Domanda Computer nuovo...

alberon

Utente Senior
Autore del topic
21 Novembre 2009
1.919
22
Miglior risposta
0
Premetto che se la sezione sbagliata chiedo hai moderatori di spostarla.
Salve a tutti adesso è quasi 6 anni che ho questo computer e lo vorrei cambiare perché diciamo che fa schifo...
Vorrei sapere da voi un buon computer che secondo voi dovrei comprare(un consiglio).
Uso:emoji_smiley:eve avere abbastanza ram perché devo creare un retro metin2 oppure devo scaricare client.Per il resto ci gioco e qualche volta scarico qualche programma che computer mi consigliate?

Con 2000 ti compri tutto :emoji_relieved:.....ti consiglio un MacBook....o comunque qualcosa della Apple.
Se non ti dispiace mi potresti dare una risposta più tecnica...
MI dici anche che hardisk,processore e tutto grazie :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Con 2000 ti compri tutto :emoji_relieved:.....ti consiglio un MacBook....o comunque qualcosa della Apple.
Se non ti dispiace mi potresti dare una risposta più tecnica...
MI dici anche che hardisk,processore e tutto grazie :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Ma dipende da cosa vuoi te precisamente, poi puoi benissimo andare in un negozio e chiedere a loro qwe

Ma dipende da cosa vuoi te precisamente, poi puoi benissimo andare in un negozio e chiedere a loro qwe

Se lo ha chiesto qua ritengo che tu non debba dare questa risposta...Altrimenti sarebbe andato direttamente in un centro dove vendono Computer.

Mac e velocissimo e ha tanta memoria

Un Mac per giocare ? Mai sentito.

Prima di risponderti gradirei sapere : Vuoi acquistare un portatile o un fisso ?

Un portatile grazie system che mi hai capito >.>

Come CPU ti consiglio un AMD Phenom ii x6, per ulteriori dettagli ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come scheda video una ATI Radeon 5770, per ulteriori dettagli ->

Come Ram ti consiglio 4GB a seconda dell'OS che hai, perchè se dovessi avere Seven a 64bit allora devi prendere una Ram di almeno 6 GB

Come scheda di rete una Atheros AR5007EG, io la uso e mi trovo benissimo.

Per la mobo non mi ricordo il nome, non so nemmeno dome cercarla, però io ti consiglio vivamente un fisso...

Ultima modifica:
Coi portatili fai poco ...

System perchè esistono i portatili sixcore? ma vai a dormire .-. insisti ancora col fatto dei 6 gb per il 64 bit? in più amd non supporta triplechannel , quindi o 4gb o se ne hai bisogno di molta 8GB .... system ma come ti hanno assunto come mod qui ?? non sai niente .-.

Coi portatili fai poco ...

System perchè esistono i portatili sixcore? ma vai a dormire .-. insisti ancora col fatto dei 6 gb per il 64 bit? in più amd non supporta triplechannel , quindi o 4gb o se ne hai bisogno di molta 8GB .... system ma come ti hanno assunto come mod qui ?? non sai niente .-.

Il processore me lo ha consigliato un amico, e dal momento che lui ha esperienza e non ha specificato per quale genere di computer fosse, ho voluto consigliarlo io all'utente. Per il fatto di seven sì, altrimenti perchè inventare la 32bit e la 64bit ? Con 4GB di ram il processore deve usare maggior potenza ( con Seven a 64bit ). Io non mi intendo molto di questo, è a quello che leggo di tanto in tanto, e cerco di consigliare in modo adeguato.

Ps : Anzichè criticare il motivo per cui sono moderatore ( che non c'entra nulla con le conoscenze ) perchè non gli hai dato TU una risposta da bravo genio che sei ? :bye:

Sui portatili è inutule dire pareri , fosse un fisso avrei gia fatto una config caro system ^^

Portatili li puoi trovare su ebay , euronics etc... che budget hai?

PS : Siccome lui TI ha detto portatile , tu vai a consigliare tutt'altro dovrebbe essere messaggio inutile o sbaglio? :emoji_smiley:

PPS : I So a 64bit vanno anche su 1GB di ram come ho gia detto , non dare retta al "tuo amico" che ha sparato 2 cagate ;)

Un pc adatto alle tue esigenze :-D :

1 x Intel Core 2 Quad Q8400 2.66GHz 4MB BOX--
1 x ASUS 775 P5QL EPU
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
1 x ATI HD5570 Sapphire 1GB DVI/HDMI/VGA
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x SEAGATE 1TB ST31000528AS 7200rpm 32MB 7200.12
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x MS-TECH CA-0300 Raptor SE

€ 534.40

Per fare retro di metin e giocare a MMORPG va benissi!!!

Ciao :emoji_smiley:

Un pc adatto alle tue esigenze :-D :

1 x Intel Core 2 Quad Q8400 2.66GHz 4MB BOX--
1 x ASUS 775 P5QL EPU
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
1 x ATI HD5570 Sapphire 1GB DVI/HDMI/VGA
1 x Corsair CMPSU-450VXEU 450W
1 x SEAGATE 1TB ST31000528AS 7200rpm 32MB 7200.12
1 x DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
1 x MS-TECH CA-0300 Raptor SE

€ 534.40

Per fare retro di metin e giocare a MMORPG va benissi!!!

Ciao :emoji_smiley:
Come sistema operativo che mi consigli mac,linux oppure windo?

Beh se devi fare Pserver ti consiglio Windows :emoji_smiley: anche perchè se dovessi mettere MAC dovresti installare Ideneb o altre versioni... linux ? Naah... Windows 7 Ultimate 32 Bit x86 :emoji_smiley:

Cmq questo pc è molto potente puoi fare dal gaming al video editing :emoji_slight_smile: Questo pc secondo me per l'uso che fai 3-4 anni lo tieni pure di più...

Beh se devi fare Pserver ti consiglio Windows :emoji_smiley: anche perchè se dovessi mettere MAC dovresti installare Ideneb o altre versioni... linux ? Naah... Windows 7 Ultimate 32 Bit x86 :emoji_smiley:

Cmq questo pc è molto potente puoi fare dal gaming al video editing :emoji_slight_smile: Questo pc secondo me per l'uso che fai 3-4 anni lo tieni pure di più...
Grazie anche se secondo me apple è più potente e poi 534 mi sembra un po poco...