Riferimento: Cosa c'è dopo la morte? ..
Non sono laureato in biofisica, ma la studio.
Come sapete, tutto è formato dalla materia, e la materia è formata da molecole, a loro volta formata da atomi, a loro volta divisi in particelle subatomiche, a loro volta suddivise in quark, a loro volta formati da stringhe.
L' anima da cosa è formata? Ora, e ripeto ora, non c'è nessuno studio che appoggia l' esistenza dell' anima, poichè per quanto ORA si sappia è impossibile che gli atomi possano generare eventi simili.
Negli ultimi tempi, alla distanza di secoli dalla scoperta degli atomi, è stata scoperta la materia oscura, che fa parte dell' universo, ma non è materia (atomi e c...te varie), e non influenza in alcun modo, non provoca reazioni chimiche. E' una cosa che esiste, ma al momento stesso, non esiste perchè non influenza nulla.
Ecco quindi che, esempio stupido, i fantasmi potrebbero esistere... No, il pensiero umano, come gia accennato da altri, funziona grazie a neuroni ed impulsi elettrici, ma se la materia oscura non ha ne reazioni chimiche ne reazioni elettriche, poichè non ha corpi simili a protoni ed elettroni, questo è impossibile.
Ciò che dico è vero, certo.
Ma non bisogna darsi per vinti, ne per vincitori.
Per ORA, nella nostra ignoranza, è impossibile che esista una vita dopo la morte.
Ma nel passato, la scienza negava molte cose, come l' esistenza di buchi neri, che ora esistono.
Questa era una riflessione, ora vi dico una cosa, VERA. Potete chiedere ai più grandi fisici del mondo, e vi confermeranno questa teoria:
Se io, salissi su un' astronave, e questa raggiungesse la velocità della luce, (300.000 km/s, dunque Terra-Luna in 1.28 secondi), quando da me nella mia bella e comoda astronave passa una settimana, da voi terrestri, passano solo..... 60 anni!
Non vi sembrerà vero, ma Stephen Hawking, il dott. Micho Kaku, e qualsiasi altro fisico contemporaneo, vi affermerà la mia teoria.
In questo misterioso universo, tutto è possibile. Perciò i veri scienziati sono agnostici.