altro device con Android. :emoji_relieved:

Dopo tutto siamo su un forum e in un forum appunto si discute. È questa la cosa bella che ci sia discussioni e pareri differenti. Io continuo ad avere Android in casa ma sopratutto sul tablet il che non mi crea così problema visto che l'uso è strettamente scolastico e lo uso ben poco. Purtroppo la cosa brutta è che ogni produttore di smartphone deve aggiungere le proprie personalizzazioni rovinando l'esperienza del vero Android. Il che questo a Google va bene così tutti acquistano il Nexus anziché qualsiasi altro device con Android.

Siiiii, finalmente qualcuno capisce che sono le fottute personalizzazioni che fanno denigrare Android da molti :emoji_relieved:
Comunque @Michelinu, giusto una curiosità personale: Potresti elencarmi ogni difetto che trovi in Android? Non contesto nulla, è solo per sapere :emoji_slight_smile:

Siiiii, finalmente qualcuno capisce che sono le fottute personalizzazioni che fanno denigrare Android da molti :emoji_relieved:
Comunque @Michelinu, giusto una curiosità personale: Potresti elencarmi ogni difetto che trovi in Android? Non contesto nulla, è solo per sapere :emoji_slight_smile:

- lagga
- prende virus
- è instabile
- è soggetto alle minaccia dall'esterno
- dopo un anno non vale più niente il tuo dispositivo
- brutto e nero
- app mal fatta che hanno banner ovunque
- virus su play store dato che le app non sono controllate
- materiali scadenti
- qualità costruttive scadenti

Altri aggettivi ora non me ne vengono, se ho qualcosa da aggiungere se mi ricordo lo farò dopo :emoji_slight_smile:

- lagga
- prende virus
- è instabile
- è soggetto alle minaccia dall'esterno
- dopo un anno non vale più niente il tuo dispositivo
- brutto e nero
- app mal fatta che hanno banner ovunque
- virus su play store dato che le app non sono controllate
- materiali scadenti
- qualità costruttive scadenti

Altri aggettivi ora non me ne vengono, se ho qualcosa da aggiungere se mi ricordo lo farò dopo :emoji_slight_smile:

:ok: senza contestarti volevo solo corregerti una cosa:
-I materiali
Si ha ragione, quelli della serie Galaxy fanno pena, ma molti dispositivi htc utilizzano l'alluminio.
Invece, l'unica cosa che non ho capito è "brutto e nero" :emoji_relieved: (?)

Beh HTC sta iniziando ad usare l'allunibio, ma se guardi delle video recensioni sentirai dire come sta progredendo però non è ancora ai livelli dei materiali di iPhone :emoji_slight_smile:
I vostri menù sono brutti e neri: sono tristi, danno un senso di cupo, chiuso, al contrario di iOS che è più bianco e da senso di "freschezza".
Anche le vostre animazioni sono poche (ed io aggiungerei se già lagga così, con qualche animazione in più come fa ad accendersi? :asg:emoji_slight_smile:

Comunque pensate che la gente vada nel negozio a cercare la versione di android non personalizzata? Ma non prendiamoci in giro.
Tutti i marchi che fanno telefoni con android (tranne google) li personalizza, e i nexus dalle mie parti non li ho ancora visti al negozio ;)

Uno va al negozio e compra il telefono (al 90% Samsung), non tutti possono permettersi gli acquisti online..
Per questo gli iPhone sono di gran lunga superiore: li compri ed hai tutto.

Inoltre, un altro punto da aggiungere lo ho: la garanzia. Andatevi a leggere se non avete esperienze dirette come funziona la garanzia presso Apple per capire di cosa parlo ;)

Rispondo cosi perché non riesco a quotarti (Tapatalk sta facendo nuovamente quel problema che mi quota un'altra discussione), per fortuna anche Google ora (solamente per i Nexus) ha introdotto un tipo di garanzia simile a quella Apple, cioè la sostituzione immediata. Però vale solamente con i dispositivi comprati sul play store.

Comunque, i Google device nei negozi li ho visti (raramente) , ma che prezzi :| molto esagerati. Si parla di 450€ quando quello ufficiale è €350.

Rispondo cosi perché non riesco a quotarti (Tapatalk sta facendo nuovamente quel problema che mi quota un'altra discussione), per fortuna anche Google ora (solamente per i Nexus) ha introdotto un tipo di garanzia simile a quella Apple, cioè la sostituzione immediata. Però vale solamente con i dispositivi comprati sul play store.

Comunque, i Google device nei negozi li ho visti (raramente) , ma che prezzi :| molto esagerati. Si parla di 450€ quando quello ufficiale è €350.

Dalle mie parti neanche ci sono, per pagare 100 euro in più un telefono faccio prima a farmi una carta di credito/ricaricabile come postepay ed altro o prendermene un altro modello :emoji_relieved:.
Mentre Google sta iniziando ad introdurre, Apple ha anni prevede cambi ed inoltre i cambi vanno anche se il problema è causato da te e non si vede (chiedi a @#F96 delle esperienze dei suoi conoscenti, le mie esperienze sono tutte a causa di problemi del terminale :emoji_relieved:)

P.S Tapatalk per iOS non ha questi problemi :emoji_smiley:

Ahahahaah come lo sapevi che mi rispondevi cosi. Comunque non dipende dall'app, è un problema di plugin e di risposta dal web server. È la seconda volta che mi capita in 1 anno.

Ahahahaah come lo sapevi che mi rispondevi cosi. Comunque non dipende dall'app, è un problema di plugin e di risposta dal web server. È la seconda volta che mi capita in 1 anno.

A me mai capitato, in nessun forum :emoji_smiley:
Comunque il 99% dell'utenza android si nasconde dietro alla "personalizzazione e apertura del sistema" solo per installarsi le applicazioni a pagamento gratis (note come applicazioni craccate) ed in realtà non gliene frega niente di inserire un tema in più o una ROM per cambiare il loro aspetto, per non parlare di quelli che installano temi e sfondi di iOS :emoji_relieved:

A me mai capitato, in nessun forum :emoji_smiley:
Comunque il 99% dell'utenza android si nasconde dietro alla "personalizzazione e apertura del sistema" solo per installarsi le applicazioni a pagamento gratis (note come applicazioni craccate) ed in realtà non gliene frega niente di inserire un tema in più o una ROM per cambiare il loro aspetto, per non parlare di quelli che installano temi e sfondi di iOS :emoji_relieved:

Odio sopratutto quel tipo di utenza che cracka le applicazioni.
Android ha le apk libere, però non sempre sono performanti quanto quelle originale.

Tapatalk (come quasi tutte le app non gratuite che ho) l'ho comprato/a a prezzo pieno (4€ all'uscita :asg:emoji_slight_smile:

9FbEinJ.png

Odio sopratutto quel tipo di utenza che cracka le applicazioni.
Android ha le apk libere, però non sempre sono performanti quanto quelle originale.

Tapatalk (come quasi tutte le app non gratuite che ho) l'ho comprato/a a prezzo pieno (4€ all'uscita :asg:emoji_slight_smile:

9FbEinJ.png

Vuoi fare a gara a chi ha pagato di più Tapatalk? :emoji_relieved:
Hhyclcj.png

l0RSqVN.png

:emoji_relieved:

off-topic a parte, secondo tua opinione un giorno Android raggiungerà i livelli di ottimizzazione di iOS ? (Ci sono molto cause conosciute se per il momento non lo è)

No.. Ora si punta al display sempre più grande :emoji_relieved: