Domanda Cosa ne pensi della musica commerciale?

Riferimento: Dove andremo a parare? Troppa musica commerciale

ok ok, mi sarei aspettato questa risposta (anche perché è un disco rotto) ma...

perché non ha risposto a questo?

Ti aspetto a questa risposta :emoji_relieved:

ovvio che ci sono le differenze, come nel rock c'è il metal e il punk ;)
ma fa proprio schifo tutto il genere, e fidatevi che ho provato ad ascoltarlo.

Per di più, ho un parente dj per cui sento tutto ciò ogni maledettissimo giorno. :emoji_relieved:

Ultima modifica:

Ok, cmq vorrei dirti che rispetto il tuo parere, anche perché pure io ascolto, seppur in forma minore, musica metal ed ho una discreta cultura a riguardo della musica rock e delle canzoni che ne hanno fatto la storia ;)

Saludos :emoji_slight_smile:

La musica nasce... cresce e si sviluppa... nel tempo.

Prima i cellulari avevano antenne lunghe 15 centimetri, adesso non hanno le antenne.

Canzoni dei Pink Floyd remasterizzate per vendere, il suono del 1970 è assai diverso da quello di oggi.
Tutto si evolve in tutti i campi...

Nella traccia che di Armin postata qui sopra, noto un kick e uno snare, non so se tu sai cosa sono...
bhè, fino a prova contraria il kick, (calcio, o cassa) è quel coso della batteria che tu premi con il piede... nella cosiddetta batteria... lo stesso vale per lo snare...
Per passare poi dalle percussioni ai top, mi sembra di sentire hit hat e ride, non so se li conosci, ma anche questi sono nella tua amatissima batteria.

Il basso c'è è analogico, ma sicuramente non si può non studiare il basso per creare un giro...
Il piano c'è, e un synth, ci sono 2 lead e anche un pad e un'arpa...
La chitarra in questa traccia non c'è ma dipende da genere e genere...
Nel 2000 a.c facevano musica con i sassi...

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

questi suonano con i cassonetti...

qui non sento chitarre o pianoforti

e qui vedo l'artista poco sopra citato dirigere una sua produzione con un'orchestra.

Ora, dimmi che hai ragione, ciao :emoji_slight_smile: @Twix @SuPeRpAzZo

Se volete continuo a darvi esempi su esempi...

Ah... e questo sono io, che per divertirmi produco HOUSE... E RIBADISCO HOUSE!

Ultima modifica:

sisi hai ragione, convintissimo! :emoji_relieved:

sisi hai ragione, convintissimo! :emoji_relieved:

Non ti ho detto di dirmi che ho ragione, ti ho detto, adesso dimmi che hai ragione tu, data la tua mediocre esperienza musicale :ok:

Ormai è risaputo che l'house sia un genere musicale, a me alcune canzoni mi trasmettono emozioni pazzesche. (Strobe di Deadmau5, mi manda in trans: melodica e nel primo tratto molto rilassante ^^)

Questo topic emana proprio un nauseabondo fetore di stronzate.
E' inutile stare a cercare di insegnare qualcosa ad una ragazzina sordomuta della cultura musicale che si fa scudo con il suo meschino e schifoso bigottismo.

Comunque riprendendo le redini del vero argomento del thread, ovvero la commercializzazione della musica (e David Guetta, che ho visto il suo nome scritto 3-4 volte), vorrei aggiungere qualcosa.
Credo che le tue accuse su David Guetta siano abbastanza contestabili.. e ti spiegherò il motivo.

• Ricorda che David Guetta ha 30 lunghi anni di carriera alle spalle, quindi considerarlo un incompetente credo sia una mossa alquanto azzardata.. I nuovi album di Guetta sono commerciali, tra l'altro cosa in questi giorni non lo è.. Ma è giusto considerarlo un meschino traditore e schiavo del denaro per aver "rovinato" l'Hip-Hop e il Pop miscelando rapper all'elettronica? O è giusto considerarlo un innovatore, per aver avuto un'influenza senza pari su un genere che si stava andando perdendo piano piano, tanto da modificarne gli schemi?

Sinceramente? Non lo so neanche io.

(Però so per certo che Pitbull è un esempio di cancro musicale, su questo non ci piove. Il termine "commerciale" in carne ed ossa.. Che schifo..)

• Sul fatto di usare solo l'inglese non so davvero cosa risponderti.. a cosa pensavi quando hai scritto questo thread? L'Inglese è la lingua internazionale, dove bene o male tutti hanno una minima base per riuscirla a comprendere.. Non credo che un russo abbia voglia di imparare l'italiano per sapere Laura Pausini cosa dice nel nuovo album, non trovi? =)

Comunque, la musica bisogna sapersela scegliere, bisogna saperla cercare, mi sembra ovvio che se senti il bisogno di ascoltare musica la prima cosa che fai è sintonizzare la radio su Radio Ibiza, o peggio accendere la tv e mettere MTV, senti solo commerciale.. poi non venire a lamentartene.

Ho finito, spero di aver colmato qualche lacuna mentale. =)

P.S. Il paragone tra David Guetta e Dave Darrel è qualcosa di.. brrr.. meglio lasciar perdere. :emoji_relieved:

Caro, prima di tutto sono del sesso femminile, ma vabbe.
Ottusa e limitata lo dici a qualcun altro, perché io rimango dell'idea giusta. Limitata, beh è che non sono come te e non passo alle "offese" dicendo qualcosa sulla tua cultura musicale :')

Comunque, ho provato a sentire la prima che hai scritto, sorry non mi piace per niente.
Se ci tieni ti linko pure io una canzone^^

@SuPeRpAzZo quella è una guida su come rovinare uno strumento e come metterlo in mezzo a dei suoni :emoji_relieved: sia chiaro che non voglio insultarti, ognuno ha i suoi gusti, io me la prendo con chi se la prende con me ;)

1° scusa ma ormai sciax non visualizza più il sesso accanto al nickname

2° dicendo che "rimani dell'idea giusta" ribadisci che sei ottusa, non ti dico che ti deve piacere la house etc, ma devi rispettare le opinioni della gente..

CIT. "beh è che non sono come te e non passo alle "offese" dicendo qualcosa sulla tua cultura musicale :')"....

Io ho offeso la tua cultura? casomai tu hai iniziato a dire che ascolto musica TUNZ TUNZ con suoni che fanno schifo etc etc!

e con questo chiudo, altrimenti si va il flame qua

Ultima modifica:
Ragionamento perfetto! Sono assutamente d'accordo con te su ogni singola cosa. Ormai la gente si basa su quello che piace agli altri, non su quello che piace a loro e anche se ad esempio David Guetta è super-commercializzato, l'ascoltano pure se non piace perché è moda. Tutto ciò che non é commericiale si ritiene noioso e fuori moda, ecco perchè tutti i cantanti/dj si stanno buttando su quel genere lì.. Per soldi. E tralasciano il vero genere che c'é dentro di loro.. Io non apprezzo sta cosa.
Oltretutto, a me che piace la musica techno, dovevo andare ad un evento in Belgio: il Tomorrowland. Da quando ho sentito che c'é David Guetta ho cambiato idea subito! Addio tomorrowland, david mi ha rovinato l'evento con la sua commetciale!

Post abbastanza inutile.
@Frizz

Segnalami pure questo, su sto santissimo -per non dire altro- forum non si può fare niente ormai. Solamente se sei moderatore hai qualche diritto, o puoi esprimere un'opinione :emoji_relieved:

Poi se proprio ti interessa, non ho quotato il messaggio ma stavo dando una risposta all'utente.

Segnalami pure questo, su sto santissimo -per non dire altro- forum non si può fare niente ormai. Solamente se sei moderatore hai qualche diritto, o puoi esprimere un'opinione :emoji_relieved:
Non è così,smettila di creare flame magari se è il primo post inutile c'è l'avvertimento ma per il flame c'è l'infrazione,Attento!

Post abbastanza inutile.
@Frizz

Non è inutile, stava rispondendo a Reatino. Non taggarmi in ogni tuo post dove segnali messaggi inutili ecc.. e prova a commentare facendo dei post costruttivi per la discussione...Non create flame per piacere.

Non vuole obbligatoriamente dire che esiste solo quella. Ci sono ancora degli ottimi cantanti a mio parere che meritano di essere ascoltati. Cantanti italiani a cui piace quello che fanno.

Allora è risaputo l'House che è un genere.
Poi, non penserai di fare la poser rock che ascolta i Green Day vero? :emoji_relieved:
Perchè se pensi che i Green Day siano rock o peggio ancora punk siam messi bene, ma per piacere :emoji_relieved:

Ma non credo si rivolgesse a tutti i gruppi, ma di certo almeno il 60% pensa solo a vendere, non a quello che scrive

Hai ragione :gururun:

Facciamo 80% commerciale, se fosse così poca come dici tu non sarebbe commerciale è.è

Questo topic emana proprio un nauseabondo fetore di stronzate.
E' inutile stare a cercare di insegnare qualcosa ad una ragazzina sordomuta della cultura musicale che si fa scudo con il suo meschino e schifoso bigottismo.

Comunque riprendendo le redini del vero argomento del thread, ovvero la commercializzazione della musica (e David Guetta, che ho visto il suo nome scritto 3-4 volte), vorrei aggiungere qualcosa.
Credo che le tue accuse su David Guetta siano abbastanza contestabili.. e ti spiegherò il motivo.

• Ricorda che David Guetta ha 30 lunghi anni di carriera alle spalle, quindi considerarlo un incompetente credo sia una mossa alquanto azzardata.. I nuovi album di Guetta sono commerciali, tra l'altro cosa in questi giorni non lo è.. Ma è giusto considerarlo un meschino traditore e schiavo del denaro per aver "rovinato" l'Hip-Hop e il Pop miscelando rapper all'elettronica? O è giusto considerarlo un innovatore, per aver avuto un'influenza senza pari su un genere che si stava andando perdendo piano piano, tanto da modificarne gli schemi?

Sinceramente? Non lo so neanche io.

(Però so per certo che Pitbull è un esempio di cancro musicale, su questo non ci piove. Il termine "commerciale" in carne ed ossa.. Che schifo..)

• Sul fatto di usare solo l'inglese non so davvero cosa risponderti.. a cosa pensavi quando hai scritto questo thread? L'Inglese è la lingua internazionale, dove bene o male tutti hanno una minima base per riuscirla a comprendere.. Non credo che un russo abbia voglia di imparare l'italiano per sapere Laura Pausini cosa dice nel nuovo album, non trovi? =)

Comunque, la musica bisogna sapersela scegliere, bisogna saperla cercare, mi sembra ovvio che se senti il bisogno di ascoltare musica la prima cosa che fai è sintonizzare la radio su Radio Ibiza, o peggio accendere la tv e mettere MTV, senti solo commerciale.. poi non venire a lamentartene.

Ho finito, spero di aver colmato qualche lacuna mentale. =)

P.S. Il paragone tra David Guetta e Dave Darrel è qualcosa di.. brrr.. meglio lasciar perdere. :emoji_relieved:

Penso che Guetta abbia rovinato un genere musicale, mi dispiace ma guardo il bicchiere mezzo vuoto...punti di vista :soso:

Riguardo la lingua, ti posso assicurare che conosco ragazzi e compagni di classe che non sanno niente di inglese ma che ascoltano "Without You" e ci credo poco che ragazzi del genere si contano sulle dita di una mano.

Io non ascolto più radio, se non quelle radioweb dedicati interamente alla musica trance. Ascoltavo m2o ma ormai quella radio è piena di cagate colossali e lo dissi anche a Provenzano sul gruppo di m2o con tanto di risposta ;)

Insomma, m2o era nata per la Dance, House, Trance, Techno, Hardcore e loro sottogeneri e adesso ci trovi Bruno Mars ._.

Dell'anima di m2o è rimasto poco e se vuoi ascoltare i VERI programmi di m2o dovresti dormire il giorno per star sveglio la notte (Dualcore, Stardust e Trance Evolution esclusi, anche se questi due programmi cominciano alle 22:00 e finiscono alle 24:00...diciamo nei limiti)

MTV?? Per carità, l'essenza del commerciale fatta a programma, anche su MTV Dance c'è lo schifo più assoluto :|

Penso che Guetta abbia rovinato un genere musicale, mi dispiace ma guardo il bicchiere mezzo vuoto...punti di vista :soso:

Riguardo la lingua, ti posso assicurare che conosco ragazzi e compagni di classe che non sanno niente di inglese ma che ascoltano "Without You" e ci credo poco che ragazzi del genere si contano sulle dita di una mano.

Io non ascolto più radio, se non quelle radioweb dedicati interamente alla musica trance. Ascoltavo m2o ma ormai quella radio è piena di cagate colossali e lo dissi anche a Provenzano sul gruppo di m2o con tanto di risposta ;)

Insomma, m2o era nata per la Dance, House, Trance, Techno, Hardcore e loro sottogeneri e adesso ci trovi Bruno Mars ._.

Dell'anima di m2o è rimasto poco e se vuoi ascoltare i VERI programmi di m2o dovresti dormire il giorno per star sveglio la notte (Dualcore, Stardust e Trance Evolution esclusi, anche se questi due programmi cominciano alle 22:00 e finiscono alle 24:00...diciamo nei limiti)

MTV?? Per carità, l'essenza del commerciale fatta a programma, anche su MTV Dance c'è lo schifo più assoluto :|

No comunque riguardo M2o ogni tanto la sento ( il pomeriggio ) e sento artisti del tipo Nervo, ingrosso hardwell .. ok è in decadenza ma non sempre :emoji_slight_smile: