Domanda Come si è originato l'universo ?

Bhè se vuoi fare il nuovo Platone evita :emoji_slight_smile:

Nisseno perdonami, ma qui non si tratta di fare Platone o Aristotele. Sistem ha espresso il suo modesto parare, al quale tu puoi o non essere d' accordo, nessuno ti impone il suo pensiero. Perciò trovo questa risposta del tutto inutile e insensata, potevi articolarla se proprio volevi avere un +1 fra i tuoi messaggi.

Comunque io la penso più o meno come Sistem. Io rispetto tutti i tipi di pensiero e sono disponibile ad ogni tipo di confronto, ma ritengo che la religione sia fatta perché l uomo ha una grande paura della morte. Perciò ha dovuto inventarsi un qualcosa che gli rassicurasse il fatto che dopo la morte si continui a vivere, e che più sei bravo sulla terra meglio vivrai dopo. D' altronde, come ha detto sistem, tutti possiamo filosofare e interrogarci su questi grandi PERCHE' della vita. Per scoprirlo, non ci resta altro che morire xD

Ci facciamo seppellire vicini ?

AHhaha Assolutamente! xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
AHhaha Assolutamente! xD

Permessa: non ho letto un cazzo di quello che avete scritto sopra (le risposte) quindi se qualcuno ha scritto la mia identica cosa che non mi venga a rompere che l'ho copiato ::emoji_relieved:

La religione cristiana è stata inventata dai romani per scopi politici. E' interamente copiata da altre religioni o comunque ispirata al'astrologia. Infatti la bibbia non è altro che un'opera letteraria ibrida astro-tologica.
Osserva anche tu:
12 discepoli --> 12 costellazioni dello zodiaco
assieme a quali il sole (Gesù) viaggia ::emoji_relieved:

In effetti il numero 12 è ripetuto numerose volte nella bibbia (se l'hai letta ::emoji_relieved:) :
Quindi questo testo ha a che fare con l'astrologia più di qualunque altra cosa.

Ti consiglio di leggere la bibbia: con il tuo cervelletto forse farai qualcosa ::emoji_relieved:

Mi dispiace farti cadere il castello ma, ciò che hai scritto è ASSOLUTAMENTE FALSO. Il Cristianesimo non l hanno inventato ASSOLUTAMENTE i Romani! Come avrebbero potuto inventarsi qualcosa che li ha portati alla rovina? La religione cristiana è nata dal messaggio di un uomo chiamato Gesù, i suoi messaggi erano: La fratellanza, l' eguaglianza e il rispetto reciproco. Dunque come possono i Romani inventarsi una cosa del genere, quando la loro economia si basava maggiormente sulla schiavitù? Inoltre, i cristiani, proprio per questo furono perseguitati ed era severamente proibita la pratica di questa religione. Solo con l' editto di Costantino i cristiani ebbero pace, Costantino non divulgò una legge secondo la quale il Cristianesimo poteva essere professato liberamente, perchè una mattina si era alzato e aveva deciso così, ma avendo visto quanto essa era potente, lui la liberalizzò al solo scopo di manipolare le menti e di mantenere per quanto possibile saldo l' Impero. Mi dispiace ma, ripassati storia.. ciò che dici è del tutto infondato.

Ultima modifica:
Francamente io non credo all'esistenza di Dio,credo solo che l'uomo ha "creato" Dio per avere un simbolo, avere qualcuno per cui credere, sperare e pregare sulla nostra vita quotidiana.
Per quanto riguarda i video su youtube, potrebbero essere dei falsi come i video sui fantasmi e altro ;)

Io sono nato religioso ma sto cambiando il mio pensiero ora dopo ora...
Personalmente penso che Dio non esista.. Se esisteva Perche non da delle case ai barboni? Oppure, Perche non ha bloccato il terremoto a l'Aquila?
Be' certo, Dio si e' offeso quando Adamo ha mangiato il mandarino del serpente e quindi ci ha condannati a farci tutto da soli (crearsi strutture antisismiche tipo..)... Peccato che secondo la chiesa al mio battesimo avrei eliminato il peccato di Adamo ed Eva.

La chiesa e' solamente un gruppo di papponi.. Mentre il Papa parla di atti di solidarietà e carità se ne sta comodo insieme ai cardinali,vescovi,preti,ecc.. in una casa extra lusso dove nemmeno ci pagano le tasse (lo stato del Vaticano dove LORO comandano.. Mmm.. Dato che comandano loro potevano pure dargli qualche casa a quei poveri barboni al posto di rompere i maroni che dobbiamo farlo noi.)...
Per non parlare delle visite che fa la chiesa con scopi unicamente solidali,preghiera e di carità verso città povere (o credo)... Altra bufala.. A che gli frega della chiesa della carità,ecc.. Motivo della visita? Vacanzaaa.

Chiudo qui.
Commentante pure ;)
@System32

LOL, se almeno un storico di quel epoca citasse gesù, il grande creatore di pesci, almeno per una volta nei suoi "racconti", andrei subito a ripassare. LOL ::emoji_relieved:

Aio indipendentemente da Gesù, Cristo o la Madonna, io lo dico per te, per la tua cultura personale. Non puoi argomentare la tua posizione su cose false o.o Cè non ha senso..

Francamente io non credo all'esistenza di Dio,credo solo che l'uomo ha "creato" Dio per avere un simbolo, avere qualcuno per cui credere, sperare e pregare sulla nostra vita quotidiana.
Per quanto riguarda i video su youtube, potrebbero essere dei falsi come i video sui fantasmi e altro ;)

Sagge parole...

Ho appena finito di parlare con Cacatua, il quale mi ha spiegato l'origine del suo nickname

Interessante, molto interessante.. Posso conoscerlo anche io ? :°°:

Riguardo alla domanda credo che non si possa dare una risposta ma si possano fare
solo delle supposizioni. Sulla religione credo che sia tutta una farsa dell'uomo che, purtroppo,
sta entrando e ha devastato quasi tutte le case (premetto di provenire da una famiglia religiosa anche se non
ossessivamente). Credo molto di più nella scienza che cerca di spiegare i fatti senza farsi condizionare da una
realtà che sicuramente non ci rispecchia..

Questo è il mio pensiero..​