Domanda Cosa ne pensi della musica commerciale?

SuPeRpAzZo

Utente Senior
Autore del topic
11 Giugno 2009
1.816
0
Miglior risposta
0
Non sò come attaccare questa che chiamerei discussione, ma vorrei parlarvi di un problema che stà avvelenando la musica: la commercializzazione della musica.

E' da ormai più di 5 anni che la musica commerciale ha cominciato il suo cammino e si è imposta frettolosamente come la musica di massa, che colpisce i giovani...come me! In piena adolescenza.

Gente che produce musica rap, pop e house pop (perché ormai l'house è diventata pop. Esempio: david guetta) che ci incanta le menti. Ad esempio, il rap con la sua commercializzazione è diventato monotono e ormai fuori dai suoi schemi, dove per campare c'è bisogno di parlare sempre dei politici. Musica pop: per me la musica pop è solamente Michael Jackson, tutto il resto...beh, è noia. Gente come Britney Spears e Lady Gaga, pessime!!

Per non parlare della musica House pop!!! Vi parlo di chi ascolta Hardstyle, Hardtrance, Trance ed anche Electro-House. Beh, la vera house è tutt'altra cosa rispetto a david guetta che produce musica electro-house però melodica perché si è orientato verso la musica commerciale e quindi le masse di giovani che lo ascoltano!! Non sò, vogliamo fare la differenza tra una delle attuali produzioni di david guetta con freeloader di dave darell?

Questa musica commerciale che ci ha internazionalizzato, perché ormai la musica commerciale usa solo l'inglese, facendo scomparire dalla scena internazionale le canzoni con la propria lingua. Ora come ora è difficile che canzoni italiane possano arrivare in germania, figuriamoci in Russia!!!

Ragazzi, compagni di classe, amici che ascoltano david guetta e le sue canzoni e magari quando gli chiedi che cosa dice la canzone non sanno che dirti, perché l'unica cosa che sanno in inglese è I love you oppure 4ever (neanche forever... qwe). Ma non solo guetta, anche lady gaga o, nei peggiori dei casi, justin bieber.

A questo punto, dove andremo a parare, dove andremo a finire??? Questa musica ci addormenta il cervello.

Attendo, risposte da chinque, anche critiche, che sicuramente pioveranno a catinelle....

Riferimento: Dove andremo a parare? Troppa musica commerciale

Il ragionamento è quello, amico.
Purtroppo esistono questi casi(es: Fabri Fibra-Tranne Te)...Che senso ha?"Tranne te, tranne te, se tu sei bella e bionda grida oooo".

Esatto, e quella massa di pecoroni che ci và appresso a questa musica trash (inteso come spazzatura e non come trash metal :emoji_relieved:)

@SuPeRpAzZo
non capisco una cosa: a te piace o no? perché sembra che parli anche per te in alcuni casi.
comunque sia, tu critichi Guetta, che dici che non è house. Io sarei pure d'accordo con te, se non fosse che intendi dire che tu conosci la vera house per cui l'ascolti pure te .-.
L'house non è musica.

comunque se è per la commercializzazione, allora Jackson lo è molto più di quanto lo sia Lady Gaga.
Tu non devi ascoltare la musica non commerciale, ma quella che ti piace!
Perché a nessuno piacerebbe quello schifo di tunz tunz se non l'ascoltassero tutti;)

@SuPeRpAzZo
non capisco una cosa: a te piace o no? perché sembra che parli anche per te in alcuni casi.
comunque sia, tu critichi Guetta, che dici che non è house. Io sarei pure d'accordo con te, se non fosse che intendi dire che tu conosci la vera house per cui l'ascolti pure te .-.
L'house non è musica.

comunque se è per la commercializzazione, allora Jackson lo è molto più di quanto lo sia Lady Gaga.
Tu non devi ascoltare la musica non commerciale, ma quella che ti piace!
Perché a nessuno piacerebbe quello schifo di tunz tunz se non l'ascoltassero tutti;)
E perchè l'house non è musica? I sintetizzatori ed i campionatori sono strumenti musicali a tutti gli effetti, quindi...

Mi sa che non la conosci nemmeno te la musica house. L'house quello vero è questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

David Guetta fa pop ormai non commerciale, commerciale poteva essere considerata sexy bitch, o when love take over. Inoltre canzoni come danza kuduro, ai se tu pego e altre così come le classifichiamo? Io commerciali non le vedo proprio, essendo che per me commerciale può essere benissimo Marchi, Avicii ecc.. (non tutte naturalmente, ma molte si). Comunque non è vero che si ascolta solo commerciale, essendo che nelle disco la gente balla benissimo tecno, minimal, hard trance, dubstep, electro e quasi mai viene messa commerciale, tranne sui lidi. Secondo me la commerciale è composta dai quei pochi nomi e quindi è facile da trovare, tutto qui.

E perchè l'house non è musica? I sintetizzatori ed i campionatori sono strumenti musicali a tutti gli effetti, quindi...
perché è solo un orribile suono formato da orribili suoni.
Meglio un assolo di chitarra!

Mi sa che non la conosci nemmeno te la musica house. L'house quello vero è questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

David Guetta fa pop ormai non commerciale, commerciale poteva essere considerata sexy bitch, o when love take over. Inoltre canzoni come danza kuduro, ai se tu pego e altre così come le classifichiamo? Io commerciali non le vedo proprio, essendo che per me commerciale può essere benissimo Marchi, Avicii ecc.. (non tutte naturalmente, ma molte si). Comunque non è vero che si ascolta solo commerciale, essendo che nelle disco la gente balla benissimo tecno, minimal, hard trance, dubstep, electro e quasi mai viene messa commerciale, tranne sui lidi. Secondo me la commerciale è composta dai quei pochi nomi e quindi è facile da trovare, tutto qui.

A me sembra che Guetta è rimasto ancora commerciale, anche se ora è Afrojack che vuole rubargli la scena.

Cmq io mi riferisco all'Electro-House, perché Guetta aveva cominciato con Electro-House. Sò che la canzone che mi hai linkato è House, di quella vera, che ormai non in tanti conoscono.

Beh in discoteca la situazione è diversa, ma nella vita di tutti i giorni la musica che circola in modo massiccio è quella di Guetta e di Afrojack con Pitbull e qualche altro cantante che si spaccia (o si spacciava) per RnB come Rihanna, Chris Brown e Usher

@Twix la musica House e sottogeneri fà parte della famiglia della EDM (Electronic Dance Music) ed in più, come detto da Tops, utilizza veri e propri strumenti.

A me sembra che Guetta è rimasto ancora commerciale, anche se ora è Afrojack che vuole rubargli la scena.

Cmq io mi riferisco all'Electro-House, perché Guetta aveva cominciato con Electro-House. Sò che la canzone che mi hai linkato è House, di quella vera, che ormai non in tanti conoscono.

Beh in discoteca la situazione è diversa, ma nella vita di tutti i giorni la musica che circola in modo massiccio è quella di Guetta e di Afrojack con Pitbull e qualche altro cantante che si spaccia (o si spacciava) per RnB come Rihanna, Chris Brown e Usher

@Twix la musica House e sottogeneri fà parte della famiglia della EDM (Electronic Dance Music) ed in più, come detto da Tops, utilizza veri e propri strumenti.
Semplice, fanno musica scadente ma d'effetto, aggiungi che dicono cretinate in continuo (pitbull) e che vengono spinti dalle case = successo.
Afrojack non fa commerciale, o per lo meno la fa ma ancora ha quel timbro dutch, che la rende ad un grado superiore alle altre.Però non parlo per i duetti con pitbull e david guetta ma delle sue produzioni proprie come l'ultima .

Per gli strumenti, non sai quanto lavoro c'è dietro ogni singola canzone. Anche se fatta al computer deve sempre essere appoggiata da strumenti.

perché è solo un orribile suono formato da orribili suoni.
Meglio un assolo di chitarra!

NON INIZIAMO A SPARARE CAZZATE.

1° già sbagli considerando "House" tutta la musica elettronica che può comprendere house electro trance techno minimal etc etc etc.

2° Questo è il tuo parere e non centra niente con l'argomento in questione.

3° che vuol dire suono orribile fatto da orribili suoni?Ma per piacere se rimani con la mente fissa con le tue opinioni non si va mai avanti, io produco Progressive House ma ascolto moltissimi generi.

A me l' house etc. fa cagare, ma non accetto topic del genere da tizi che hanno quel coso là nell' avatar che è forse peggio dei vari Guetta e co.

NON INIZIAMO A SPARARE CAZZATE.

1° già sbagli considerando "House" tutta la musica elettronica che può comprendere house electro trance techno minimal etc etc etc.

2° Questo è il tuo parere e non centra niente con l'argomento in questione.

3° che vuol dire suono orribile fatto da orribili suoni?Ma per piacere se rimani con la mente fissa con le tue opinioni non si va mai avanti, io produco Progressive House ma ascolto moltissimi generi.

Guarda non mi spaventi, non cambio nemmeno idea.
L'house non è musica, se pensi lo sia, buon per te. è solo una cosa di massa.
La musica trasmette emozioni, è fatta per quello... il tunztunz non trasmette un bel niente.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
A me l' house etc. fa cagare, ma non accetto topic del genere da tizi che hanno quel coso là nell' avatar che è forse peggio dei vari Guetta e co.
stima

Ultima modifica:

Afrojack non fa commerciale, o per lo meno la fa ma ancora ha quel timbro dutch, che la rende ad un grado superiore alle altre.Però non parlo per i duetti con pitbull e david guetta ma delle sue produzioni proprie come l'ultima .

Per gli strumenti, non sai quanto lavoro c'è dietro ogni singola canzone. Anche se fatta al computer deve sempre essere appoggiata da strumenti.

Si Afrojack ha ancora quel timbro di dutch ma No Beef è davvero pessima. In confronto agli inizi è peggiorato.

Spero che Guetta ritorni sui suoi passi, altro su di lui non ho da aggiungere

Sugli strumenti mi riferivo @Twix cmq ecco un esempio di come la musica Trance non sia solo programmi di computer ;)

[video=youtube;zzXphPbI5Xg]http://www.youtube.com/watch?v=zzXphPbI5Xg[/video]

@Retroman dovresti dirlo a coloro che pensano che Skrillex produca musica dubstep :soso:

Guarda non mi spaventi, non cambio nemmeno idea.
L'house non è musica, se pensi lo sia, buon per te. è solo una cosa di massa.
La musica trasmette emozioni, è fatta per quello... il tunztunz non trasmette un bel niente.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
stima

A questo punto dato che sei ottuso e limitato ai tuoi pensieri non mi va neanche di risponderti.

Dico solo che ci sono canzoni TUTT'ALTRO CHE TUNZ TUNZ,

ESEMPI:

ARMIN VAN BUUREN - YOUTOPIA

Tiesto ft. Underwold - frist note of silence (Roba del genere..)

Se le senti (dubito che lo farai) noterai una vasta differenza se veramente hai orecchio..

A questo punto dato che sei ottuso e limitato ai tuoi pensieri non mi va neanche di risponderti.

Dico solo che ci sono canzoni TUTT'ALTRO CHE TUNZ TUNZ,

ESEMPI:

ARMIN VAN BUUREN - YOUTOPIA

Tiesto ft. Underwold - frist note of silence (Roba del genere..)

Se le senti (dubito che lo farai) noterai una vasta differenza se veramente hai orecchio..
Caro, prima di tutto sono del sesso femminile, ma vabbe.
Ottusa e limitata lo dici a qualcun altro, perché io rimango dell'idea giusta. Limitata, beh è che non sono come te e non passo alle "offese" dicendo qualcosa sulla tua cultura musicale :')

Comunque, ho provato a sentire la prima che hai scritto, sorry non mi piace per niente.
Se ci tieni ti linko pure io una canzone^^

@SuPeRpAzZo quella è una guida su come rovinare uno strumento e come metterlo in mezzo a dei suoni :emoji_relieved: sia chiaro che non voglio insultarti, ognuno ha i suoi gusti, io me la prendo con chi se la prende con me ;)

Caro, prima di tutto sono del sesso femminile, ma vabbe.
Ottusa e limitata lo dici a qualcun altro, perché io rimango dell'idea giusta. Limitata, beh è che non sono come te e non passo alle "offese" dicendo qualcosa sulla tua cultura musicale :')

Comunque, ho provato a sentire la prima che hai scritto, sorry non mi piace per niente.
Se ci tieni ti linko pure io una canzone^^

@SuPeRpAzZo quella è una guida su come rovinare uno strumento e come metterlo in mezzo a dei suoni :emoji_relieved: sia chiaro che non voglio insultarti, ognuno ha i suoi gusti, io me la prendo con chi se la prende con me ;)

Cmq nickman si riferiva alle differenze tra la tunz tunz e la canzone Youtopia. Le differenze ci sono però, devi ammetterlo, non ti ha chiesto se ti piace o no perché quello è un altro conto.

Sì ma cmq quelle erano note...o sbaglio?? :emoji_relieved:

Cmq qui servirebbe @Reatino che metterebbe in riga tutti XD

Cmq nickman si riferiva alle differenze tra la tunz tunz e la canzone Youtopia. Le differenze ci sono però, devi ammetterlo, non ti ha chiesto se ti piace o no perché quello è un altro conto.

Sì ma cmq quelle erano note...o sbaglio?? :emoji_relieved:

Cmq qui servirebbe @Reatino che metterebbe in riga tutti XD

Tutte note ovvio. Ma se io prendo la mia chitarra e suono le note a caso non posso chiamarla 'musica', almeno che non voglia iniziare a suonare punk :emoji_relieved:

@Twix Non sono suonate a caso:

[video=youtube;bn1ycNxQMvk]http://www.youtube.com/watch?v=bn1ycNxQMvk&ob=av2e[/video]

@Twix Non sono suonate a caso:

[video=youtube;bn1ycNxQMvk]http://www.youtube.com/watch?v=bn1ycNxQMvk&ob=av2e[/video]

è per dire che la musica non è solo schiacciare qualche tasto, io su questa canzone sento a malapena uno strumento, dove sono gli altri?

Per me (e penso tutti gli altri che ascoltano rock o metal) la musica è fatta Solo ed esclusivamente da strumenti, e per strumenti intendo quelli come chitarra e batteria.

ok ok, mi sarei aspettato questa risposta (anche perché è un disco rotto) ma...

perché non ha risposto a questo?

Ti aspetto a questa risposta :emoji_relieved: