Problema risolto Consiglio per una nuova RAM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Dovresti semplicemente dirci il tuo modello di mobo. Se supporta le frequenze di 1866MHz sia in partenza che OC va bene, ma ti suggerisco le 1600MHz se non hai una nuovissima mobo. Le caratteristiche delle CL9 o delle CL11 sono eccellenti (soprattutto Corsair LP e G.Skill)!


dovrebbe essere scritto nell immagine del primo post, la gygabyte
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Aspetta, Z68? Allora rimani su 1600MHz o 1333MHz. La serie Z è da OC, quindi parti da queste ultime e poi fai OC, se no non optavi per mobo e CPU da OC ^^
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Aspetta, Z68? Allora rimani su 1600MHz o 1333MHz. La serie Z è da OC, quindi parti da queste ultime e poi fai OC, se no non optavi per mobo e CPU da OC ^^

scusami non credo di aver capito. Potresti spiegarti per un profano :P
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

In poche parole hai comprato hardware in grado di fare OC a livelli buoni. Se no optavi per un H68 e non Z68 che costava anche meno! ^^
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

az, nemmeno volevo OC...
comunque a questo punto prendo quella da 1600?

giusto per fare lo scrupoloso è la migliore nella sua fascia?

p.S: mi sono accorto che costa un pò meno di 2 euri in meno ^^
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Emh, tu hai scelto quella arancione? vero? quella blu è quella migliore, fidati..
Comunque costa €2 in meno :|
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Per il gaming si usa di più quella a 1333 mhz.. Onestamente non so il perché :S


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Emh, tu hai scelto quella arancione? vero? quella blu è quella migliore, fidati..
Comunque costa €2 in meno :|

Ma mi hai detto tu di rimanere su 1600MHz dopo aver letto che la mobo era una Z68.
La blu che dici di essere la migliore non posso prenderla perchè sta sui 1866... e invece l'arancione 1300, una frequenza inferiore a quella che ho ora.


edit: comunque la differenza di prezzo tra le 2 ram mi sembra 7euri e non 2 :P
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Io vedo 2 ahaha. Scegli la 1600MHz allora, la reggerà la mobo.
Comunque ripeto che se hai voglia di fare OC basta chiedere qui su Sx2, siccome è sprecata la tua configurazione senza un minimo di OC!
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Io vedo 2 ahaha. Scegli la 1600MHz allora, la reggerà la mobo.
Comunque ripeto che se hai voglia di fare OC basta chiedere qui su Sx2, siccome è sprecata la tua configurazione senza un minimo di OC!
ora che me lo dici ci farò un pensiero


comunque una è da 1800 e l'altra da 1300, non mi hai mai consigliato una da 1600 :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Ah scusa, pensavo che tu stessi cercando già su e-key.it
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Dunque, ho deciso di comprare questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sulle specifiche della scheda madre c'è questo: Support for DDR3 2133/1866/1600/1333/1066 MHz memory modules
Quindi immagino che possa andare, inoltre ho un 2500K e penso che le regga.


Prima di ordinarlo vorrei la conferma di almeno 2 utenti, non perchè non ti credo Marco ma giusto per sicurezza.
Vorrei sapere se secondo voi vale come ram o se ne posso trovare una migliore con lo stesso prezzo, e naturalmente se funziona :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

La CPU non vuol dire, anche un semplice Pentium regge 8-16GB.
Ultima cosa: hai almeno un case ventilato ed un dissipatore?
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

ho un alimentatore pc modulare lc-power lc8650 v2.2 metatron ozeanos e una ventola davanti.
Cooler master enforcer atx
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Se cambi le RAM per il basso punteggio e non per la quantità di memoria controlla di averle montate in dual channel perchè 5.9 è un punteggio tipico di RAM in single channel. Inoltre visto che sono da 1600 Mhz imposta la corretta frequenza nel BIOS altrimenti di default funzionano a 1333 Mhz dato che hai montato un processore Sandy bridge...
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Se cambi le RAM per il basso punteggio e non per la quantità di memoria controlla di averle montate in dual channel perchè 5.9 è un punteggio tipico di RAM in single channel. Inoltre visto che sono da 1600 Mhz imposta la corretta frequenza nel BIOS altrimenti di default funzionano a 1333 Mhz dato che hai montato un processore Sandy bridge...
L'ho fatto assemblare dal negozio comunque su proprietà computer dice che ho installato 4gb di ram memoria. Non so se c'è un modo per controllare provo volentieri...

Per il Bios non ne sapevo niente... se mi dici 3 sec cosa devo fare lo faccio.

Comunque secondo te vale la pena cambiare quella che ho ora con la nuova?
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Certo, il tuo PC è da Gaming è 4GB per i videogiochi sono pochissimi ormai!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Un gioco richiede 1 massimo 2 GB. Non vedo perché sono troppi :facepalm:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

L'ho fatto assemblare dal negozio comunque su proprietà computer dice che ho installato 4gb di ram memoria. Non so se c'è un modo per controllare provo volentieri...

Per il Bios non ne sapevo niente... se mi dici 3 sec cosa devo fare lo faccio.

Comunque secondo te vale la pena cambiare quella che ho ora con la nuova?
Basta scaricare CPU-Z ad esempio... vai alla scheda memory e controlli il campo channels e vedi se c'è "Single" o "Dual"
0830.cpuz2.jpg-550x0.jpg

Per quanto riguarda l'impostazione della frequenza delle RAM dal bios ti consiglio di controllare il manuale della tua scheda madre. Di solito c'è sempre un capitolo dedicato alle varie impostazioni presenti nel bios...
Se ne vale la pena devi saperlo tu... se lo fai per i punteggi di Windows non farlo (non sono molto affidabili), mentre se ti serve memoria in più prendi altri banchi...
 
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Comunque è vero se devi giocarci 8gb sono troppi!! a differenza per programmi di rendering come cinema4d che per renderizzare una cosa pensante usa fino a 6 giga a volte, ma per il gaming 4bg bastano e avanzano!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.