Domanda Cosa ne pensi della musica commerciale?

Riferimento: Dove andremo a parare? Troppa musica commerciale

No comunque riguardo M2o ogni tanto la sento ( il pomeriggio ) e sento artisti del tipo Nervo, ingrosso hardwell .. ok è in decadenza ma non sempre :emoji_slight_smile:

La maggior parte delle volte

Per me l'House, l'elettropop, ma più in generale i generi che non richiedono l'utilizzo di strumenti musicali, non sono da includersi nel concetto di musica.

Per me il declino lo si è avuto a partire dal 2007-2008...i grandi tormentoni dance/pop/trash come Tik Tok, le varie porcherie di Lady Gaga, Rihanna, Perry e compagnia bella...salvo rari casi, avete mai visto questi elementi accompagnati sul palco da una band?

Certo, esempi di musica del genere li abbiamo avuti anche anni prima...mi vengono in mentegli O-Zone (per me grandissimi), con la sola differenza che la loro musica era riconducibile alla ricerca di uno stile in voga anni prima ormai perduto.

In conclusione, per me David Guetta, Lady Gaga e così via non sono nemmeno da considerarsi pop...tanto per fare due nomi : Celine Dion & Andre Bocelli...sono definiti "pop", mi dite cosa hanno in comune con le papere che vanno mezze nude sul palco a "cantare"?

Allora è risaputo l'House che è un genere.
Poi, non penserai di fare la poser rock che ascolta i Green Day vero? :emoji_relieved:
Perchè se pensi che i Green Day siano rock o peggio ancora punk siam messi bene, ma per piacere :emoji_relieved:

e tu chi saresti?
Chi ha mai nominato i Green day? Chi ha mai detto che sono punk?
Se vuoi la mia opinione, sono sia rock che punk, perché questo a me non sembra pop:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

o
, o

[non ti preoccupare ti basta ascoltare l'inizio]

se vuoi il discorso sul loro punk non ho voglia di fartelo, è troppo lungo. Ma sappi che per dire che loro sono punk bisogna conoscerli, oltretutto se mi chiedi di dirti le loro canzoni punk, ti direi tipo il 90% delle canzoni.
Ma sicuramente tu non hai idea di cosa siano Nimrod, dookie, e Kerplunk. Conoscerai come tutti solo 21 guns, american Idiot o tutto il resto che senti sempre in radio.

Tantolow ♥

e per la precisione, non sono per niente punk io, e non puoi chiamarmi poser caro tipo che si crede superiore, perché non ascolto solo i Green day, e tu non puoi conoscere i miei gusti.;)

Ultima modifica:

e tu chi saresti?
Chi ha mai nominato i Green day? Chi ha mai detto che sono punk?
Se vuoi la mia opinione, sono sia rock che punk, perché questo a me non sembra pop:

o
, o

[non ti preoccupare ti basta ascoltare l'inizio]

se vuoi il discorso sul loro punk non ho voglia di fartelo, è troppo lungo. Ma sappi che per dire che loro sono punk bisogna conoscerli, oltretutto se mi chiedi di dirti le loro canzoni punk, ti direi tipo il 90% delle canzoni.
Ma sicuramente tu non hai idea di cosa siano Nimrod, dookie, e Kerplunk. Conoscerai come tutti solo 21 guns, american Idiot o tutto il resto che senti sempre in radio.

Tantolow ♥

e per la precisione, non sono per niente punk io, e non puoi chiamarmi poser caro tipo che si crede superiore, perché non ascolto solo i Green day, e tu non puoi conoscere i miei gusti.;)
Concordo Pienamente, penso la stessa cosa :ok:

Per me l'House, l'elettropop, ma più in generale i generi che non richiedono l'utilizzo di strumenti musicali, non sono da includersi nel concetto di musica.
Ehm, sbagliato.
Servono più strumenti di quanti ne possano servire ad Avril Lavigne per cantare frasi come "He was a boy, she was a girl."

Ehm, sbagliato.
Servono più strumenti di quanti ne possano servire ad Avril Lavigne per cantare frasi come "He was a boy, she was a girl."

Non mi trovi d'accordo, una canzone strumentale come quella che hai citato è difficile riscontrarla negli stili sotto esame.

Non mi trovi d'accordo, una canzone strumentale come quella che hai citato è difficile riscontrarla negli stili sotto esame.
Sì, ma io intendo un'altra cosa. Negli "stili sotto esami" servono strumenti, e ne servono più di quanti tu possa credere. Te ne parlo per esperienza personale, fidati, non vengo così su un forum a raccontare baggianate. Io.

Sì, ma io intendo un'altra cosa. Negli "stili sotto esami" servono strumenti, e ne servono più di quanti tu possa credere. Te ne parlo per esperienza personale, fidati, non vengo così su un forum a raccontare baggianate. Io.

Per me gli strumenti musicali sono quelli classici, non quelli che operano un suono mediante l'uso di apparecchiature elettriche (quali mixer e computer).

Per me gli strumenti musicali sono quelli classici, non quelli che operano un suono mediante l'uso di apparecchiature elettriche (quali mixer e computer).
Fermare le proprie conoscenze a 20 anni fa non fa bene. Un sintetizzatore è tanto strumento quanto lo è una chitarra, e stai certo che se te ne trovassi uno davanti la complessità del suo utilizzo ti farebbe impazzire.

Fermare le proprie conoscenze a 20 anni fa non fa bene. Un sintetizzatore è tanto strumento quanto lo è una chitarra, e stai certo che se te ne trovassi uno davanti la complessità del suo utilizzo ti farebbe impazzire.

La complessità di questi strumenti non la metto in dubbio, ma il loro paragone con na chitarra a mio avviso non regge.

La complessità di questi strumenti non la metto in dubbio, ma il loro paragone con na chitarra a mio avviso non regge.
Su quale criterio paragoneresti un sintetizzatore ad una chitarra?

Su quale criterio paragoneresti un sintetizzatore ad una chitarra?

La metterei sulla trasmissione di emozioni...in un live penso che la gente si emozioni di più a vedere un assolo di chitarra anziché veder usare mixer,sintetizzatori e co.