Comicon Napoli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Delux ex xmaionx

Utente Master
Autore del topic
11 Aprile 2011
2.618
85
Miglior risposta
0
800px-Napoli_Comicon.png

Salve a tutti ragazzi , oggi mi è venuta un'idea che potrebbe fruire al forum una nuova utenza , differenziata dalla solita;Stavo infatti pensando che sarebbe possibile inviare al comicon ( si terrà a napoli) uno , due , tre , un team , di utenti per eseguire un reportage sull'evento (di fama nazionale)
Al comicon saranno presenti disegnatori , fumettisti , cosplayer , gamer e tanto altro , si potrebbero fare delle interviste ai vari giocatori dei tornei , ai personaggi famosi ( sarà per esempio presente yotobi), agli stend più importanti , sempre nel nome del forum , in modo da ampliare il circolo dell'utenza e per far qualcosa di diverso .
Io personalmente ho già fatto una cosa del genere per un "web-journal" in cui ero articolista (non rilascio il nome per ovvie ragioni) e sarei molto felice di partecipare al progetto

Ultima modifica:
Come idea non è niente male, non essendo di Napoli non potrei partecipare in prima persona però con la giusta organizzazione probabilmente si potrebbe fare qualcosa.
Molta gente del forum (tra staff e non) è di Napoli e/o dintorni, dunque opterei per approvare la proposta.
Vedremo che se ne farà. ;)

Anche io penso che tutto sommato non sia una cattiva idea, di certo è necessaria l'organizzazione. Ricordo quando fu proposta l'idea di andare a distribuire bigliettini che pubblicizzavano il forum, idea inutile e costosa. Al contrario qui si parla di una manifestazione dove si può usufruire di un grande numero di persone, possibili nuovi utenti che si registreranno nel forum, bisogna solo vedere come muoversi e sfruttare l'occasione.

Favorevole

@ebello , come ho già ribadito , ho fatto cose del genere e risulta interessante anche per il "giornalista" , se ci si organizza bene e si riesce a fare un buon lavoro vi è la possibilità di accedere come reporter con ingresso gratuito ed accesso alla postazione stampa , quindi con buone probabilità di incontrare i migliori .
Se qualcuno fosse interessato ad organizzarsi , mi farebbe molto piacere ^.^

Sarebbe una cosa molto utile al forum per farlo crescere è attirare nuovi utenti, però il problema sta nel trovare gli utenti da mandare nel Comicon, perché non tutti accetterebbero di andare a far pubblicità a Sciax2, bisognerebbe mandare i Social Users oppure i Journalist, approvo. :emoji_slight_smile:

Sarebbe una cosa molto utile al forum per farlo crescere è attirare nuovi utenti, però il problema sta nel trovare gli utenti da mandare nel Comicon, perché non tutti accetterebbero di andare a far pubblicità a Sciax2, bisognerebbe mandare i Social Users oppure i Journalist, approvo. :emoji_slight_smile:

Io sarei disponibile :3
Ci possiamo organizzare ^.^

L'idea è davvero bella. si possono anche mandare semplici utenti, che magari ci vanno. Io ad esempio ci vado, ed entro con un accredito stampa, fornitomi dalla web-radio di cui faccio parte.
Anzi, voglio dirvi di più, si potrebbe anche organizzare un piccolo raduno tra di noi, senza progetti e cose così.
Che ne dite? @#Xmaionx-Style @Cix10 @ebello

L'idea è davvero bella. si possono anche mandare semplici utenti, che magari ci vanno. Io ad esempio ci vado, ed entro con un accredito stampa, fornitomi dalla web-radio di cui faccio parte.
Anzi, voglio dirvi di più, si potrebbe anche organizzare un piccolo raduno tra di noi, senza progetti e cose così.

Mi piacerebbe partecipare ma purtroppo non ho la possibilità di venire a Napoli e quindi di partecipare come membro... comunque non è una cattiva idea :emoji_slight_smile:

@Tukios si , sarebbe molto bello soltanto che con il pass si possono fare molte cose esclusive e agli utenti piacerebbe leggerle , fammi sapere ^.^

Si potrebbe allestire anche qualcosina per Sciax2, ma tutto sta nel fatto della gente, perché #Xmaionx-Style non può far tutto lui è io non abito a Napoli :soso:

Come ho già detto prima, sono a vostra disposizione, però allestire uno stand non è una cosa facile, e poi i bandi per l'esposizione si sono chiusi da parecchio tempo. Se proprio vogliamo fare una cosa fattibile, un semplice raduno.

Purtroppo io dovevo tornare a Napoli in questi giorni, ma per vari problemi ho rimandato il viaggio, ci sarei andato volentieri!
È molto bella come idea!

@Elio non per forza deve abitare a Napoli o dintorni, se uno può spostarsi che non ha nulla da fare, con le nuove offerte che girano sulle varie compagnie di aerei e treni può andare e tornare in giornata. :sisi:

Anche qui a Milano c'è una fiera di fumetti e quant'altro, non ci avevo mai pensato, per chi abita a Milano potrebbe essere una bella cosa, sia per parlare del forum che per fare interviste e scambiare due chiacchiere con chi di dovere.

Ultima modifica:
@Jeckoz , si sono disponibile , di più , sono felice di farlo .
Ho contattato gli organizzatori : Per le aziende , giornali ,forum registrati alla p.iva è possibile ricevere per gli "inviati" il biglietto stampa (gratuito al forum e a noi , solo che vi è un tempo fino al quale richiederlo ) quindi se ci organziamo è fantastico : P

@#Xmaions-Style parli degli accrediti? Come ho già detto io già lo possiedo. Per altre organizzazione è possibile riceverlo, ma entro il 20 di questo mese. Poi bisogna vedere se lo accettano. Speriamo bene :emoji_smiley: @Jeckoz

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: 1 person
@Tukios , penso che se si fanno le cose per bene , lo accettino soprattutto da una piattaforma poliedrica e vasta come sciax2, però penso ci sia bisogno di un post ufficiale o qualcosa del genere , altrimenti tutti potrebbero avere l'accredito @Jeckoz , @Sciax2 :P

L'accredito è importante più che per l'ingresso (anche) ma per i posti dove fermarsi a scrivere, i posti dove rivedere le foto e soprattutto per le interviste :emoji_smiley:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.