Domanda Come si è originato l'universo ?

A mio parere prima di TUTTO c'erano solo buchi neri...Che pian piano avvicinandosi tra loro si sono risucchiati a vicenda, fino a formarne uno grande con tanti materiali all'interno che potrebbero essere andati in "conflitto" e potrebbe essere questa la causa del Big Bang.

Sì ma la materia da qualche parte doveva pur esserci...

Penso che sia tutto scientifico.. pura scienza

Ma infatti secondo me prima del nostro universo, ce ne era molti ma molti altri. Ad un certo punto una quantità spropositata di energia si è accumulata andando in conflitto e ha fatto esplodere tutto, dal tutto si è orginato l'universo.

Giorno per giorno divento sempre più ateo, ascoltando e/o leggendo, che Dio ha fatto l'uomo così che possa fare questo, codesto e quello. E' come dire, io ho pitturato di marrone il cancello, perchè si intona alla casa. No, non sono Dio, ma la similitudine è uguale, cambiano solo i soggetti.

Permessa: non ho letto un cazzo di quello che avete scritto sopra (le risposte) quindi se qualcuno ha scritto la mia identica cosa che non mi venga a rompere che l'ho copiato ::emoji_relieved:

La religione cristiana è stata inventata dai romani per scopi politici. E' interamente copiata da altre religioni o comunque ispirata al'astrologia. Infatti la bibbia non è altro che un'opera letteraria ibrida astro-tologica.
Osserva anche tu:
12 discepoli --> 12 costellazioni dello zodiaco
assieme a quali il sole (Gesù) viaggia ::emoji_relieved:

In effetti il numero 12 è ripetuto numerose volte nella bibbia (se l'hai letta ::emoji_relieved:) :
Quindi questo testo ha a che fare con l'astrologia più di qualunque altra cosa.

Ti consiglio di leggere la bibbia: con il tuo cervelletto forse farai qualcosa ::emoji_relieved:

Anche io con questa discussione, mi sto porgendo la domanda se Dio esiste. Ma non riesco a spiegare, i tanti miracoli che avvengono ogni giorno e le apparizioni della Madonna, di Dio. Questo può anche dare una risposta se Gesù esiste.

Anche io con questa discussione, mi sto porgendo la domanda se Dio esiste. Ma non riesco a spiegare, i tanti miracoli che avvengono ogni giorno e le apparizioni della Madonna, di Dio. Questo può anche dare una risposta se Gesù esiste.

Ti pongo io una domanda : Hai prove dei miracoli o dell'apparizione della Madonna ?

A me sembra di aver solo sentito testimonianze ORALI, e non MATERIALI.

Che vuoi che ti dica...Non ho mai letto la Bibbia, nè mi interessa di leggerla, ti ripeto : sono ateo, e il mio pensiero è espressamente detto nel primo topic.
E secondo te uno che pensa alla religione cattolica come uno strumento politico è religioso?
::emoji_relieved: Diciamo che secondo me se non hai letto la bibbia non puoi esprimere un parere a riguardo!
poi ognuno la pensa come gli piace e pare :soso:

E secondo te uno che pensa alla religione cattolica come uno strumento politico è religioso?
::emoji_relieved: Diciamo che secondo me se non hai letto la bibbia non puoi esprimere un parere a riguardo!
poi ognuno la pensa come gli piace e pare :soso:

Io ho commentato in base a quello che mi hanno messo in testa quelle idiote delle maestre alle elementari, non c'entra se leggo o no la Bibbia. Non dirmi che tu te la sei letta perchè non ci credo.

Ti pongo io una domanda : Hai prove dei miracoli o dell'apparizione della Madonna ?

A me sembra di aver solo sentito testimonianze ORALI, e non MATERIALI.

Si ho delle prove, c'è un video su youtube dove ci sono milioni di persone davanti alla statua della Madonna, e alle 21,00 è comparsa. E' uscito anche sui giornali