• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come fare una semplice Sign

Ketto93

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
12 Febbraio 2008
7.659
0
Miglior risposta
0
2zyzotd.png

Salve,

Oggi imparerete a creare una semplicissima sign.

Io ho usato questo render:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ora scaricate un po' di C4D che potranno servire anche per il futuro.

Io ho usato questo:

Questo:

E questo:

Naturalmente io ho scelto molti C4D blu perchè desidero che la mia sign sia blu. L'ultimo C4D è giallino per dare un po' di contrasto.

Ora creiamo un nuovo file 390x150 con sfondo trasparente

Apriamo il render e riduciamola all'80% sia in altezza che in larghezza e copialo sul file nuovo.

2hi4ar5.png

Ora apriamo il C4D giallo e incolliamolo sul foglio dove meglio vogliamo.

Settiamo il livello del C4D su Color Dodge al 100% di Opacità.

121gbcw.png

Ora incolliamo il C4D Tresten e settiamolo su Linear Dodge (Add) con opacità 100 e cancelliamo con la gomma le parti che danno fastidio al render andando a diminuire progressivamente l'opacità della gomma.

Ecco il risultato fin'ora:
http://i33.tinypic.com/2po1szr.png

Ora scegliamo due colori (saranno quelli che prevarranno sulla sign) poi andiamo su Livelli--->Nuovo livello di correzione (New Adjustment Layer)---->Mappa Gradiente (Gradient Map) e assicurarsi che il colore più scuro sia sulla sinistra. Fare click su ok e settare il livello su Sovrapponi al 100% (Overlay).

Ora creare un nuovo livello e inserirlo in basso. Riempiamolo del colore che vogliamo che dia alla sign (quelli usati prima per la Gradient Map). Poi con un pennello soft a 100px e 5% di opacità e colore bianco andiamo a spennellare sotto il render in modo da far apparire una luce.

Ecco il risultato:
http://i35.tinypic.com/2nb7g5l.png

Ora torniamo al livello più in alto, apriamo l'ultimo C4D e lo incolliamo e settiamo su Lighten e opacità 100%. Come sempre cancelliamo le parti che danno fastidio al render.

Per applicare i bordi solo su due lati creiamo un nuovo livello e prendiamo lo sturmento selezione. Selezioniamo la parte che sarà il bordo e riempiamolo.
Per il pannello con Ketto Style creare un nuovo livello. Fare una selezione e riempirla di bianco. Poi andiamo su Livelli--->Stile Livello--->Traccia e scegliamo 1px Nero e facciamo ok. Poi settiamo il livello a opacità 55%

Ecco la mia Outcome:
2zyzotd.png

Fonte mia e non voglio che venga postata in altri siti web senza citare il vero autore, cioè me.

Ultima modifica:
Ho visto che molti fanno delle sfide grafiche ma non sono capaci a creare sign allora ho fatto una piccola guida ;P

Semplicemente magnifica ma mi dici dove trovare altri C4D?
Prova a farla con Foto ;P
pure perke nn ci kapisco nnt ;P

Prova a farla ugualmente. Domani la modifico perchè stasera andavo di fretta.

No, settando l'opzione di fusione a Color Dodge vedrai che cambia.

No perchè la setti dopo..
Grazie Ketto per questa guida anche se non l'ho fatta al 100% xD
Domani la rivedo^^
Notte foro ;P

io ho seguito questa guida xò ho saltoto questi passagi
"Ora scegliamo due colori (saranno quelli che prevarranno sulla sign) poi andiamo su Livelli--->Nuovo livello di correzione (New Adjustment Layer)---->Mappa Gradiente (Gradient Map) e assicurarsi che il colore più scuro sia sulla sinistra. Fare click su ok e settare il livello su Sovrapponi al 100% (Overlay).

Ora creare un nuovo livello e inserirlo in basso. Riempiamolo del colore che vogliamo che dia alla sign (quelli usati prima per la Gradient Map). Poi con un pennello soft a 100px e 5% di opacità e colore bianco andiamo a spennellare sotto il render in modo da far apparire una luce."

è uscito questo... nn mi piace molto.. ma per essere la prima va bene :emoji_relieved:

e7fl0g.png