• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come fare una semplice Sign

la mappa gradiente serve per dare un colore unico allo sfondo. Vedi che ora c'è il nero, blu e verde!

E il passaggio del pennello serviva per dare un effetto luce dietro al render. Era una cosa aggiuntiva.

• Scurisci-----------------------------> • Darken
• Schiarisci---------------------------> • Lighten
• Moltiplica---------------------------> • Multiply
• Scolora-----------------------------> • Screen
• Colore brucia----------------------> • color burn
• Colore scherma-------------------> • color dodge
• Sovrapponi------------------------> • Overlay
• Differenza-------------------------> • Difference
• Esclusione-------------------------> • Exclusion
• Tonalità----------------------------> • Hue
• Saturazione------------------------> • Saturation
• Colore------------------------------> • Color
• Luminosità-------------------------> • Luminosity
• Luce soffusa------------------------> • soft light
• Luce intensa------------------------> • hard light
• Luce vivida-------------------------> • vivid light

Armando va bene ora?

EDIT= aggiunte le immagini

Ultima modifica:
come è venuta la mia?!? (sotto ci ho messo un pò di bianco in più)

34qqws0.jpg

se c'è qualcosa che non va dimmelo pure...

Bravissimo giuseppe anche se sotto la gamba è tutto bianco :emoji_relieved:

Un piccolissimo consiglio: hai cancellato una parte della faccia. e questo non dovrebbe accadere se hai seguito passo dopo passo la mia guida poichè tu non ai a cancellare il render ma il C4D che da fastidio.

Comunque bravo lo stesso.

sarà successo quando ho fatto diventare la parte nera dove stava il personaggio invisibile... l'ho fatto con la gomma...

Bravissimo ketto ma il solito armando ha naltro problema....il tresten mi esce diverso cioè con disturbi...e linear dodge ke vuol dire?

Ultima modifica:
a me non riesce solo 1 cosa: mettere la firma non so come fare il coso del livello non so dove si trova quell'opzione
melo sapresti dire te dovè?
grz 1000

SCUSATE SE APRO UNA DISCUSSIONE VECCHIA
Ketto ho un problemasto segueno la guida poikè ho voglia di imparare l'arte della grafica ma...
Ora scegliamo due colori (saranno quelli che prevarranno sulla sign) poi andiamo su Livelli--->Nuovo livello di correzione (New Adjustment Layer)---->Mappa Gradiente (Gradient Map) e assicurarsi che il colore più scuro sia sulla sinistra. Fare click su ok e settare il livello su Sovrapponi al 100% (Overlay).
ho CS3 extended:
2n6rak6.jpg

non mi risulta quella voce
poi è normale che il mio personaggio sia ancora un po trasparente?

E' nuovo livello di regolazione. Ero andato a memoria e ho sbagliato ;P

Si, è normale.

E' nuovo livello di regolazione. Ero andato a memoria e ho sbagliato ;P

Si, è normale.

grazie ketto e scusa per il disguido ke abbiamo avuto,kmq mi potresti scrivere un pm con il tuo msn ti devo parlare di un sito di render ke ho trovato,c'è solo il problema ke quasi tutti gli sfondi sono neri..

Lo trovi sotto il mio avatar ^^

I render hanno lo sfondo trasparente. Se hai voglia di prenderti una foto e cancellare lo sfondo fai pure :emoji_smiley:

Ecco il risultato anche se rispetto alle tue fa schifo solo ke non sono riuscito a cancellare il C4D bene e allora ci sono delle sbavatura vb cmq e la prima volta:
fctkq9.jpg

cmq voleva dire ke per i contorni esterni per un bel effetto si puo anche riempire con la sfumatura come ho fatto io.

ho un problema...carico il render e ok
ma kuando carico il C4D come faccio a mettelo sotto il render ? a me lo apre in un altro foglio?

Vai su Selezione--->Tutto e poi fai copia-incolla sul foglio del render.

ora provo ma un ultima domanda...come si levala scritta del tipo Render by TIZIO

la puoi semplicemente ritagliare usando o quello rettangolare oppure il lazo basta che ci fai un giro attorno e poi fai canc!!!