Chi ha sparato all'uomo di Neanderthal ?

Forse quando è stato ritrovato hanno fatto il foro, per aumentare il valore del ritrovamento. Altre spiegazioni non ci sono! :°°:

Forse quando è stato ritrovato hanno fatto il foro, per aumentare il valore del ritrovamento. Altre spiegazioni non ci sono! :°°:

Io non so più che dire...
Tutte le teorie possono essere attendibili... :°°:
P.S. Prima che scrivevi tu il messaggio,la stavo pensando io questa teoria! xD

Ma come lo avrebbero fatto il foro?
Ricordiamo che è un teschio fragilissimo , si sarebbe rotto subito.

bhe...il mistero può essere risolto in un solo modo! il teschio risale agli uomini di neandherthal? quei uomini cacciavano! e con cosa cacciavano?con le lancie! :emoji_smiley: tutto questo può essere spiegato con una lite o uno scambio per un animale e così un uomo ha lanciato ad un altro una lancia provocanto il buco in testa....ovviamente vedendo il teschio...l' impatto dovrebbe essere stato forte e violento tanto da farlo entrare per metà della pietra(allora per le lancie si usavano le pietre appuntite) in testa provocando questo buco! e dico una cosa...quei uomini creavano lancie con le pietre e i bastoni a dir vero perfette!quindi può essere stato così! mi chiederete forse la fonte...bhe nn sono un esperto ma sono un semplice ragazzino di 12 anni che studia molto su questi eventi storici :emoji_relieved: ( mi piace la storia :soso:emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
aggiungo due cose... uno quei uomini sapevano fare le lancie perfette ah...nn si sa proprio bene in quale anno sia stato si presume quella data ma dopo qualche anno potrebbe anche cambiare il mondo! :emoji_relieved:..poi due avete notato nella foto che ci sono due fori? coincidenza ke uno sia imperfetto e l' altro perfetto? può essere! capitano coincidenze! >_>

Ultima modifica:
Come dice blackino1 non avevano strumenti per creare una lancia
talmente appuntita per creare fori nella cavità cranica.

Come dice blackino1 non avevano strumenti per creare una lancia
talmente appuntita per creare fori nella cavità cranica.

certo ke le avevano! :l le pietre focaie se fatte con una punta perfetta come quella ke facevano loro potevano riuscirci -.-

Appunto, se fatte con una punta perfetta, ma loro
non avevano strumenti per creare cocche perfette.
Il massimo che potevano fare era strofinare una pietra su di una
roccia per dare una forma appuntita, cosa molto difficile.
Queste punte si chiamano amigdale (dal greco mandorla a causa della
forma squadrata), sono pietre scheggiate con giorni di lavorazione.

Ragazzi diciamoci la verità la teoria di forzaese23 secondo me è un pochettino assurda...Se l'uomo avesse avuto armi da fuoco gia 300.000 anni fà oggi la storia dell uomo sarebbe del tutto diversa...Impossibile non lasciare traccie...Ovunque si lascia una traccia dall haking nei Pc alla storia qualsiasi cosa fai lascia una traccia anche assurda ma pursempre una impronta io non dico che siano gli alinei...
Sinceramente non so darmi ancora una risposta sto svolgendo varie ricerche di animali preistorici ma niente nessun tipo di animale ha dei canini cosi perfettamente tondi perdipiù se fosse stato un animale il cranio sarebbe completamente sbriciolato perchè avrebbe dovuto mettere molta pressione nel morso...
La storia del fucile la elimino completamente ma non geto la storia di qualche scaglia di pietra dovete sempre ricordare che gli uomini primitivi avevano 4 o 5 volte la nostra forza per cui se uno qualsiasi avesse scagliato una pietra (anche sassolino) avrebbe potuto benissimamente perforare un cranio...

Ragazzi diciamoci la verità la teoria di forzaese23 secondo me è un pochettino assurda...Se l'uomo avesse avuto armi da fuoco gia 300.000 anni fà oggi la storia dell uomo sarebbe del tutto diversa...Impossibile non lasciare traccie...Ovunque si lascia una traccia dall haking nei Pc alla storia qualsiasi cosa fai lascia una traccia anche assurda ma pursempre una impronta io non dico che siano gli alinei...
Sinceramente non so darmi ancora una risposta sto svolgendo varie ricerche di animali preistorici ma niente nessun tipo di animale ha dei canini cosi perfettamente tondi perdipiù se fosse stato un animale il cranio sarebbe completamente sbriciolato perchè avrebbe dovuto mettere molta pressione nel morso...
La storia del fucile la elimino completamente ma non geto la storia di qualche scaglia di pietra dovete sempre ricordare che gli uomini primitivi avevano 4 o 5 volte la nostra forza per cui se uno qualsiasi avesse scagliato una pietra (anche sassolino) avrebbe potuto benissimamente perforare un cranio...

Avevano anche la testa dura, non basta un sassolino per uccidere qualcuno traforando il
cranio... Ci servirebbe un masso che però non scava buchi perfettamente circolari.

Come ho sempre detto sarà solamente una malformazione ossea.

Avevano anche la testa dura, non basta un sassolino per uccidere qualcuno traforando il
cranio... Ci servirebbe un masso che però non scava buchi perfettamente circolari.

Come ho sempre detto sarà solamente una malformazione ossea.

Ma è impossibile!
Una malformazione,come fa ad essere così perfetta???
Io fqarei una nuova teoria.
Magari,come hai gia detto tu, ha avuto una malformazione ossea,ma era imperfetta.
Quindi,il teschio è finito in un mare,che l'ha levigato per bene,trasformando il buco mal fatto,in un buco liscio...

Ultima modifica:
Riferimento: Chi ha sparato all'uomo di Neanderthal ?

Moolto interessante!