- 12 Febbraio 2008
- 7.659
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve,
Oggi imparerete a creare una semplicissima sign.
Io ho usato questo render:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Ora scaricate un po' di C4D che potranno servire anche per il futuro.
Io ho usato questo:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Questo:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
E questo:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Naturalmente io ho scelto molti C4D blu perchè desidero che la mia sign sia blu. L'ultimo C4D è giallino per dare un po' di contrasto.
Ora creiamo un nuovo file 390x150 con sfondo trasparente
Apriamo il render e riduciamola all'80% sia in altezza che in larghezza e copialo sul file nuovo.
Ora apriamo il C4D giallo e incolliamolo sul foglio dove meglio vogliamo.
Settiamo il livello del C4D su Color Dodge al 100% di Opacità.
Ora incolliamo il C4D Tresten e settiamolo su Linear Dodge (Add) con opacità 100 e cancelliamo con la gomma le parti che danno fastidio al render andando a diminuire progressivamente l'opacità della gomma.
Ecco il risultato fin'ora:
http://i33.tinypic.com/2po1szr.png
Ora scegliamo due colori (saranno quelli che prevarranno sulla sign) poi andiamo su Livelli--->Nuovo livello di correzione (New Adjustment Layer)---->Mappa Gradiente (Gradient Map) e assicurarsi che il colore più scuro sia sulla sinistra. Fare click su ok e settare il livello su Sovrapponi al 100% (Overlay).
Ora creare un nuovo livello e inserirlo in basso. Riempiamolo del colore che vogliamo che dia alla sign (quelli usati prima per la Gradient Map). Poi con un pennello soft a 100px e 5% di opacità e colore bianco andiamo a spennellare sotto il render in modo da far apparire una luce.
Ecco il risultato:
http://i35.tinypic.com/2nb7g5l.png
Ora torniamo al livello più in alto, apriamo l'ultimo C4D e lo incolliamo e settiamo su Lighten e opacità 100%. Come sempre cancelliamo le parti che danno fastidio al render.
Per applicare i bordi solo su due lati creiamo un nuovo livello e prendiamo lo sturmento selezione. Selezioniamo la parte che sarà il bordo e riempiamolo.
Per il pannello con Ketto Style creare un nuovo livello. Fare una selezione e riempirla di bianco. Poi andiamo su Livelli--->Stile Livello--->Traccia e scegliamo 1px Nero e facciamo ok. Poi settiamo il livello a opacità 55%
Ecco la mia Outcome:
Fonte mia e non voglio che venga postata in altri siti web senza citare il vero autore, cioè me.
Ultima modifica: