• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida creare browser in visual basic 6

Bella guida complimenti! Anche si potrebbero aggiungere molte e molte altre cose per abbellire il browser come diciamo dei pulsanti un pò più decenti ma la aprte del code ci sta :emoji_smiley:

:emoji_relieved: perchè è semplicissimo ! ;)
solo che non so trasformare in exe -.-° uso vb8 e non trovo la relativa funzione..
:help

comunque il browser lo posso provare con il debugger ;) carino , ma elementare..

apri file e pi sta scrito make a project.exe se è quello inglese se c'è l'hai italino traduci make a projct.exe e vedi se c'è

si cmq alla guida otresti mettere anke come mettere il cariikamento come IE

Se intendi la barra di stato, basta inserire una Status bar in fondo al form che ti segnala quanti hanno scaricato il tuo browser, e quanta pagina in percentuale è stata caricata con questi 3 codici
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi vabè, se vuoi far si che ci sia un menù a tendina che ti ricordi i siti, al posto del text box mettici un ComboBox.. Il mio browser ha anche i tasti "indietro, avanti, stop, homepage, aggiorna e cerca" ^^

Per la status bar ci sto girando, ma per il resto lo ho.. mo ti mando uno screen del mio.. Ti avviso che come grafica fa pena!!
zkfqsz.jpg

Eh anke a me servirebbero ve ne sarei immensamente grato se qualkuno potrebbe postarli o inviarmeli tramite mp....

Beh vb lo puoi scaricare legalemente dal sito della Microsoft....Cmq qlk1 ha sti codici del cavolo? xD Ma si puo? su google trovo solo qlli x vb.net e vb5 uffa!