Molti studiosi pensano che la vita sia nata grazie ad una grande esplosione, il big bang... e che in poche parole Dio sia solo una invenzione di noi uomini e che quindi in poche parole siamo qui per caso.
Sono giunto perciòl ad un ragionamento abbastanza contorto: il big bang non può nascere per caso, perché prima del big bang... non è vero che non c'era niente, perché il niente c'è in assenza di qualcosa, ma se il qualcosa non esiste... allora non esiste nemmeno il niente... quindi si parla di una cosa non definibile. Quindi chi ha inventato il niente? E quindi il qualcosa? Il big bang può esser causato per caso se il caso non esiste? Da dove sbuca il caso? Non può mica crearsi" per caso"... qualcuno deve aver pur dato la spinta... per far nascere il caso della creazione dell'universo, dei pianeti e del genere umano.
È inutile parlare di scienza quindi... perché quel qualcosa sbucato dal nulla... non può esistere se qualcuno di soprannaturale non lo inventa.
Che ne pensate voi?
La scienza ha dei limiti.. proprio perché si parla di paranormale!
Dio non è una cosa creabile... Dio non è nulla, siamo noi che lo abbiamo personificato... gli atomi... non nascono dal niente e anche il niente stesso come ripeto è nato...
Per forza ci deve essere "una forza" che è nata da sola e nello stesso tempo non è nata... esiste, ma non c'è: ed è questa che ha creato il tutto.
E poi appunto... non dimentichiamoci i testi.. e le testimonianze di Gesù.
@ Eib, non attacco nessuno... voglio solo capire che ne pensate xD
Ma perchè parlare di questioni così importanto sotto l'effetto di funghi allucinoggeni? xD Comunque ti ricordo che il bigbang è nato dopo il big crunch,la grande implosione.Il nostro universo si contrae e si espande all'infinito.Probabilmente non esiste nemmeno un inizio in questa catena di eventi,il tempo non ha inizio così come lo spazio non ha fine.Dio non si è mai manifestato,i miracoli sono coincidenze e noi essendo umani ne abbiamo bisogno.Però come teoria è più credibile il grande unicorno cavalcato da harry potter che noi non possiamo vedere ma che si manifesta attraverso suo figlio gesuB.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
A proposito di Gesù... immagino la sua delusione quando ha chiuso gli occhi e non ha visto più niente.
Finalmente uno che ragiona!!
Edo ci si rivete,tu e il tuo avatar sbavoso! Comunque si,essere atei è la miglior posizione possibile.
Ti Amo.
Edo quello che dici tu non ha senso, voi non avete la percezione di Dio, voi lo pensate come una persona, io lo penso come un qualcosa di non immaginabile che si è personificato .
Allora sennò a questo punto tutti sarebbero Cristiani...
Tutti hanno un Dio diverso (Buddhisti, Islamisti etc...)... ma alla fine è sempre lo stesso.
Così come nell'antichità.
P.s. Non si può parlare di coincidenze nei miracoli :lol:
Qui si inizia a ragionare...Sono del tuo stesso parere :soso:
E anche se esistesse dio.. chi ha creato Dio? :freddy:
WowDio esiste..
quindi è più facile credere ad un essere arrivato non si sa come e non si sa dove e non al fatto che la collisione tra atomi ha dato origine al big bang?
La verità è che noi uomini in quanto esseri finiti non abbiamo il concetto di infinito, o perlomeno non quantifichiamo nei tempi in cui quantifica l'universo, di conseguenza non ci è possibile comprendere il vero significato della nostra esistenza.
Vi sembra normalle che gli apostoli di Cristo hanno scritto un libro di 756 pagine;
Vi sembra normale che solo in italia si spendono all'anno euro che un impiegato non riuscirebbe a guadagnare per tutta la sua vita solo per la manutenzione delle chiese;
Vi sembra normalle che gli apostoli di Cristo hanno scritto un libro di 756 pagine;
Vi sembra normale che gli apostoli di cristo si sono fatti massacrare pur di spargere la voce di Gesu??
Non penso proprio che questi uomini e fatti avvengano per una cosa che non esiste quindi DIO esiste.
E poi chissa perchè la chiesa aveva persino un esercito imbattibile _I leggendari Templari_
Dio per forza deve esistere se no non ci sarebbero state tutte queste cose.
DIO ESISTE