In sviluppo Conflitto Libico : Si prospetta una guerra?

Riferimento: Guerra

(ANSA) - NEW YORK, 20 MAR - Libia sotto attacco da parte della coalizione internazionale. Oggi un aeroporto libico e' stato bombardato da aerei invisibili ai radar (stealth) statunitensi.

Le forze francesi hanno ripreso questa mattina le incursioni aeree nei cieli libici, dopo i bombardamenti di ieri. Sempre oggi l'aviazione militare britannica ha lanciato raid aerei sul paese. Mentre il Pentagono ha comunicato che oltre 110missili cruise sono stati lanciati ieri da navi e sommergibili americani e britannici.

(ANSA) - ROMA, 20 MAR - 'La nostra terra sarà un inferno per voi. Siete barbari, terroristi, mostri, nazisti, non lasceremo la nostra terra. Tutto il popolo libico e' in armi. Siamo pronti a una guerra lunga, volete solo il nostro petrolio'. E' la nuova minaccia del leader libico Muammar Gheddafi contro la coalizione internazionale che sta attaccando la Libia, in un discorso trasmesso in diretta da Al Jazira e da altre tv. 'L'attacco alla Libia -ha aggiunto- e' una nuova crociata contro l'Islam, ma sarete sconfitti.
La nostra terra sarà un inferno per voi. Siete barbari, terroristi, mostri, nazisti, non lasceremo la nostra terra
Senti Chi Parla :soso:

12.43 - Comandante Usa: "No armi chimiche in Libia"
Il comandante americano Mike Mullen ha detto che "non vi sono indicazioni che Gheddafi si stia orientando sull'uso di armi chimiche". "La contraerea libica è stata resa inoffensiva e che non vi sono segnali aerei libici in volo e di civili feriti", ha aggiunto l'ammiraglio. Secondo Mullen "in 24 ore sono stati fatti significativi progressi" e che a Bengasi le forze di Gheddafi sono state fermate.

Il problema non è tanto Gayddafi, ma se si allea con Al Queida offrendogli energia sono cazzi perché quelli sono capaci di buttare contro di noi armi chimiche!

Questo fa proprio al caso della discussione, cliccate ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Gli USA hanno armi nucleari?

@Frizz certo che gli Usa hanno le armi nucleari, le hanno vinte durante la seconda guerra mondiale. Basta una di quelle per disintegrare tutto il nord Africa e oltre.

@Centrino hai proprio ragione, i Francesi hanno gli attributi che all' Italia mancano.

Rimorchiatore Italiano Sequestrato Da Gheddafi
MILANO - L'equipaggio di un rimorchiatore italiano, un Asso 22 della Società Augusta Off Shore, è stato sequestrato nel porto di Tripoli da uomini armati: lo apprende l'Ansa da fonti qualificate, secondo le quali le persone a bordo sono otto italiani, due indiani e un ucraino. Intorno alle 17 di sabato il rimorchiatore ha sbarcato personale libico dell'Eni. Alcuni uomini armati, tra cui uno che si sarebbe qualificato come il comandante del porto, hanno fermato l'equipaggio, impedendo al rimorchiatore di ripartire. Gli italiani e gli altri si troverebbero tuttora a bordo.

QUANDO SALVÒ I MIGRANTI - Nel marzo del 2009 l'Asso 22 della società Augusta Offshore riuscì a mettere in salvo oltre 350 migranti proprio al largo delle coste libiche. In quel periodo il rimorchiatore, lungo 75 metri, stava assistendo tre piattaforme petrolifere al largo della Libia quando incrociò una carretta del mare carica di migranti e in difficoltà, che fu quindi agganciata e rimorchiata fino al porto di Tripoli. In seguito al quell'operazione la Cgil Campania chiese che all'equipaggio del rimorchiatore fosse conferita la medaglia al valor civile.

Se la situazione peggiora, io direi agli USA di usare le armi nucleari sulla libia e Al Queida se si allea! :emoji_relieved:

Ultima modifica:

Questa è guerra. E davvero, mi sto preoccupando. Anzi, cagando sotto. Questo pazzoide, qui, potrebbe allearsi con i peggiori uomini presenti sulla terra, vale a dire Al Qaeda/Qaida.
La Russa, il nostro Ministro della Difesa, ci ha rassicurati tutti dicendo che i missili libici non potrebbero arrivare nemmeno a Lampedusa.

Gli è stato già rifiutata un alleanza a Gheddafi.

Gli USA hanno Bombe Nucleari in tutta l'america, dentro delle locazioni segrete sotterranee...

E' ufficiale, l'italia partecipa alla guerra..
Mandati i Tornado italiani nel territorio libico.

Ehm...

14.17 - Chiude aeroporto di Trapani
L'aeroporto di Trapani Birgi entro poche ore verrà chiuso al traffico aereo civile a causa delle operazioni dell'aeronautica militare che riguardano la Libia. I voli saranno dirottati su altri aeroporti. Lo confermano fonti dell'Enac.

Ma questo è un fottutissimo pazzo sarebbe capace di tutto per di vincere questa "guerra"....Vorrei farvi 2 domande
C'è qualche possibilità che si allei con Al Qaeda?
Tra 2 settimane dovrei partire per Barcellona c'è qualche rischio? Secondo voi per allora la gurra sarà già finita?

Ma questo è un fottutissimo pazzo sarebbe capace di tutto per di vincere questa "guerra"....Vorrei farvi 2 domande
Tra 2 settimane dovrei partire per Barcellona c'è qualche rischio? Secondo voi per allora la gurra sarà già finita?

La guerra durerà finche non lo uccideremo, la Spagna anche essa è in guerra..
Ti auguro vivamente che non chiuderanno gli aereoporti come stanno facendo in sicilia.
Gheddafi ha chiaramente detto che si alleera con il terrorismo islamico nel caso che gli occidentali infedeli non abbandoneranno la "sua terra"
PS: (Vacanze di pasqua?)

@andrea995

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
._.

14.43 - La Russa: da oggi a disposizione otto aerei
"Ieri sera intorno alle 23 abbiamo avuto richiesta formale di assetti da parte di altri Paesi e dalle 23.59 abbiamo dato la disponibilità di 8 aerei: 4 caccia e 4 Tornado in grado di neutralizzare radar". Lo ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, intervenendo a "In mezz'ora" di Lucia Annunziata su Rai Tre, spiegando che gli aerei italiani potranno essere impiegati dal comando della coalizione "in ogni momento".

La guerra si sta facendo sempre più interessante.
La terza guerra mondiale si sta avvicinando.

Benissimo siamo fottuti :emoji_smiley:
[OT]A dir la verità non sono io a dover partire è la mia fidanzata che per il viagio di 3° media tra 2 settimane va li ma sono un pò preoccupato per lei per questo ho chiesto a voi...(Lo so mi sono chiesto anche io perchè cazzo vanno a barcellona....Il viaggio di 3° media si è sempre fatto in Italia :O)[/OT]

Secondo voi quanto durerà questa maledetta guerra!?

Benissimo siamo fottuti :emoji_smiley:
[OT]A dir la verità non sono io a dover partire è la mia fidanzata che per il viagio di 3° media tra 2 settimane va li ma sono un pò preoccupato per lei per questo ho chiesto a voi...(Lo so mi sono chiesto anche io perchè cazzo vanno a barcellona....Il viaggio di 3° media si è sempre fatto in Italia :O)[/OT]

Secondo voi quanto durerà questa maledetta guerra!?

Fin quando Gheddafi non verrà ucciso.
Questo è poco ma sicuro.