• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida creare browser in visual basic 6

Bella guida,adesso creero un mio browser lo abbelliro cn qualche funzionalita tipo preferiti etc...
ti alzo la reputazioneeeee!!!!

ah una domanda:ma è possibile crearlo solo cn la v8 in questo modo????:help:help

siccome a me fa errore,praticamente mi dice che la stringa WebBrowser1.Navigate Text1 è errata:help:help

Ultima modifica:
potresti mettere cerkiate le cose che dobbiamo clikare del catalogo strumenti che nn ho capito nnt.

scusate ma mi da due errori quando metto la stringa sul pulsante vai e non mi fa andare avanti come risolvo???

raga chi posta i codici ,avanti, indietro, home, aggiorna ecc... gli do pnt reputazion

scusate il doppio post la stringa era errata ho cercato per il web e la sringa è questa
Webbrowser1.Navigate(Textbox1.Text) ora a me funziona

No, la stringa è esatta (almeno per il Vb6) WebBrowser1.Navigate Text1 (non modificate il nome dei controlli internet, altrimenti è ovvio che dovete modificare WebBrowser1 con il nuovo nome/Non modificare il nome del textbox dove inserire l'url altrimenti è ovvio che và sostituito anche "Text1" con il nuovo nome.)

Netron per i pulsanti avanti/indietro/aggiorna/home devi creare 4 command button. Doppio click sul pulsante "Indietro" e aggiungete al codice WebBrowser1.goBack
Doppio click sul pulsante "Avanti" e aggiungete al codice WebBrowser1.goForward
Doppio click sul pulsante "Aggiorna" e aggiungete al codice WebBrowser1.Refresh
Doppio click sul pulsante "Home" e aggiungete al codice WebBrowser1.goHome

Eccoti uno screen del mio browser con tutte le funzioni implementate, esclusa quella della Home.
35bihdt.png

mi dici cm faccio a mettere le immagini ? cm sfondo e cm immagine primo piano?

ti ho aumentato la rep ^^

Usa gli strumenti Image di Visual Basic.

Una volta creata una selezione vai su Proprietà dell'oggetto e scorri fino a Pictures.

Se vuoi inserire lo sfondo clicca su una parte vuota della form e clicca su Pictures e carichi l'immagine bitmap.

Grazie Kekko ^^

firefox cm fai a far fare la scritta in verde?
e il coso in nero dietro la scritta.

Ultima modifica:
coca anche se sei bannato te lo dico XD
Vai su browse (sfoglia) e cerca il file shcvov una cosa del genere

io diko ke kuesta guida è OTTIMA perchè è semplice e per chi come me sta imparando cosa c'è di meglio?
Poi piano piano si puo anche abbellire imparando ad usare VB6
Credo che dicendo GRAZIE LODDO lo faccio a favore di tutti gli utenti apprendisti di vb6

EDIT : poi se anche cuck norris la approva cosa volete di +?

scusate ma qnd inserisco il codice
WebBrowser1.goHome
il programma come fa a sapere la home dove dv scrivere il link???
grazie e scusate

visto che vengono usati i controlli di internet explorer usa la home che hai assegnato su internet explorer

io anche ho creato un web browser lo trovate nella sezione programmazione