Domanda Computer nuovo...

xD Amico credimi il pc che ti ho consigliato è 2 volte più potente di un imac 21.5 pollici e di un macbook pro 13 pollici...poi da quello che ho capito con Mac pensi di fare un pserver? 0_0° con mac non è compatibile una minchia... metterti in mano un i7 o un pehnom x6 secondo me sarebbe sprecato se solo usi il pc per cose banali come metin e pserver... credimi è un consiglio da "esperto" ;-)

xD Amico credimi il pc che ti ho consigliato è 2 volte più potente di un imac 21.5 pollici e di un macbook pro 13 pollici...poi da quello che ho capito con Mac pensi di fare un pserver? 0_0° con mac non è compatibile una minchia... metterti in mano un i7 o un pehnom x6 secondo me sarebbe sprecato se solo usi il pc per cose banali come metin e pserver... credimi è un consiglio da "esperto" ;-)
Voglio aggiungere che non ci gioco tutto ci faccio un pò di tutto e quindi mi serve un computer potente e che duri tanto!

Vorresti insinuare che un intel quad core non è potente? XD i mac hanno i dual core quindi meglio un quad... cmq se hai tanti soldi da spendere io prenderei un pc con su windows e uno con su mac (uno della apple) xD... cmq se vuoi al massimo possiamo migliorare il pc fisso (siccome non avevi messo un budget di spesa ho preferito fare una cosa economica ma molto buona per quello xhe serve a te e comunque con quel pc puoi fare tutto).

Vorresti insinuare che un intel quad core non è potente? XD i mac hanno i dual core quindi meglio un quad... cmq se hai tanti soldi da spendere io prenderei un pc con su windows e uno con su mac (uno della apple) xD... cmq se vuoi al massimo possiamo migliorare il pc fisso (siccome non avevi messo un budget di spesa ho preferito fare una cosa economica ma molto buona per quello xhe serve a te e comunque con quel pc puoi fare tutto).
Come avevo già detto posso spendere massimo ma dico massimo 2000 euro...

Io sono dell'opinione che il pc che ti ho proposto prima sia adatto alle tue esigenze e con quel pc puoi fare quello che vuoi dal gaming a server video editing ecc ma siccome hai voglia di spendere soldi ecco uno potentissimo (non so cosa te ne farai) ecco :-):

1 x AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz 6x512KB Black Edition
1 x GIGABYTE AM3 GA-890GPA-UD3H
2 x DDR3 1866Mhz PC15000 4GB Kingston HyperX CL9 (2x2GB)
2 x ATI HD5770 Sapphire 1GB 2xDVI/HDMI/DP
2 x Western Digital 600GB WD6000HLHX 10000rpm 32MB VelociRaptor
1 x Corsair CMPSU-750HXEU 750W
1 x COOLER MASTER HAF 922 Red
1 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
1 x Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939
1 x Samsung LED 23" XL2370HD MEGA DCR 5ms FullHD
€ 1,932.40

CPU six core - 8GB di ram - 2 schede video 5770 - 2 HD da 10mila giri 600gb l'uno quindi fai RAID e arrivi a 1.2 TB - PSU da 750watt - Monitor a LED - Il resto master dvd - dissipatore CPU - Mobo.

Ciao :emoji_smiley:

Scegli o Un bel Notebook HP con processore i7 quad con OS Seven Oppure un Bel iMac 27 Pollici :emoji_smiley:

Scegli o Un bel Notebook HP con processore i7 quad con OS Seven Oppure un Bel iMac 27 Pollici :emoji_smiley:

Allora un notebook non è comparabile a un pc di quel livello che ho fatto a alberon... l'imac non è potente come quello che ho fatto ora di pc... alberon compra il pc che ti ho detto quello si che è una bomba! Secondo me saresti uno dei pochi in italia ad averlo :emoji_smiley:

Allora un notebook non è comparabile a un pc di quel livello che ho fatto a alberon... l'imac non è potente come quello che ho fatto ora di pc... alberon compra il pc che ti ho detto quello si che è una bomba! Secondo me saresti uno dei pochi in italia ad averlo :emoji_smiley:
Si lo avevo già detto però mi dici se windo oppure mac o linux?

Ok grazie però c'è un problema....Quanto spendo di corrente al mese o anno qualche milione di euro?
Dipende dall'uso che ne fai.. se lo tieni acceso tutto l'anno, con un alimentatore da 750W vai a pagare una cifra. Se poi lo accendi per un max di 7-8 ore al giorno non spendi tantissimo!!

Beh considera che hai 2 schede video... Non saprei se lo usi 2-3 ore al gg non sprechi molto... io te lo avevo detto che serve un pc più semplice di quello che pensi per l'uso che fai...

Se il budget massimo è di 2000€ perchè spenderli tutti? Una CPU quad core ed una scheda video ti bastano eccome... Secondo me una CPU six core e due schede video sono troppe e non le sfrutteresti neanche. Anche per la ram è la stessa cosa.. 4 gb bastano e avanzano. Quel PC è più potente di quelli della NASA xD Con 800-1000€ o meno ti fai comunque un bel PC assicurato! ;)

Grazie per i consigli però quello che ho adesso è 5 GB ed è tutto pieno ecco perché me ne serve uno potente...

5gb di ram te li sei sognati? non esistono , le ram non si riempiono ... comunque se hai 2000 euro di budget meglio spenderli tutti no?

intel i7 six core (non extreme da 800 euro , ma quello da 400 non extreme)
2x hd 5970
6gb di ram
mobo compatibile
case un bel cooler master haf 92 (o come cazz se chiama :emoji_relieved:)
hd 150gb velociraptor + 2x hd western digital 250gb raid 0
monitor 24 pollicicci hd 1920x1080

Se il budget massimo è di 2000€ perchè spenderli tutti? Una CPU quad core ed una scheda video ti bastano eccome... Secondo me una CPU six core e due schede video sono troppe e non le sfrutteresti neanche. Anche per la ram è la stessa cosa.. 4 gb bastano e avanzano. Quel PC è più potente di quelli della NASA xD Con 800-1000€ o meno ti fai comunque un bel PC assicurato! ;)

Io prima del pc della NASA gli ho proposto un pc da 550€ circa che rispondeva alle sue esigenze però ha detto voglio uno da 2000€... e io glie l'ho fatto xD ora sta a lui scegliere... poi se vuole che gli faccia un'altra config glie la faccio am deve scegliere lui