Problema risolto Cpu e temperature alte all'avvio

Giovanni2012

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Febbraio 2012
523
21
Miglior risposta
0
Ragazzi prima mi e successa una cosa strana mai capitata!!!
Appena acceso il pc ho controllato subito la temperatura e ho visto che saliva fino a 72 ° (con hwmonitor) cosi, per curiosità ho aperto anche il task manager e la cpu stava al 100 % fisso, poi ho riavviato il pc, fatta scansione av e tutto e normale ora, come mai??

p.s nel task manager stava scritto che la cpu lavorava a 3,85 ghz quando invece il mio processore arriva fino a 3,5 ghz @Gatsu
 
Io mi preoccupo invece.. non mi e mai successo..dopo che l'ho riavviato e ho fatto scansione av, il disco e salito al 99 % e poi e tornato alla normalità
 
:|
Dimmi il nome del processore.
Ah, inoltre, quando ti è riscaldato ai provato a riavviare il programma? Per vedere se era un bug?

AMD A8 6500

Ho riavviato si ma lo stesso era a 72° e sia la cpu che il disco lavoravano al 99 % cioe tutti i grafici del task manager, cioe cpu-ram-internet-disco erano tutti alti poi quando ho riavviato il pc solo il disco e ritornato al 99 % ma poi e sceso nel normale @#Luke96
 
AMD A8 6500

Ho riavviato si ma lo stesso era a 72° e sia la cpu che il disco lavoravano al 99 % cioe tutti i grafici del task manager, cioe cpu-ram-internet-disco erano tutti alti poi quando ho riavviato il pc solo il disco e ritornato al 99 % ma poi e sceso nel normale @#Luke96

Hai fatto qualche modifica alla CPU? (Overclock)
 
No, anche perche e un preassemblato

Allora non credo ci sia da preoccuparsi.. secondo me, è un bug del programma momentaneo. Non credo stranamente la temperatura dopo 1 minuto di avvio, sale a 72 gradi.. e poi che lo riavvii, diventa normale.
Per far riscaldare così tanto il processore, sono due le possibili motivazioni:
1. Nell'avvio, la ventola non è partita
2. Hai overclockato il processore.

Siccome la 2° non è, al 99%, credo sia la 1°. Oppure ancora, bug del programma..
@Giovanni2012
 
Allora non credo ci sia da preoccuparsi.. secondo me, è un bug del programma momentaneo. Non credo stranamente la temperatura dopo 1 minuto di avvio, sale a 72 gradi.. e poi che lo riavvii, diventa normale.
Per far riscaldare così tanto il processore, sono due le possibili motivazioni:
1. Nell'avvio, la ventola non è partita
2. Hai overclockato il processore.

Siccome la 2° non è, al 99%, credo sia la 1°. Oppure ancora, bug del programma..
@Giovanni2012

Ma il bello che anche aprendo il task manager ho visto che la cpu e il disco lavoravano al 100 % (se non sbaglio stava un utilizzo di 560 mb da parte di norton) al dipiù, anche la linia ethernet e la ram erano alte.. @#Luke96
 
Ma il bello che anche aprendo il task manager ho visto che la cpu e il disco lavoravano al 100 % (se non sbaglio stava un utilizzo di 560 mb da parte di norton) al dipiù, anche la linia ethernet e la ram erano alte.. @#Luke96

Sei sicuro di non aver messo una fornacella accanto al PC? :emoji_relieved:
Apparte lo scherzo, non saprei proprio cosa dirti.. non ho mai avuto problemi del genere. @Giovanni2012