Problema risolto Consiglio per una nuova RAM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Consiglio per una nuova RAM

Basta scaricare CPU-Z ad esempio... vai alla scheda memory e controlli il campo channels e vedi se c'è "Single" o "Dual"
0830.cpuz2.jpg-550x0.jpg

Per quanto riguarda l'impostazione della frequenza delle RAM dal bios ti consiglio di controllare il manuale della tua scheda madre. Di solito c'è sempre un capitolo dedicato alle varie impostazioni presenti nel bios...
Se ne vale la pena devi saperlo tu... se lo fai per i punteggi di Windows non farlo (non sono molto affidabili), mentre se ti serve memoria in più prendi altri banchi...
Penso sia Dual
ecco lo screen:
zf3l.png

Ho cercato nella scatola della g.skill ma non ho trovato alcun istruzione. A questo punto, vorrei provare prima ad aumentare la frequenza. Potrebbe essere che dopo il settaggio me la senta migliore e non abbia più bisogno di niente.
Il problema però è settarla....

@Kobe291 : 70-75 euro max

cosa intendi con sballata?

P.S: comunque il mio desiderio era metterci una ram che fosse in linea con la prestazione dei altri componenti, che secondo me sono migliori e nel sistema la ram tira giù un pò la prestazione complessiva, ribadisco il secondo me. Non sono un tecnico ne ho alcuna esperienza strana :emoji_slight_smile:
E' più che possibile che mi sbagli ma vorrei sentirmelo dire chiaramente e magari anche il perchè.
@TGB:
ma a un pc per il gaming serve 16gb di ram, con le mie componenti? se mi dici di prenderla penso ci sia una ragione ma giusto per chiedere...
userò rome 2 total war comunque

Si, conviene prenderla da 16gb oppure prendi e una da 8.

Sposto e rinomino.

Non devi tener conto del punteggio che ti segna microsoft è totalmente sbagliato, le ram vanno benissimo e sarebbe una spesa inutile.
Va benissimo così, se proprio vuoi upgradare andrei di scheda video e SSD.
@Ilbellobellenda

per giocare decentemente a fallout 4 servirebbe un ricambio di RAM
sembra sia l'unico difetto di prestazione, vale la pena, serve?

in questo momento gioco con tutti i settaggi al minimo e ogni tanto lagga, soprattutto negli scontri, anche se ho porvato con settaggi medi non ho problemi se il personaggio resta al chiuso. Ogni volta che apro attività applicazioni, l'uso della memoria fisica è a 99%O.o

per giocare decentemente a fallout 4 servirebbe un ricambio di RAM
sembra sia l'unico difetto di prestazione, vale la pena, serve?

in questo momento gioco con tutti i settaggi al minimo e ogni tanto lagga, soprattutto negli scontri, anche se ho porvato con settaggi medi non ho problemi se il personaggio resta al chiuso. Ogni volta che apro attività applicazioni, l'uso della memoria fisica è a 99%O.o
Apri una nuova discussione!

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.